Giusto per andare un po' OT, che cosa comportano quei tool di terze parti come CCleaner per FF? Un link andrebbe benissimo, grazie.
CCleaner ha dato molti problemi in passato a Firefox, e ogni tanto continua a darne perché va a toccare file che il browser sa già benissimo come gestire, senza necessità di un tool di terza parte. È bene che ciascuno assolva al suo compito, per questo motivo noi sconsigliamo caldamente di appoggiarsi a CCleaner e compari, rimane ancora valido quanto scritto da Mak nel 2009 (che Firefox lo sviluppa insieme a molti altri componenti del team Mozilla, chi più autorevole di lui?):
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=40622.msg271409#msg271409Ho ancora l'impressione che il problema possa risiedere lato server (leggere indirizzi tipo "adwords" scorrere nella barra di stato mentre si inchioda la pagina mi lascia molto perplesso...): come potrei effettuare una sorta di "tracking" di tutti i vari web services per cercare di individuare gli eventuali "colpevoli"?
Firefox possiede un analizzatore di rete in grado di dirti chi / cosa sta caricando il sito web, con relativi tempi di caricamento.
Premi F12 sulla tastiera, spostati nella scheda "Rete", ricarica la pagina. Ti compariranno tutti i file / javascript / ecc. richiamati dal sito web che stai visitando, con tutti i dettagli sui tempi di caricamento, fonti, ecc.