Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: ritardi di firefox  (Letto 7995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cunctator

  • Post: 630
ritardi di firefox
« il: 14 Gennaio 2018 11:33:36 »
carissimi mozilliani buon anno!
non sono un esperto ma neanche un novellino del forum, perciò per favore non ditemi di 'cercare' prima o di leggere le pagine di supporto (già fatto); ciò premesso, compatibilmente col vostro tempo e la consueta disponibilità, vi pongo un paio di domandine:
uso ESR 52.5.3 su win Seven HP sp1; 1) da qualche settimana noto ritardi nell'esecuzione degli input da mouse e tastiera su più di un sito (tipo: clicco e non succede niente per qualche secondo, oppure digito e le lettere appaiono dopo qualche secondo nel campo interessato...); 2) firefox impiega sempre 10'' - 11'' ad avviarsi (=caricare pagina iniziale con scheda vuota, non un sito o google o altro); 3) firefox impegna sempre (fin dall'inizio come ho appena descritto al punto 2 e anche senza caricare siti o aprire schede) almeno 300.000 KB di memoria (working set): è normale?
grazie di ogni idea o suggerimento!

PS
ho avast antivirus free e malwarebytes antimalware, ccleaner (disattivato su FF!!), all'occorrenza uso kaspersky security scan: ma tutto ciò da anni...

Offline DunkelS

  • Post: 25
Re: ritardi di firefox
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2018 18:42:08 »
allora non sono il solo ad aver notato la cosa.
Elevati lag in scrittura e scrolling nei siti.
Uso della memoria, con multiprocesso e non, che supera il giga guardando semplici siti.
Velocità di chiusura browser infinita...nel senso che, si chiude la finestra ma rimane aperto il processo nei servizi. E quindi, appena si cerca di riaprire Firefox, mi dice che è ancora aperto!

Ho provato a riavviare senza componenti (ho solo ad block plus) ma il risultato non cambia.