P.S. Poi mi spieghi di quali fork parli perché non ne so nulla
Se si dà un'occhiata a fondo al Pale Moon italiano c'è Michele Dal Corso e ci sei anche tu...
E non perché il fork sia vecchio e decrepito!
Semplicemente pezzetti del language pack probabilmente esigono (licenza?) i ringraziamenti a chi ha contribuito!
Io non ci sono, un po' me ne dispiace ma va bene così, in fondo ho sempre chiesto di non apparire.
.....Io spero e speravo intensamente che le cose diventassero chiare con il passare del tempo al fine di dare la giusta e meritata riconoscenza al lavoro degli sviluppatori.
......Io credo che dire “Avevo ragione io, l'avevo detto: la direzione intrapresa ha stato un fallimento colossale!!!” sia praticamente inutile
Non credo che le decisioni sbagliate siano tutte degli sviluppatori, credo che siano coordinati e supervisionati da
qualcuno che è sopra di loro e che decide quale direzione intraprendere.
Ce l'ho contro quel
qualcuno, non contro gli sviluppatori.
Se poi qualche sviluppatore ragiona con il metro di
"siete una minoranza" allora ce l'ho pure con lo sviluppatore in questione!
"Avevo ragione io..."... su questo avevo già scritto che mai come questa volta mi dispiace avere avuto ragione.
--
E adesso togliamoci un altro masso dalla scarpa, visto che c'è un'altra autobotte che farà straripare il bicchiere di Mozilla Firefox.
Non ho sopportato assolutamente l'
imposizione (non so se chiamarla così, forse il termine è troppo duro, scusatemi ma non mi viene in mente nulla di diverso) di chiudere questo Forum e passare armi e bagagli in un altro Forum deciso da Mozilla.
Lo accetto (anche perché sono stanco di gridare al vento) ma non lo condivido... se deve essere quella la direzione, ebbene che lo sia pure.
Ma il nuovo Forum non è semplice da capire come il presente, che è tradizionale e obsoleto finché si vuole ma tremendamente efficace nella sua comprensione.
Non ho nulla contro
le persone che porteranno avanti la gestione del nuovo Forum italiano (mi fa rabbia che le informazioni vengano spezzettate tra un vecchio e un nuovo Forum) anche perché forse ci sarò anche io e forse sarò un semplice utente, boh....
Ma anche in questo caso, mi chiedo se c'era veramente così bisogno di creare un Forum 2.0 o 3.0 o 4.0 modernissimo, responsive, in 3D, 8K, 64 bit, grigio topo (
) che poi si rivela così complicato da utilizzare... ci faremo l'abitudine... ma ce la faremo davvero?
Davvero credete che il nuovo Forum - così come è strutturato - sia semplice da utilizzare per un utente imbranato che già fatica sul nostro vecchio ma semplice Forum?
Non avete alcun dubbio che in Italia le quote di Mozilla Firefox scenderanno ulteriormente appena ci trasferiremo sulla piattaforma decisa dagli altri, visto che gli uomini di supporto sul nuovo Forum sono validi
(e infatti non ci sono io... ) però
i mezzi a disposizione degli utenti in difficoltà con i prodotti di Mozilla non sono così semplici da usufruire?
Non avete nessun dubbio? Beati voi...
Io ho chiesto un paio di utenti di darmi un giudizio sulla comprensione del nuovo Forum... un uomo e una donna... entrambi lombardi... un esperto navigato in Thundebird e una signora che frequenta la sezione di Firefox saltuariamente a cui il browser (nonostante i suoi stravolgimenti continui) va benone. Essi hanno purtroppo la mia età e quindi è probabile che il loro giudizio sia inficiato da questo:
"Non ci capisco nulla su questo nuovo Forum", "Ma chiudete davvero l'attuale Forum?" mi hanno detto a voce, spaesati...
Ah, già...
"siete una minoranza"...
Siamo destinati a fare la fine del Forum italiano di [omissis]?
Ecco, non lo volevo scrivere ma un precedente c'è già, a rischio di essere querelato dai nostri cugini open source del forum linuxiano... È il momento di avere il coraggio di scrivere certe cose, se si ha davvero a cuore una causa.No, ci ho riflettuto.. meglio non scrivere a quale distribuzione mi riferisco, evitiamo polemiche in casa d'altri.
In sintesi, costoro avevano un Forum italiano che funzionava bene, ma poi qualcuno ha deciso uno stravolgimento del Forum da padrone assoluto anziché consultarsi con gli altri e adesso hanno un Forum desolato... E quella distribuzione sta perdendo utenti su utenti, passano tutti a Manjaro!
Il mio parere vale 0,01 centesimi di dollaro zimbabwese bucati.