Autore Topic: Font mancanti  (Letto 3150 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Font mancanti
« il: 16 Ottobre 2017 15:51:36 »
Buongiorno,
mi sono accorto, da un errore di visualizzazione del font che utilizzo per la firma, che il client non riconosce più un carattere che invece aveva sempre riconosciuto e che è regolarmente installato sul sistema, infatti esce tra parentesi "non installato", quando invece lo è. Ho pensato allora fosse un problema del componente Signature Switch, ma poi mi sono accorto che anche nella composizione del testo principale se provo a cercare quel font da quelli selezionabili esce una lista ridotta, cioé come se TB non elencasse tutti i font effettivamente installati. Come mai?

P.S.
Prima che Miki me lo chieda:
Windows 7 regolarmente aggiornato
Avira antivir
TB 52.4.0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Font mancanti
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2017 20:11:35 »
Altre estensioni oltre a Signature Switch?  :P

Hai provato se in safe mode il problema si ripresenta?

Soprattutto: sei davvero convinto di volere per forza scrivere le tue mail con un font che il tuo destinatario potrebbe non avere installato nel suo PC o potrebeb visualizzare in solo testo?   ;)

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2017 23:39:57 »
Altre estensioni oltre a Signature Switch?  :P
Sì, ma devo aver perso l'estensione che mi elenca le estensioni.. se me ne indichi una la installo e ti copio la lista

Hai provato se in safe mode il problema si ripresenta?
Sì, il problema persiste

Soprattutto: sei davvero convinto di volere per forza scrivere le tue mail con un font che il tuo destinatario potrebbe non avere installato nel suo PC o potrebbe visualizzare in solo testo?   ;)
Francamente non mi interessa, problema suo, tra l'altro il sistema dovrebbe fargli visualizzare con il font più simile come sta facendo con me adesso, io voglio solo capire e risolvere un malfunzionamento che prima non avevo..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Font mancanti
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2017 09:35:14 »
Altre estensioni oltre a Signature Switch?  :P
Sì, ma devo aver perso l'estensione che mi elenca le estensioni.. se me ne indichi una la installo e ti copio la lista
Extension List Dumper 2 del nostro Iceberg, lo trovi in questo elenco.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2017 11:16:16 »
Ok grazie, però pensavo che probabilmente non è utile come info dato che essi sono esclusi avviando in safe-mode e il problema persiste..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Font mancanti
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2017 14:47:31 »
Ma possiamo avere la lista lo stesso?

Se provi la versione portatile (consiglio quella di WinPenpack) il problema si ripresenta?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2017 15:37:46 »
Ma possiamo avere la lista lo stesso?
Se la ritieni una info utile, ma ci mancherebbe, per te questo ed altro  :D
Ecco qui:

Citazione
- AttachmentExtractor 1.3.5.1
- Change quote and reply format 0.8.7.1
- Display Mail User Agent 1.7.0
- Enigmail 1.9.8.3
- Extension List Dumper 2 1.0.2
- Extra Format Buttons 1.3
- Hide Local Folders 1.04
- ImportExportTools 3.2.4.1
- Lightning 5.4.4
- Mail Merge 4.9.1
- Manually sort folders 1.1.1
- MinimizeToTray revived (MinTrayR) 1.3.2
- MoreFunctionsForAddressBook 1.0b3
- Recover deleted messages 0.4
- Signature Switch 1.6.16
- Xpunge 0.6

Se provi la versione portatile (consiglio quella di WinPenpack) il problema si ripresenta?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2017 16:11:11 »
Immagino che resterò a lungo senza soluzione..    -_-

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Font mancanti
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2017 18:56:08 »
Hai provato la versione di Winpenpack come richiesto? Equivale alla creazione di un profilo pulito...

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Font mancanti
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2017 21:47:44 »
Magari un problema nelle impostazione dei caratteri nella scheda Caratteri e codifica (Unicode UTF-8)?  :?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2017 22:14:16 »
Magari un problema nelle impostazione dei caratteri nella scheda Caratteri e codifica (Unicode UTF-8)?  :?

E possibile che mi succede da due computer diversi e da due versioni differenti (portable e installed)? Piuttosto mi viene da pensare che sia un problema delle ultime release a questo punto..  :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Font mancanti
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2017 21:15:49 »
Immagino che resterò a lungo senza soluzione..    -_-
Se non ci sveli se hai fatto quello che ti abbiamo richiesto... ebbene sì....  :(

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2017 11:31:18 »
Hai provato la versione di Winpenpack come richiesto? Equivale alla creazione di un profilo pulito...

Se non ci sveli se hai fatto quello che ti abbiamo richiesto... ebbene sì....  :(

Forse vi era sfuggita la risposta che avevo già dato:

Se provi la versione portatile (consiglio quella di WinPenpack) il problema si ripresenta?


Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Font mancanti
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2017 11:53:42 »
E possibile che mi succede da due computer diversi e da due versioni differenti (portable e installed)? Piuttosto mi viene da pensare che sia un problema delle ultime release a questo punto..  :?
Tutto è possibile, però non mi pare di aver letto di nessun altro con problemi simili, specialmente provando con due installazioni differenti. Non può trattarsi invece di qualche problema legato al sistema operativo che non colloquia correttamente con TB considerato che è l'unico punto comune tra le due installazioni?   

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Font mancanti
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2017 15:09:22 »
Sul supporto del software gestionale che utilizziamo, nei giorni passati è apparsa una segnalazione che indicava, dopo un aggiornamento o di Windows o di Office la scomparsa di alcuni font Arial Narrow. Potrebbe darsi che sia questo il problema?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.