Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Font mancanti  (Letto 3200 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Font mancanti
« Risposta #30 il: 10 Novembre 2017 09:39:46 »
Hai provato a fare come ha detto michro?
Ossia cose avrebbe detto di fare michro?
Credo che Winfox si riferisca alla risposta n.20 data da Michro e alle  indicazioni in essa contenute.
Ti sono chiare e comprensibili? Hai provato a seguirle? Sono state funzionali alle tue esigenze?
(Mi sembra di capire che le risposte siano tutte e tre no...)

Però le mie gatte, se nutrite con merluzzo, si dicono disposte a comprenderti. (Il nasello o il branzino vanno ugualmente bene...)
Perdonami ma questa, sebbene deduca si tratti di una forma di ironia, non l'ho capita..
No, non era ironia, ma una battuta scherzosa sul fatto che alle mie gatte piace il pesce e che loro sono (con calma e pazienza) disponibili a mostrarti affetto (e affettato) se offri loro del merluzzo.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #31 il: 10 Novembre 2017 19:50:56 »
Appunto, nella risposta n.20, cioé quella di michro, non mi sembra siano state chieste delle operazioni, mi pare di capire che prova a dare una spiegazione di cosa abbia fatto l'autore di quell'articolo, peraltro lasciando trapelare anche lui un pò di incertezza circa lo stesso.. e comunque a me non è servito per risolvere, non mi sembra di ricadere nello stesso caso.

Possibile che nessuno abbia Windows 7 per fare la semplicissima prova che ho chiesto?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Font mancanti
« Risposta #32 il: 10 Novembre 2017 20:59:41 »
Sembra strano, ma ti hanno risposto 4 utenti Linux  (Winfox, Deckard, max1210 e io), michro ha Mac o.s. e il solo croma.to ha Windows 7, però non so se potrà risponderti.  :(

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Font mancanti
« Risposta #33 il: 10 Novembre 2017 22:01:38 »
Installato. Nessun problema

Cercando su Bugzilla, ho trovato il bug 1366373

Nell'ultimo post (senza risposta) viene indicato, come workaround, di cambiare la preferenza gfx.content.azure.backends  da direct2d1.1,skia,cairo a direct2d1.1,cairo (rimuovendo skia)

Ciao

croma.to
« Ultima modifica: 10 Novembre 2017 22:22:50 da croma.to »

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #34 il: 11 Novembre 2017 01:43:37 »
Installato. Nessun problema

Cercando su Bugzilla, ho trovato il bug 1366373

Nell'ultimo post (senza risposta) viene indicato, come workaround, di cambiare la preferenza gfx.content.azure.backends  da direct2d1.1,skia,cairo a direct2d1.1,cairo (rimuovendo skia)

Ciao

croma.to

:like: Sei un grande, finalmente ho risolto questo fastidiosissimo bug (a conferma dei miei dubbi).

Resterebbe da capire come mai sia sorto..


Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #35 il: 13 Dicembre 2017 11:48:48 »
A seguito dell'ultimo aggiornamento di TB il problema si è ripresentato (oppure semplicemente ho fatto caso solo ora) per alcuni altri fonts installati su Windows; solo che quella voce che avevo modificato è rimasta correttamente salvata come da link segnalato da croma.to, che faccio ora?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.