Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Font mancanti  (Letto 3212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #15 il: 27 Ottobre 2017 15:13:38 »
Caro max, se sapessi rispondere alla tua domanda non sarei qui a chiedere aiuto  :D

Per deduzione logica, avendo provato installazioni diverse e su macchine diverse mi viene più facile pensare che, giacché ha sempre funzionato, sia un problema legato alle nuove versioni di TB, dato che ho la cattiva abitudine di aggiornare anche il software..

Forse l'unica cosa che mi rimane da provare è di cercare una vecchia versione e provare con quella per fugare ogni dubbio (in tal caso la mia soddisfazione di TB, già precaria negli ultimi tempi, scenderebbe ancora di più)..

Ciò che posso chiedervi è questo: provate ad installare un set completo di font se non lo avete già (ad es. Roboto) e verificate che nella composizione del messaggio escano tutti i vari sotto tipi del font e non soltanto Roboto come sta accadendo a me.

Nell'immagine che allego sotto si nota chiaramente l'anomalia, anche se si riferisce al richiamo del font nella firma impostata con Signature Switch:


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Font mancanti
« Risposta #16 il: 27 Ottobre 2017 22:43:00 »
Odio questa soluzione, ma...
Hai provato con un nuovo profilo?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #17 il: 28 Ottobre 2017 02:26:35 »
Odio questa soluzione, ma...
Hai provato con un nuovo profilo?

Nel momento in cui sto usando una versione portable questa domanda perde di senso, dato che, come ha osservato anche Winfox, equivale alla creazione di un profilo pulito.

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Font mancanti
« Risposta #18 il: 28 Ottobre 2017 08:32:53 »
Potresti provare con la soluzione riportata in questa pagina

Spero sia utile

croma.to

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2017 13:43:15 »
Quindi i miei sospetti che si trattava di un bug delle ultime versioni ha trovato conferma..

Tuttavia sto ancora cercando di capire cosa abbia fatto esattamente l'autore dell'articolo, dal momento che ha rinominato un font con lo stesso identico nome che aveva prima..

 :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Font mancanti
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2017 19:37:25 »
Ho letto molto velocemente e sono di corsa... Io ho capito che aveva in vari modi provato a rinominare il font "Lobster 1.4" in "Lobster" riuscendo solo a complicarsi la vita e non riuscendo più a farlo funzionare in nessun programma.
Citazione
First, I tried to rename the font directly in the C:\Windows\Fonts folder. Obviously, that didn’t work out.

Next, I tried searching for Lobster within the registry. But all that renaming the font there did was to break it. I then wasn’t able to use that font in any software program.

Then I installed a font manager called Typograf by Neuber Software. This cool little utility has a feature that enables users to rename a font in the correct way.
quindi probabilmente il font era diventato in effetti "Lobster" ma si era corrotto. Poi con quel gestore di font "Typograf" è riuscito a rinominare il font corrotto e modificato "Lobster" chiamandolo sempre "Lobster" ma rinominandolo tramite il gestore installato. Spero di aver capito correttamente...

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Font mancanti
« Risposta #21 il: 29 Ottobre 2017 19:57:15 »
Non solo: ha anche dovuto convertirlo con un servizio online da open type a true type.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #22 il: 29 Ottobre 2017 22:13:05 »
Scusate ma nessuno di voi ha fatto la prova che avevo proposto?

Ciò che posso chiedervi è questo: provate ad installare un set completo di font se non lo avete già (ad es. Roboto) e verificate che nella composizione del messaggio escano tutti i vari sotto tipi del font e non soltanto Roboto come sta accadendo a me.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Font mancanti
« Risposta #23 il: 30 Ottobre 2017 18:45:59 »
Appena fatto.
Nella mia distro ho aggiunto fonts-roboto e nella composizione del messaggio mi compare regolarmente assieme a tutti gli altri.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Font mancanti
« Risposta #24 il: 30 Ottobre 2017 21:39:47 »
Appena fatto.
Nella mia distro io ho aggiunto Lester Bold e nella composizione del messaggio mi compare regolarmente assieme a tutti gli altri.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #25 il: 31 Ottobre 2017 12:43:59 »
Voi utilizzate Linux.. il problema allora deve essere collegato agli ultimi aggiornamenti di Windows.

Qualcuno può provare con Windows?
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2017 12:46:18 da bibbolo »

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #26 il: 05 Novembre 2017 00:27:12 »
Voi utilizzate Linux.. il problema allora deve essere collegato agli ultimi aggiornamenti di Windows.

Qualcuno può provare con Windows?

Insomma io non riesco a risolvere, qualcuno con Windows 7 e TB (aggiornati) può darmi una mano o almeno confermarmi l'anomalia?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Font mancanti
« Risposta #27 il: 05 Novembre 2017 21:31:00 »
Purtroppo personalmente parlando non posso esserti d'aiuto.
Non uso più Windows 7 e uso il formato solo testo.
Però le mie gatte, se nutrite con merluzzo, si dicono disposte a comprenderti. (Il nasello o il branzino vanno ugualmente bene...)

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Font mancanti
« Risposta #28 il: 06 Novembre 2017 08:36:13 »
Hai provato a fare come ha detto michro?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Font mancanti
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2017 00:11:49 »
Però le mie gatte, se nutrite con merluzzo, si dicono disposte a comprenderti. (Il nasello o il branzino vanno ugualmente bene...)
Perdonami ma questa, sebbene deduca si tratti di una forma di ironia, non l'ho capita..

Hai provato a fare come ha detto michro?
Ossia cose avrebbe detto di fare michro?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.