Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: ETICHETTE sincronizzate  (Letto 6183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline krixoertyuio

  • Post: 8
ETICHETTE sincronizzate
« il: 04 Ottobre 2017 18:26:21 »
Buongiorno,

mentre riesco ad avere le ETICHETTE assegnate alle varie e-mail sincronizzate tra diversi PC in g-mail non riesco altrettanto ad averle sincronizzate in Virgilio.it nonostante siano entrambi connessi via IMAP. E' possibile fare qualcosa oppure esiste un plugin anche a pagamento per avere etichette o altro simile condiviso tra diversi pc con Thunderbird? GRAZIE

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2017 10:10:06 »
Ho bisogno di un chiarimento.
Sai che le etichette di Gmail - per quanto comode a chi piace quel sistema - non sono uno standard?
Ti risulta che Virgilio abbia anch'esso le etichette? A me no, ma potrei sbagliarmi.
Sai che Thunderbird non gestisce le etichette come le cartelle così come fa Gmail? Sai che Thunderbird ha le etichette ma che sono un'altra cosa (cioè la cosa più comune prima dell'avvento delle etichette di Google)?
Intendi quindi sincronizzare le cartelle o le etichette sui tuoi vari Thunderbird?

Offline krixoertyuio

  • Post: 8
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2017 10:18:52 »
Buongiorno miki64,

quello che mi servirebbe è sincronizzare le etichette di Thunderbird tra i diversi PC che usano Thunderbird, non quelle di Google. Però siccome con g-mail ho le etichette di Thunderbird che si sincronizzano tra i vari pc lo vorrei avere anche per Virgilio. Poi gmail chiama etichette le cartelle non ho capito bene perchè, ad ogni modo spero di avere chiarito la cosa... Grazie molte.

Offline putiferio

  • Post: 54
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2017 15:02:31 »
Sono anni che cerco qualcosa di simile.... .... invano..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2017 21:32:57 »
Ho ben capito? Parliamo di selezionare un messaggio e di fare clic col destro, "Etichette"? Se è quello, mi pare di ricordare che i relativi parametri sono esportabili copiando e incollando il file prefs.js, ma fatelo su un profilo di test creato apposta.

Offline putiferio

  • Post: 54
ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2017 22:10:51 »
Penso intenda (ed in ogni caso era quello che io cercavo) la possibilità di etichettare una mail dal pc di casa e trovare la stessa etichetta dal pc di ufficio...
Non ho mai trovato una soluzione e/o un addon...

Esportando come da te detto equivarrebbe ad un intervento occasionale.. ma non sarebbe una sincronizzazione vera e proprio..
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2017 22:12:35 da putiferio »

Offline krixoertyuio

  • Post: 8
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2017 15:51:52 »
Bravo putiferio, hai colto nel segno....


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2017 20:23:30 »
Non ho allora idea di come fare, ho visto tra i componenti aggiuntivi ma non ho trovato nulla...  :(

Offline krixoertyuio

  • Post: 8
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2017 07:20:49 »
Grazie a tutti, fa lo stesso...

Offline putiferio

  • Post: 54
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2017 23:10:50 »
Ho le notifiche attivate a questo post... mi prometti che scriverai qui se un giorno trovassi una dritta..?!
Non le ho mai sfruttare per questa “mancanza”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline krixoertyuio

  • Post: 8
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2017 21:38:34 »
Ciao Putiferio,

si cercherò di ricordarmi...
intanto hai già valutato l'ipotesi di usare g-mail? Perché con un account di g-mail che ho io si sincronizzano...
(Nel mio caso però sono affezionato a Virgilio e tutti i clienti usano quella, perciò mi dispiacerebbe cambiare)

Ho chiesto all'assistenza di Virgilio se non era possibile fare qualcosa e mi hanno risposto che al momento non è possibile, ma che in futuro ci penseranno...
Non so se mi hanno dato un contentino oppure se ci penseranno seriamente, ad ogni modo la speranza è sempre l'ultima a morire.... ;-)

Ciao, buona serata.

Offline putiferio

  • Post: 54
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2017 11:18:05 »
In realtà l’ho considerata come cosa ma, sempre non sia in errore, non sono sincronizzate con le etichette di TB. Difatti le etichette Google vengono convertite in Cartelle su TB.. :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2017 11:37:07 »
Faccio un uso molto "basico" della posta e uso poco questa funzione, ma se l'etichetta è un parametro impostato lato client, vedo MOLTO difficile la possibilità di averlo replicato su altre installazioni di Thunderbird a meno di non avere una cosa tipo "Firefox Sync" anche su Thunderbird.

Offline krixoertyuio

  • Post: 8
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2017 20:52:53 »
Ma non so, se non vi è di troppo disturbo provate anche voi... fate un account google, configurate due pc con Thunderbird e provate anche voi ad assegnare delle etichette a dei messaggi su un pc e vedete se si replicano sull'altro come accade a me. Badate bene dico e RIPETO ETICHETTE di THUNDERBIRD (e non cartelle o altro che google chiama o converte in etichette che a noi non interessa proprio in questo discorso). Nel mio caso ho 5 pc che con google si sincronizzano...

ll concetto è che chiedevo se qualcuno sa l'esistenza di un prodotto che fa la stessa cosa per account come Virgilio che non supportano questa funzionalità.

Per inciso anche io avevo fatto un mail server basato su Debian con MTA Exim che funzionava proprio come Google, però nel mio caso al momento voglio usare Virgilio....

Offline putiferio

  • Post: 54
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #14 il: 18 Ottobre 2017 22:44:16 »
Faccio un uso molto "basico" della posta e uso poco questa funzione, ma se l'etichetta è un parametro impostato lato client, vedo MOLTO difficile la possibilità di averlo replicato su altre installazioni di Thunderbird a meno di non avere una cosa tipo "Firefox Sync" anche su Thunderbird.
Peccato non ci abbiano pensato....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.