Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: ETICHETTE sincronizzate  (Letto 6197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline putiferio

  • Post: 54
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #15 il: 18 Ottobre 2017 22:46:11 »
Ma non so, se non vi è di troppo disturbo provate anche voi... fate un account google, configurate due pc con Thunderbird e provate anche voi ad assegnare delle etichette a dei messaggi su un pc e vedete se si replicano sull'altro come accade a me. Badate bene dico e RIPETO ETICHETTE di THUNDERBIRD (e non cartelle o altro che google chiama o converte in etichette che a noi non interessa proprio in questo discorso). Nel mio caso ho 5 pc che con google si sincronizzano...

ll concetto è che chiedevo se qualcuno sa l'esistenza di un prodotto che fa la stessa cosa per account come Virgilio che non supportano questa funzionalità.

Per inciso anche io avevo fatto un mail server basato su Debian con MTA Exim che funzionava proprio come Google, però nel mio caso al momento voglio usare Virgilio....
Per altri account confermo di non avere soluzioni...

Per Gmail.. sto provando ora da casa.... domani vedo in ufficio il risultato e ti/vi aggiorno..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline putiferio

  • Post: 54
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #16 il: 19 Ottobre 2017 19:39:43 »
Ma non so, se non vi è di troppo disturbo provate anche voi... fate un account google, configurate due pc con Thunderbird e provate anche voi ad assegnare delle etichette a dei messaggi su un pc e vedete se si replicano sull'altro come accade a me. Badate bene dico e RIPETO ETICHETTE di THUNDERBIRD (e non cartelle o altro che google chiama o converte in etichette che a noi non interessa proprio in questo discorso). Nel mio caso ho 5 pc che con google si sincronizzano...

ll concetto è che chiedevo se qualcuno sa l'esistenza di un prodotto che fa la stessa cosa per account come Virgilio che non supportano questa funzionalità.

Per inciso anche io avevo fatto un mail server basato su Debian con MTA Exim che funzionava proprio come Google, però nel mio caso al momento voglio usare Virgilio....
Per altri account confermo di non avere soluzioni...

Per Gmail.. sto provando ora da casa.... domani vedo in ufficio il risultato e ti/vi aggiorno..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dal nick non capisco il tutto sesso... spero sia donna così ti darei un bacio..!! Ahhaha

Giuro che ci ho provato in altre occasioni e non funzionava... ora si...!!

Riflettendoci temo (visto che erano prove) fosse perché modificavo i tag.. e quindi non combaciavano con quelli dell’altro pc.

Grazie!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline krixoertyuio

  • Post: 8
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2017 12:32:04 »
sono M, comunque figurati... il merito è di chi fa i sistemi...
Spero che un giorno funzioni anche per Virgilio...

Ciao, buona giornata.

Offline krixoertyuio

  • Post: 8
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #18 il: 11 Dicembre 2017 10:07:33 »
RINGRAZIAMENTO x STAFF VIRGILIO: adesso anche le etichette di Virgilio si sincronizzano tra i vari dispositivi con Thunderbird a bordo.
GRAZIE GRAZIE!!!!  GRAZIE mille!!! Cordiali saluti

Offline mk75

  • Post: 2
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #19 il: 09 Gennaio 2018 11:38:01 »
Buongiorno a tutti!
Ho una domanda in merito alle etichette Thunderbird...
Premessa: ho una serie di email appoggiate su dominio proprio.
In questi giorni abbiamo cambiato il server di appoggio delle email e quando ho fatto la sincronizzazione con thunderbird, ho visto che le etichette che avevo dato MANUALMENTE ai messaggi (es: IMPORTANTE) non ci sono più... è possibile recuperare tale informazione?
GRAZIE

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #20 il: 09 Gennaio 2018 15:02:09 »
Quindi parliamo di un server IMAP? Hai inoltre un backup precedente del tuo profilo?

Offline mk75

  • Post: 2
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #21 il: 09 Gennaio 2018 15:20:35 »
Quindi parliamo di un server IMAP? Hai inoltre un backup precedente del tuo profilo?

esatto server IMAP
non c'è backup...
la posta al momento, dato che la migrazione tra server è avvenuta da poco, è ancora disponibile anche sul vecchio server

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #22 il: 09 Gennaio 2018 19:47:07 »
Non son riuscito a trovare in quale file vengono memorizzate le etichette, eppure ricordo che ne abbiamo discusso.
Ma se non c'è un backup la vedo dura...  :(

Offline cuzzo

  • Post: 319
Re:ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #23 il: 29 Ottobre 2018 20:19:30 »
ciao miki,
hai trovato in che file sono le etichette che ho messo alle email?
devo esportarle su un'altro pc.
ho guardato importexportools, c'e da perdersi, ma non ho trovato nulla al riguardo.

nonostante la vecchiaia del topic mi sono accodato, se si risolve, così lo sanno anche gli altri.

grazie e gnao dal cuzzo  8)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:ETICHETTE sincronizzate
« Risposta #24 il: 30 Ottobre 2018 00:09:37 »
Ciao Cuzzo,
non so se dal 2008 ad oggi questa risposta rimane valida...

Citazione
See http://kb.mozillazine.org/Tags . The definitions of the tags are stored in prefs.js. The tags for each message are normally stored using a X-Mozilla-Keys header in the mbox file (the file with the messages), NOT the .msf file.

Did you redefine the tags in your new profile? That might be all thats needed to make the tags in the folders visible. If that doesn't seem to work use view -> message source and look at the header for a message that you remember was tagged and compare the value of that header with what you defined in tools -> preferences -> display -> tags

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.