Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Importazione preesistente "profiles" in Appdata->Thunderbird->Profiles  (Letto 1154 volte)

Offline MALACCHIA

A Luglio ho acquistato un nuovo PC ed ho a distanza di due settimane scaricato Tuhnderbird che ha correttamente creato un profilo e da cui opero. Solo oggi a distanza di qualche settimana ho deciso di rimuovere il profilo e copiare il profilo che avevo sul computer antecedente e che avevo opportunamente salvato. Purtroppo quando clicco sull'icona di Thunderbird compare il seguente messaggio: Impossibile caricare Thunderbird il profilo risulta mancante o non accessibile.
Aprendo la cartella profiles il profilo vecchio caricato è presente.
Togliendo il vecchio profilo e reinserendo quello rimosso Thunderbird funziona normalmente.
Cosa può essere successo?
Come posso ripristinare il funzionamento di Thunderbird avendo accesso ai messaggi contenuti nel vecchio profilo?
Grazie per i suggerimenti

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Leggi la FAQ Ripristino/Backup degli Archvi di Posta

in particolare il post Backup e Ripristino

Offline MALACCHIA

IL VECCHIO PROFILO NON CONTIENTE IL FILE PROFILES.INI.IT CHE SI PUò FARE:

Se però si vuole eseguire il ripristino su un computer diverso da quello su cui si è effettuato il salvataggio (si vuole cioè spostare il profilo da un computer ad un altro) oppure si sta ripristinando un profilo già salvato su un sistema di appena installato, insieme alla cartella del profilo è necessario copiare anche il file profiles.ini.

Offline michro

• Moderatore
Il file profiles.ini non si trova all'interno della cartella specifica per il profilo in questione (la cartella ha un nome tipo "xxxxxxxx.default" dove le "x" sono caratteri generati casualmente da Thunderbird e ".default" corrisponde al nome del profilo predefinito se non gli hai assegnato tu un nome) ma all'interno della cartella Profiles che contiene tutte le cartelle dei profili eventualmente creati). Hai cercato in quella cartella?