Autore Topic: impossibile vedere i colori nella griglia colori di testo di thunderbird  (Letto 2262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frecciarossa

  • Post: 108
non riesco piu a fare la selezione dei colori per lo sfondo o per i caratteri pe rla composizione dei messaggi con thunderbird perche la griglia compare solo in colore grigio
mi potete indicare il rimedio grazie e saluti

marco minutti

screenshot     http://imgur.com/MiVLZ9W
« Ultima modifica: 02 Luglio 2017 09:49:44 da frecciarossa »

Offline max1210

  • Post: 2680
Buonasera.
Non sono molto esperto, però è la prima volta che leggo di un problema simile.
Leggendo il post, il primo dubbio che mi è venuto in mente è se stai utilizzando una impostazione dell'aspetto non Predefinito (lo puoi verificare dal menù -> Strumenti -> Componenti aggiuntivi, alla voce Aspetto).
Nel caso sia quello Predefinito, dovresti cortesemente riportare la versione di Thunderbird in uso e le Estensioni installate o comunque presenti nel tuo Thunderbird.
Se è poi possibile, magari integrare con una immagine quanto succede (oscurando i dati sensibili)
Grazie     
« Ultima modifica: 01 Luglio 2017 22:31:04 da max1210 »

Offline frecciarossa

  • Post: 108
grazie per la sua immediata risposta

ho provato subito la sua procedura indicata , ma senza alcun risultato

se mi spiega come si fa le invio lo screenshot

grazie
http://imgur.com/MiVLZ9W


marco minutti
« Ultima modifica: 02 Luglio 2017 09:37:08 da frecciarossa »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491

Offline max1210

  • Post: 2680
Buona sera.
Questo problema è iniziato dopo un aggiornamento?
Quale versione di Thunderbird è installata ed eventuali componenti aggiuntivi (Estensioni)?

Offline frecciarossa

  • Post: 108
questo problema e' iniziato dopo aver fatto delle modifiche all'editor di configurazione seguendo passo passo le istruzioni che ho trovato nelle pagine dell'assistenza ufficiale di Thunderbird riguardo al problema che Thunderbird non mi apre alcuni link con chrome
uso sempre l'ultima versione di Thunderbird
 componenti aggiuntivi o estensioni o    ip        GMAIL notifier     ghoster

e poi alcuni add ons riguardo l'aspetto

io penso che il problema sia nell editor di configurazione solo che non solo
quale la voce esatta che corrisponde alla risoluzione del problema

Offline max1210

  • Post: 2680
Buongiorno. 
questo problema e' iniziato dopo aver fatto delle modifiche all'editor di configurazione
Questa mi sembra giù una possibile risposta al problema. 
Vedo che è presente l'ultima versione mentre, presumo, le modifiche indicate nelle istruzioni della pagine dell'assistenza siano riferite a versioni precedenti. Che non so francamente quanto corrispondenti tra loro.   

e poi alcuni add ons riguardo l'aspetto
Questi potrebbero anche loro influire, magari non completamente compatibili con la nuova versione. Non  conosco proprio per nulla le altre.

Come sempre suggerito in questi casi, le prime prove da fare sono: disattivare tutti i componenti aggiuntivi; avviare in modalità provvisoria di TB ->Safe-mode
« Ultima modifica: 04 Luglio 2017 10:14:21 da max1210 »

Offline frecciarossa

  • Post: 108
ho provato ad avviare thunderbird in via provvisoria ma nulla è cambiato
la griglia dei colori mi  appare sempre in grigio

Offline max1210

  • Post: 2680
uhm...
le modifiche nell'Editor sono state fatte in questa ultima versione oppure già in quella precedente?
Giusto per non andare a stravolgere quelle modifiche, "parcheggerei" la versione attuale in modo che sia irragiungibile e proverei ad installare una versione pulita a -fianco- di questa attuale. Credo che sia una cosa possibile prima di rimuovere quella attualmente installata, magari sentiamo il parere di qualcuno esperto.
In ogni caso, è sempre utile, consigliato e doveroso fare un backup preventivo del profilo attuale.     

Offline frecciarossa

  • Post: 108
le modifiche all'editor di configurazione sono state fatte in questa ultima versione

Offline frecciarossa

  • Post: 108
rispondo a MAx 1210

ho provato a fare come da Lei suggerito, cioe' installare una vecchia versione di thunderbird e cosi ho fatto con la versione 38.4 ed in questa versione la griglia dei colori funzionava benissimo come con la successiva
ma rrivati all'aggiornamento della versione 45.0 il  programma rifiuta di aprirsi cosi che sono stato costretto ad installre l'ultima versione 52-0.1 ma in questo caso la griglia compare sempre in colore grigio

cosa possiamo ancora fare

grazie per la collaborazione

marco minutti

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
La 52.0.1 non è l'ultima versione...
Con al 52.2.1 non riscontro il problema.

Offline frecciarossa

  • Post: 108
Con al 52.2.1  io ho il problema della griglia dei colori di testo messaggi e.mail

Offline max1210

  • Post: 2680
Buonasera.
@frecciarossa, chiedo scusa, forse non ci ho capito nulla io, ma le informazioni mi sembrano un po' confuse, possiamo ricapitolare con precisione queste:
- versione di Thunderbird in uso;
- scaricato/prelevato da...;
- relativi componenti aggiuntivi, estensioni e temi, installati.
Nell'Editor di configurazione sono stati cambiati dei parametri, alla ricerca di quale modifica/personalizzazione? 
Grazie

Offline frecciarossa

  • Post: 108
versione di thunderbird   52.0.1   scaricato dal sito ufficiale

i componenti aggiuntivi che solitamente uso sono ghoster  g mail notifier e gli strumenti che  in thunderbid nella parte personalizza come  ccomponenti aggiuntivi  dimentica   zoom   finestra anonima
uso anche alcuni temi   comunque ho preferito eliminare tutti i componenti possibili ma il problema si e' ripetuto
ho disisntallato parecchi volte il software eliminando i profili con tutte le cartelle e riavviato ilcomputer per installare nuovamente il software scaricato sempre da web side ufficiale di mozilla ma nulla da fare

tengo a precisare che per quanto riguarda firefox non ho mai fatto alcuna modifica all'editor di configurazione


le modifiche all'editor di configurazione le ho fatto per quanto riguarda thunderbird perche' thunderbid non mi pare tutti i link con il brower chrome mentre con firefox questo problema non esiste

ho iniziato a usare chrome propeio per il problema di firefox che dopo qualche giorno firefox perche tutti i segnalibri e i componenti ahhiuntivi

per quanto riguarda thunderbid ho fatoo le modifiche all'editor di configurazione perche' cosi ho letto nell'assistenza ufficiale di mozilla per quanto riguarda il problema che non apre tutti i links ma solo se uso chrome mentre con firefox sempre ultima versione questo problema non esiste

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.