Autore Topic: impossibile vedere i colori nella griglia colori di testo di thunderbird  (Letto 2264 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2680
Buonasera.
Siccome il problema si riscontra anche nella attuale in uso, la 52.0.1, è meglio aggiornarla alla più recente come indicato da Godai71 alla 52.2.1
Non trovo i componenti aggiuntivi, sono forse questi:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ghostery/
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/gmail-notifier/
Se non sono questi, cortesemente puoi indicarmi i link, grazie mille.
Per questi; dimentica,   zoom,   finestra anonima, scusa, ma proprio non ho la minima idea di come e dove cercarli. Sarebbe utile avere i link anche di questi.

Firefox non c'entra nulla con Thunderbird e questo problema, le due installazioni sono totalmente indipendenti, anche se, per miei limiti personali, mi sfugge la ragione di modificare l'editor di configurazione per quei motivi.
Sul fatto che Firefox perda i segnalibri e altri problemi, mi fa pensare all'uso di qualche programma pulitore invasivo, ma siamo OT in questa discussione.   



 

Offline frecciarossa

  • Post: 108
premetto che sto usando l'ultima versione di thunderbird   52.2.1 

i seguenti componenti sono inclusi nella casella di personalizzazione di thunderbird se pare li trova  dimentica,   zoom,   finestra anonima

premetto che sono andato nell'rditor di configurazione di thunderbird seguendo le istruzioni trovate nella documentazione ufficiale di mozilla in quando thunderbird non mi pare tutti i link quando  uso chrome

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Se rileggo il tuo post mi faccio l'idea molto sciocca che tu stia usando Firefox e scrivi invece di Thunderbird nella sezione di Thunderbird ma con menu di Firefox...  :?
Puoi dissiparmi questo atroce dubbio perché non ci sto capendo nulla da un paio di tuoi post a questa parte?

Offline frecciarossa

  • Post: 108
io parlo di thunderbird nella sezione di thunderbird e parlo di firefox nella sezione di firefox   batsa verificare

per avere la certezza

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
E dove li leggi nell'interfaccia di Thunderbird i comandi che hai riportato?  :?
Citazione
i seguenti componenti sono inclusi nella casella di personalizzazione di thunderbird se pare li trova  dimentica,   zoom,   finestra anonima

Offline frecciarossa

  • Post: 108
in alto a destra      apri menu                personalizza

Offline max1210

  • Post: 2680
Buongiorno.
@frecciarossa, avevo un ora di tempo e ho provato ad installare TB 52.2.1(l'ultima versione) su questo pc, ma del menù menzionato sopra con quelle voci proprio non c'è traccia e l agestione dei colori funziona senza alcun problema.
Chiedo scusa, ma guardando questo post: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68969.msg478733#msg478733  temo che sia stia facendo confusione tra FF e TB.
In quel post sono indicate due estensioni, queste
Citazione
... qualche add one come  g mail notifier  ghoster ...
che sono Estensioni proprie di FF, ma sono ancora le stesse indicate in questa discussione inerente TB. Direi proprio che qualcosa non torna  :wink:
Anche riguardo i Temi di/per Thunderbird, non li ho mai cercati e neppure cambiati, ma non ricordo di averne mai visti per TB, ma è possibile che mi sbagli.
Ammetto che in in questa situazione, anche per i mie limiti, ho difficoltà nell'aiutare o quantomeno cercare di risolvere il problema, è necessario avere/fornire informazioni chiare, precise e inerenti a questo specifico problema.   

Offline frecciarossa

  • Post: 108
invece ame il problema persiste      http://imgur.com/MiVLZ9W con l'ultima versione di thunderbird

si pare la griglia dei colori ma rimane grigia questo e' successo dopoc he sono entrato nell'editor di configorazione per fare modifiche riguardo ilproblema che thunderbird non mi apre alcuni link con Chrome
e si vede che ho taccoato anche qualche altra voce e si e' manifestao il problema

Offline frecciarossa

  • Post: 108
si i componenti agiuntivi sono ghoster e gmail notifier

Offline frecciarossa

  • Post: 108
 la soluzione al problema quando la griglia dei colori  per permettere la scelta del colore dei caratteri
per comporre messaggi di posta elettronica con Thunderbird e andare sull'editor di configurazione e
verificare che la suddetta voce sia su false
 
 
network.protocol-handler.external.javascript;    false
« Ultima modifica: 16 Luglio 2017 15:02:43 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.