Autore Topic: Thunderbird: problemi di stampa  (Letto 2814 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fabioz

  • Post: 3
Thunderbird: problemi di stampa
« il: 31 Maggio 2017 03:03:11 »
Buongiorno.
Io ho ancora XP (SP3). Qualche giorno fa Thunderbird si è aggiornato automaticamente alla versione 52.1.1 (32). Da allora non riesco a stampare. Con "anteprima di stampa" ricavo una videata con tanti rettangolini di circa tre millimetri per otto che credo rappresentino ciascuno una delle 96 pagine che mi promette (NB la mail da stampare è di una mezza paginetta!!!). Non so come fare per allegare il file con la videata in questione.
Se poi provo a stampare, mi parte la stampa di moltissime (credo le suddette 96) pagine bianche. Ciò succede con entrambe le mie stampanti ed anche con PDF24PDF.
Da notare che invece in Firefox (52.1.2 32)) tutto funziona correttamente, sia l'anteprima che la stampa.
Qualcuno mi può aiutare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Thunderbird: problemi di stampa
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2017 06:40:29 »

Offline fabioz

  • Post: 3
Re: Thunderbird: problemi di stampa
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2017 17:30:16 »
OK, visto. Grazie
A parte che il mio problema mi sembra più simile a quello di Sergio63 che non a quello di Ascand, non ho ben capito quale possa essere la soluzione....
Come posso allegare la videata (mi sembra molto carina ed esplicativa) che mi appare con "Anteprima di stampa"? 
E' possibile (e come si fa?) tornare alla versione precedente di Thunderbird che a me funzionava benissimo?
Grazie
Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Thunderbird: problemi di stampa
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2017 18:54:28 »
Come posso allegare la videata (mi sembra molto carina ed esplicativa) che mi appare con "Anteprima di stampa"? 
Come inserire immagini nei post

E' possibile (e come si fa?) tornare alla versione precedente di Thunderbird che a me funzionava benissimo?
Disinstalla la versione attuale, scarica la versione precedente da  http://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ e installala.

Offline fabioz

  • Post: 3
Re: Thunderbird: problemi di stampa
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2017 23:45:35 »
OK grazie.
Ma tutte le mail presenti che fine fanno?
E le impostazioni?
Calcolando che utilizzo Thunderbird come "concentratore" di 7 diversi indirizzi e-mail e che sono diventato abbastanza matto per personalizzare i vari accessi, non è che perdo tutto e mi tocca rifare tutte le personalizzazioni?
Esiste un modo per salvare tutti i parametri e le mail e poi riproporle con la nuova/vecchia versione (cosa che viene ovviamente fatta automaticamente in fase di upgrade normale)?
In alternativa, visto che, a quanto pare, questo è un problema noto (mi pare di aver capito che venga addirittura citato nelle "Note di versione". A proposito cosa significa esattamente "remove all printer specific preferences in the configuration editor" che sarebbe il suggerimento offerto da Mozilla) e diffuso, è possibile sperare in una sollecita versione che rimedi al tutto?
Grazie e ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Thunderbird: problemi di stampa
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2017 04:42:09 »
OK grazie.
Ma tutte le mail presenti che fine fanno?
E le impostazioni?
Rimangono salvate nella cartella del profilo della quale dovresti fare backup periodici.
Per favore, leggi le FAQ perché c'è spiegato tutto!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.