Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: AdBlock Plus aggiungere filtro per bloccare pubblicità  (Letto 3221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mary7

  • Post: 65
AdBlock Plus aggiungere filtro per bloccare pubblicità
« il: 23 Ottobre 2016 20:05:53 »
Ciao, come da titolo vorrei creare un filtro custom per bloccare pubblicità si taboola e outbrain, come si fa?

grazie a chi mi saprà spiegare

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: AdBlock Plus aggiungere filtro per bloccare pubblicità
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2016 12:46:25 »
Ciao Mary, come da regolamento (che hai accettato in fase di iscrizione al forum) sarebbe sempre bene cercare altre discussioni prima di aprirne di nuove ;)
Questa potrebbe fare al caso tuo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67538.0

Offline mary7

  • Post: 65
Re: AdBlock Plus aggiungere filtro per bloccare pubblicità
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2016 14:26:14 »
avevo cercato tra le discussioni ma non avevo trovato qualcosa nello specifico che mi aiutasse, in quella discussione che mi hai indicato non trovo come poter fare

Grazie lo stesso

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: AdBlock Plus aggiungere filtro per bloccare pubblicità
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2016 14:49:36 »
Ciao, devi installare l'estensione Element Hiding Helper (che consente di facilitare la creazione di filtri personalizzati per AdBlock) e cominciare a usarla andando per tentativi - come è scritto nella discussione che ti è stata indicata.

Nulla è irreversibile e se crei un filtro troppo "violento" puoi disattivarlo. Non è una cosa semplicissima ma sono certo che esistono cose molto più complicate di questa ;)

Offline mary7

  • Post: 65
Re: AdBlock Plus aggiungere filtro per bloccare pubblicità
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2016 16:23:53 »
io ho provato facendo così:

ho creato una nuova lista di elementi da bloccare così, spero funzioni

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: AdBlock Plus aggiungere filtro per bloccare pubblicità
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2016 14:50:19 »
Pur muovendo i primi passi, va già bene. Calcola che ci sono già liste di filtri pronte a bloccare una marea di pubblicità invasive, tra cui quelle che hai messo nei tuoi filtri personalizzati.

Offline Hawkyfly

  • Post: 8
Re: AdBlock Plus aggiungere filtro per bloccare pubblicità
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2016 23:21:50 »
Ciao, mi ricordo di un pop up molto in voga qualche mese fa, una ragazza con volto semi-umano che diceva  : "Sono ancora in stato di shock ?" era un popup imbarazzante


sono riuscito da poco a bloccarla mettendola in blocco con un estensione di firefox, inoltre, finalmente abbiamo saputo dove abita le faremo visita e le daremo uno shock :) hmmhmh





« Ultima modifica: 04 Novembre 2016 23:29:14 da Hawkyfly »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.