Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Adblock Plus chi lo usa .... un aiuto ?  (Letto 2521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1enry1

  • Post: 406
Adblock Plus chi lo usa .... un aiuto ?
« il: 07 Ottobre 2016 09:49:39 »
uso Adblock plus davvero ottimo e blocca quasi tutto , 2 problemi :


1) nel sito telefonino net  nei vari forum del sito quando leggo le varie discussioni appare un video nelle
    pubblicita' (messe nel mezzo delle discussioni del forum) , ma non dovrebbe bloccarle lui ?
    Posso inj qualche modo bloccarle io e come si fa ?


2) ogni tanto ma quasi mai nella mail web di libero it  sia quando si fa il login che anche poi dentro la
    casella di posta .... appaiono le varie pubblicita sia sopra che a sx.... come mai A VOLTE accade ?

   ora me lo sta facendo, in genere non vedo nulla, ora invece ...

   provato a cliccare su opzioni di adblock plus e infatti mi dice che c'e un problema, ha inviato la
   segnalazione e poi ha apeeto una pagina dei filtri.... ok , ma li che devo fare io ?


chi mi sa aiutare  :oops:

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: Adblock Plus chi lo usa .... un aiuto ?
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2016 14:22:03 »
Adblock plus e molti altri adblocker bloccano solo le pubblicità nel sito,in qualche riquadro.
Non sono un tecnico,non so spiegarti. Diciamo però che gli ads javascript non li bloccato e quindi devi anche usare la gestione script. Adblock plus ce l'ha,ma non è molto intuitiva secondo me
Se apri gli elementi da bloccare vedi cosa sono,e ci sono anche gli script e le finestre pop-up. Puoi aggiungere filtri per bloccare qualsiasi singolo elemento

Quando usavo ABP usavo anche NoScript per gli script,adesso invece uso uBlock orgin che è tutto in uno (anche neglio script non è personalizzabile come NoScript) ed è molto più leggero.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2016 14:37:43 da theinvoker »

Offline 1enry1

  • Post: 406
Re: Adblock Plus chi lo usa .... un aiuto ?
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2016 17:33:31 »
grazie ma capito poco... quindi come mai ogni tanto (non sempre) capita che adbock plus fa passare la pubblicita ?

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: Adblock Plus chi lo usa .... un aiuto ?
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2016 18:23:41 »
non lo so ma è come ti dicevo. ci sono altri tipi di pubblicità,fatta in altri modi. non sempre è messa in riquadri del sito

Se si parla di pubblicità che sta dentro la pagna web e non è nascosta,puoi provare a fare delle regole personalizzate nascondendo tu i vari pezzi di sito,usando Element Hiding Helper. Ti permette di togliere tutto quello che non vuoi vedere
Ad esempio a me di questa pagina interessano solo le notizie (anche perchè tutta la roba è lato sono ripetizioni delle stesse o link doppi oppure spazie bianchi dove c'è la pubblicità bloccata)
https://s22.postimg.org/3mdfk1zb5/cona.jpg

così ho tolto le vari parti che non mi interessava vedere ed ora è così

https://s10.postimg.org/z6mbqrjop/senza.jpg


Se invece sono popup e cose che appaiono,si tratta di script ed è come ti dicevo prima,ma se non hai capito qualcosa fammi delle domande precise


edit by miki64: immagini grandi sostituite da link diretti.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2016 01:32:53 da miki64 »

Offline 1enry1

  • Post: 406
Re: Adblock Plus chi lo usa .... un aiuto ?
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2016 13:39:10 »
quindi usi  Element Hiding Helper  ?

semplice da fare sti tagli ?

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: Adblock Plus chi lo usa .... un aiuto ?
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2016 16:30:55 »
quindi usi  Element Hiding Helper  ?

semplice da fare sti tagli ?

tenicamente non è difficile. però a volte ti sembra di creare un filtro giusto che poi invece è troppo invasivo (in quella pagina tutto ok ma magari ci sono pagine simili)
Ma ci prenderai la mano e capirai da solo,come feci io
Al massimo chiedi qui

Visto che usi ABP,puoi aggiungere anche l'estensione sui pop-up

Prova a fare uno screenshot di quei video che dici di vedere su telefonino.net
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2016 16:33:54 da theinvoker »

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: Adblock Plus chi lo usa .... un aiuto ?
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2016 16:53:22 »
ad esempio parli di questi messaggi parte di Telefonino.net? e anche il video tra i messaggi non si vede



Usando Adblock Plus (messo giusto per verificare),come vedi il contenuto è nascosto

Con Element Hiding Helper puoi fare di più puoi nascondere quel messaggio di Telefonino.net così

Slezioni il contorno


Poi ti accorgi che usando quel filtro generico ti nasconde troppa roba


Evidenemente il filtro tborder generale è usato per più cose. Allora prova a mettere la spunta sulle voci che vedi sulla destra tipo "primo elemento figlio" "ultimo elemento figlio" "width 100%". Queste sono tutte caratteristiche di TABLE. Non dovessero essere utili,sali sopra al primo DIV,e così via
Io non ci capisco niente,non so cosa siano esattamente tutti questi TABLE,DIV e le varie voci che spuntavo,ma appena metti le spunte giuste vedi che riappare la roba che non vuoi che sia nascosta.

Infine ecco tolto solo il messaggio telefonino.net che c'era tra i messaggi di skyboy007 e jonathan,semplicemente aggiungendo il filtro "ultimo elemento figlio"

« Ultima modifica: 09 Ottobre 2016 16:57:10 da theinvoker »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.