Buonasera.
A parte le solite domande di rito, ovvero se la pwd è giusta e se la stessa funziona ancora nella webmail.
(Non per sfiducia, sia chiaro, ma a volte basta un carattere minuscolo anziché maiuscolo che tutto si blocca. Garantito dopo aver litigato per giorni con una pwd che credevo giusta, e invece
)
A parte questo, se accedi regolarmente alla webmail, controlla nel gestore pwd di Thunderbird che pwd è memorizzata. Nel caso puoi modificarla, cancellare e poi reinserirla nuovamente come ti chiede ora.
Per arrivare al gestore pwd di Thunderbird: nella
Barra menù -> clic su
Strumenti, nella tendina selezioni
Opzioni ; si apre una nuova finestra delle
Impostazioni (o
Opzioni, non mi ricordo mai
), in questa finestra selezioni la voce
Sicurezza, nella schermata che appare trovi quattro linguette, clic su
Password. Quando sei nelle finestra delle Password, trovi un pulsante con scritto
Password salvate, clic su questo e si apre una nuova finestra, qui trovi e vedi tutti gli account memorizzati (anche quelli eventualmente rimossi nel tempo) con i rispettivi Server e Smtp e relative Password, fai clic sul pulsante in basso
Mostra password e vedrai tutte le password a fianco dei rispettivi account. Selezioni l'account di tuo interesse e poi un clic sul pulsante in basso a sx
Rimuovi. Hai eliminato la Password di quell'account. Se invece la vuoi modificare direttamente da quell'elenco, dopo aver sempre premuto Mostra le password, selezioni con un clic l'account, pulsante destro del mouse e nella finestra che si apre scegli cosa fare.
Fai sapere, che ultimamente Alice è scappate dal Paese delle Meraviglie
.