Autore Topic: thunderbird non risponde  (Letto 2686 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tegolino

  • Post: 5
thunderbird non risponde
« il: 01 Ottobre 2016 11:57:32 »
ormai da diverse settimane ricorre la dicitura thunderbird non risponde ogni volta che accedo, cerco di scaricare inviare leggere mail etc...che posso fare? io la uso sia per gmail che per la pec.
è di fondamentale importanza per il lavoro non perdere le mail

Offline deckard

  • Post: 3766
Re: thunderbird non risponde
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2016 14:09:07 »
Ci servono maggiori informazioni al fine di poterti aiutare oltre alla versione del sistema operativo (Windows 7?!):
  • Versione di THunderbird
  • Elenco dei componenti aggiuntivi e relativa versione
  • Programmi antivirus, antimalware, firewall, antispyware presenti
  • Tipo/i di account di posta elettronica (Gmail e PEC, giusto ?!)

Offline tegolino

  • Post: 5
Re: thunderbird non risponde
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2016 09:45:27 »
Windows 7
thunderbird 45.3.0
microsoft security essentials
gmail e legalmail
componenti aggiuntivi solo import export tools e thunderpec
Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22589
Re: thunderbird non risponde
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2016 10:49:23 »
Ciao, hai mai fatto la Compattazione delle cartelle e la ricostruzione degli indici (<-clic) ?

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Fai prima un backup della tua cartella del profilo (meglio evitare soprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

Se hai dubbi, prima di fare pasticci, chiedi ;-)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.