Buonasera.
Per il post precedente chiedo scusa ma avrei dovuto dire "CIAO MAX"; sorry....
in ogni caso ciao anche a miki (ci mancherebbe)
Nessunissimo problema, un
ciao generico vale per tutti quelli del forum
Questa faccenda mi stuzzica sempre più.
Siamo d'accordo che il problema a questo punto è nella configurazione dell'account.
Presumo che con Outlook, così come con TB, hai seguito la configurazione automatica, però il primo si è bloccato e chiuso mentre l'altro non si riesce a capire bene cosa ha fatto. Il fatto che Outlook si comporti così mi suggerisce che c'è qualcosa di ben "strano". Email, invece, sempre automaticamente, ha configurato l'account senza problemi. Se la strada seguita per la configurazione automatica, sia di TB sia di Outlook non ha ottenuto i risultati sperati questo mi fa sospettare che le configurazioni per entrambi i client puntano su qualcosa o nel punto sbagliato.
A questo punto, sarebbe interessante conoscere le tue impostazioni/configurazioni per questo account (quelle che trovi nel menù ->
Strumenti->
Opzioni ->
Impostazioni account. Quelle
Generali; quelle
Impostazione server; e già che ci siamo,
Server in uscita per questo specifico account).
Scusami, se ti chiedo tutto questo, ma non sapendo come Email hai impostato l'account vediamo di aggirare il problema
Onestamente non ne ho idea visto che le impostazioni sono le medesime per tutti gli account
Questa non sempre è la soluzione ideale, account creati in tempi diversi possono a volte riservare sorprese così come ogni tanto
si divertono a cambiare impostazioni.
Grazie
Saluti
Max