Buongiorno
Fa piacere che hai risolto il problema
, meno che la soluzione non sia arrivata con TB
Leggendo quanto riportato, sono convinto che il problema risiede nelle impostazioni dell'account (a parte la questione delle App, che Gmail ritiene indispensabile accettarle, ma non vorrei toppare. La questione del doppio passaggio delle Pwd è ininfluente).
Riassumo con un piccolo specchietto (chiedo scusa, ma ora sono molto curioso di capire).
- Il tipo di account, presumo, sia Imap visto che lo usi anche sullo smartphone;
- il problema si presenta -
solo- con questo indirizzo Gmail su Tb;
- altri indirizzi in TB, sempre Gmail (Imap o POP?), funzionano correttamente;
- questo account non funziona sia con Outlook sia con TB;
- hai installato "eM client" e funziona regolarmente.
Passo ora ai dubbi/domande
1 - cos'è che differenzia gli altri account Gmail su TB da questo non funzionante?
2 - cosa accomuna Outlook a TB per questo mancato funzionamento dello stesso account, considerato che i due non hanno proprio nulla in comune? (Mi auto-rispondo in anteprima, le impostazioni dell'account)
3 - c'è forse qualche estensione particolare su TB usata da questo account (magari, per dirne una a casaccio, gContactSync)?
4 - forse l'antivirus (non mi pare di aver letto se presente e il nome) che ha bloccato questo account per motivi suoi?
5 - questo account in "eM client" è stato configurato in modo automatico dal programma stesso?
6 - copiando pari-pari le impostazioni di eM Client in TB il problema rimane?
Scusami, mi ripeto, a questo punto sono
curiossimo di capire e sapere
Grazie mille