Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Configurare account di posta (Yahoo) in Thunderbird, provider Infostrada.  (Letto 9644 volte)

Offline mmtt

Re: Configurare posta in uscita (TB 38.7 + infostrada)
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2016 02:11:07 »
Volevo solo dirvi che ho postato le immagini dei dati di configurazione!
Grazie ancora a tutti!!!
mmtt

Buonasera a tutti!
Ho problemi col server in uscita e vi chiedo un aiuto fondamentale e preziosissimo!!!
Da ieri ho cambiato gestore telefonico, da Telecom a Infostrada: ricevo la posta ma non riesco ad inviare le mail.
Ho TB 38.7 e con Telecom non ho mai avuto problemi.
Ho contattato diverse persone dell'assistenza Infostrada che dicono che non possono aiutarmi.
Voi ne sapete qualcosa?
Avete consigli o -ancora meglio- soluzioni?
Attendo bramosa di soluzioni!!!!
E vi ringrazio tutti!!!!
Ciao
M.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2016 18:49:41 »
Le immagini però non si vedono.
Come inserire immagini nei post

Ok, ho visto che hai aperto un topic a parte.
L'ho unito a questo.

Offline max1210

Ottimo, fa piacere che hai risolto.
Leggo che hai dovuto fare alcune prove prima di giungere alla soluzione giusta. Purtroppo il "vizio" di molti provider è di non tenere aggiornate le pubblicazioni delle loro configurazioni-impostazioni, con il risultato che poi tocca all'utente sbattersi oltremodo per trovare la -giusta- soluzione.   

[OT]Per quanto riguarda le immagini, io mi trovo molto bene con questo servizio: http://postimage.org/ . Lo trovo semplice, intuitivo e di utilizzo veloce. Scelgo l'immagine da caricare; spunto la casella normale; carica immagine. Si apre una nuova pagina con l'anteprima dell'immagine; copio il link anteprima per Forum (1); lo copio direttamente nel messaggio in questo forum, senza fare nessuna altra operazione. Il risultato è una anteprima di dimensioni contenute, cliccando sopra si apre a dimensioni originali. [/OT]

Offline mmtt

« Risposta #18 il: 21 Marzo 2016 19:28:53 »
Le immagini però non si vedono.
Come inserire immagini nei post

Ok, ho visto che hai aperto un topic a parte.
L'ho unito a questo.

Grazie miki64, scusa per l'inesperienza!!

Offline miki64

• Moderatore
[OT]
[OT]Per quanto riguarda le immagini, io mi trovo molto bene con questo servizio: http://postimage.org/ . Lo trovo semplice, intuitivo e di utilizzo veloce. Scelgo l'immagine da caricare; spunto la casella normale; carica immagine. Si apre una nuova pagina con l'anteprima dell'immagine; copio il link anteprima per Forum (1); lo copio direttamente nel messaggio in questo forum, senza fare nessuna altra operazione. Il risultato è una anteprima di dimensioni contenute, cliccando sopra si apre a dimensioni originali. [/OT]
Grazie, proverò questo servizio appena possibile.  :)
[/OT]

Offline mmtt

Leggo che hai dovuto fare alcune prove prima di giungere alla soluzione giusta. Purtroppo il "vizio" di molti provider è di non tenere aggiornate le pubblicazioni delle loro configurazioni-impostazioni, con il risultato che poi tocca all'utente sbattersi oltremodo per trovare la -giusta- soluzione.   

Grazie max1210... fra i due ho optato per imgur... comunque adesso faccio la prova con postimage, vediamo cosa ne esce fuori!
Ancora grazie, avere il supporto umano è determinante, specialmente perchè se uno 'riesce' è sprone per l'altro.
Ciao!
« Ultima modifica: 23 Marzo 2016 09:01:10 da miki64 »

Offline mmtt

Grazie max1210... fra i due ho optato per imgur... comunque adesso faccio la prova con postimage, vediamo cosa ne esce fuori!
Ancora grazie, avere il supporto umano è determinante, specialmente perchè se uno 'riesce' è sprone per l'altro.
Ciao!

Ho provato con postimage, ecco il risultato!
Grazie!!!  :lol:

Offline marcofasulo

salve a tutti,
ho creato un indirizzo e-mail con yahoo, a questo punto vorrei che fosse accessibile anche da Mozilla Thunderbird. mi appare nella colonna di sinistra, ma quando inserisco la password mi dice "Non riuscito l'invio della password per l'utente xxxxxx@yahoo.it. Il server di posta pop.mail.yahoo.com ha risposto:  (#MBR1212) Incorrect username or password". non so proprio a cosa sia dovuto... confido in voi!!
grazie  :D :D
MF
« Ultima modifica: 09 Novembre 2016 21:52:03 da marcofasulo »

Offline max1210

Buonasera.
Marco, primissima cosa e urgentissima, cancella il nome dell'indirizzo che hai indicato nel post precedente. Il Forum come i post sono pubblici, quindi così facendo mettete il vostro nome alla mercé dei soliti poco amichevoli ignoti spammatori. ((Suggerimento personale per i moderatori, forse è il caso di evidenziare e far ben presente questo fatto agli utenti.))

Tornando al problema, hai inserito correttamente i dati? Non è una domanda banale come sembra, a volte basta un piccolo errore di digitazione che subito i server rendono il messaggio di nominativo o password errata.
La password, corretta, l'hai memorizzata oppure l'inserisci di volta in volta?   
La configurazione l'hai fatta fare automaticamente da TB oppure l'hai fatta manualmente?
Vedo che l'account è di tipo POP, seguendo le immagini postate da mmtt (che mi sembrano corrette per POP) ti ritrovi con le tue impostazioni?
Hai attivato sulla web mail di Yahoo l'autorizzazione all'uso delle App meno sicure (già, Yahoo come Gmail considerano Thunderbird, come anche OutLook, poco sicuri in quando non sono loro prodotti.

Offline marcofasulo

Buonasera, innanzitutto grazie per la solerte risposta. Dunque, ho controllato di aver scritto correttamente usarname e password, l'ho fatto anche 5-6 volte perchè era venuti anche a me il dubbio di aver sbagliato a digitare qualcosa. Le porte le ho configurate sia manualmente (seguendo una guida apposita per la configurazione dei server POP per yahoo) sia facendoli inserire al computer.
Ecco, una cosa che non ho fatto è stato autorizzare l'uso delle app meno sicure dalla web mail perchè, pur avendoci smanettato parecchii, non sono riuscito a trovarr la voce.
Grazie ancora per la risposta, spero che riusciate ad aiutarmi anche questa volta

MF

Offline max1210

Ottimo, ben fatto  :wink:

Ecco, una cosa che non ho fatto è stato autorizzare l'uso delle app meno sicure dalla web mail perchè, pur avendoci smanettato parecchii, non sono riuscito a trovarr la voce.
In effetti questo Yahoo non lo ha reso facilmente raggiungibile.
Devi accedere alla tua webmail Yahoo, posizionarti con la freccia del mouse (o cliccare) sopra l'icona a forma di ingranaggio, quella a fianco del tuo nome; dal menù a tendina che si apre fare clic sulla voce Info account e si apre una nuova pagina dal nome Informazioni personali; nella parte a sx di questa pagina trovi alcune voci tra cui Sicurezza dell'account, clic su questa e si apre la relativa scheda; in questa scheda dovresti trovare questa voce Consenti le app che utilizzano un accesso meno sicuro con l'interruttore posizionato alla destra di colore tutto grigio, con un clic sul pulsante dovrebbe diventare azzurro e chiederti, se ricordo bene, la password. Fatto questo, esci dalla webmail, chiudi e riavvi Thunderbird si deve collegare a Yahoo.
Se non funziona fai sapere che cerchiamo di capire se c'è qualche altro intoppo, ma non credo, visto che scrupolosamente hai già controllato con attenzione i dati e le impostazioni.         

Offline marcofasulo

Tutto risolto, grazie mille per l'aiuto!!!
A presto
Marco :D :D :like:

Offline Giovenale

Hai attivato sulla web mail di Yahoo l'autorizzazione all'uso delle App meno sicure (già, Yahoo come Gmail considerano Thunderbird, come anche OutLook, poco sicuri in quando non sono loro prodotti.
Buonasera, riporto in alto questo topic per un aggiornamento al riguardo, avendo appena sperimentato lo stesso problema.
L'inclusione fra le app meno sicure riguarda TB in sé, anche utilizzando la versione più aggiornata?
Esiste un modo per inserire il nostro client di posta in una whitelist, che permetta a Yahoo! di considerarlo fra le app autorizzate anche mantenendo attiva quell'impostazione?
Mica per altro, ma ritenere TB meno sicuro del loro servizio mail dopo quanto accaduto di recente...

Offline max1210

Buonasera.
Non mi risulta che Yahoo abbia cambiato "considerazione" verso TB ritenendolo più sicuro neppure con l'ultima versione. Io continuo ad usarlo senza problemi dopo aver concesso la scomoda autorizzazione. Rimane quindi invariata la necessità di spuntare sempre la casellina per avere Yahoo su Thunderbird.
Certo, alla luce degli ultimi avvenimenti (a dire il vero la seconda in breve tempo sempre che altre non le abbiano nascoste) questa scomoda necessità stona proprio moltissimo  :D 

Offline barbiblue

buonasera sicuramente è già atato posto il quesito ma non so trovare la rispsota che fa per me. Tempo fa avevo eliminato l'account di posta yahoo dall'elenco su thunderbird, per poi riconfigurarlo con una nuova password, ma non riesco più ad aggiungerlo dicendomi che le credenziali sono sbagliate, ma le avrò controllate 100 volte non sono sbagliate!!Come devo fare?