Buonasera.
Marco, primissima cosa e urgentissima, cancella il nome dell'indirizzo che hai indicato nel post precedente. Il Forum come i post sono pubblici, quindi così facendo mettete il vostro nome alla mercé dei soliti poco amichevoli ignoti spammatori. ((Suggerimento personale per i moderatori, forse è il caso di evidenziare e far ben presente questo fatto agli utenti.))
Tornando al problema, hai inserito correttamente i dati? Non è una domanda banale come sembra, a volte basta un piccolo errore di digitazione che subito i server rendono il messaggio di nominativo o password errata.
La password, corretta, l'hai memorizzata oppure l'inserisci di volta in volta?
La configurazione l'hai fatta fare automaticamente da TB oppure l'hai fatta manualmente?
Vedo che l'account è di tipo POP, seguendo le immagini postate da mmtt (che mi sembrano corrette per POP) ti ritrovi con le tue impostazioni?
Hai attivato sulla web mail di Yahoo l'autorizzazione all'uso delle App meno sicure (già, Yahoo come Gmail considerano Thunderbird, come anche OutLook, poco sicuri in quando non sono loro prodotti.