Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Configurare account di posta (Yahoo) in Thunderbird, provider Infostrada.  (Letto 9643 volte)

Offline barbiblue

scusate sono sempre io volevo precisare che il mio provider non è inforstrada ma vodafone

Offline next

Con quelle credenziali riesci ad accedere dal web?

Hai controllato i parametri di accesso?:
Pop3-> https://it.aiuto.yahoo.com/kb/Impostazioni-per-l%E2%80%99accesso-POP-e-istruzioni-per-Yahoo-Mail-sln4724.html
IMAP-> https://it.aiuto.yahoo.com/kb/SLN4075.html

Offline barbiblue

buongiorno, scusate il ritardo e grazie della risposta che ho letto ora. Ora ho anche riprovato semplicemente a riconfigurare l'account yahoo, a distanza di un po' di tempo, tipo 2 mesi, con la prassi solita semiautomatica mettendo il nome e congnome sulla prima finestrella in alto, il mio indirizzo di posta yahoo e sotto la password che già ho impostato appunto due mesi fa circa cambiando la precedente. I vari parametri Thunderbird li completa in automatico pigiando su FAtto; quindi si è aperta una pagina internet di Yahoo che mi chiede di nuovo le credenziali che comunque su web le avevo provate e riprovate  e funzionavano prima e sono funzionate anche adesso per fortuna ! e dopodichè finalmente thunderbird ha finito il processo dell'aggiunta di questo account yahoo e finalmente lo ha aggiunto! non so perchè prima non lo accettava dicendo che la password era sbagliata  :sbat: ed ora sì, probabilmente dipendeva tutto da yahoo che devo dire è TROPPO scrupoloso come provider . Comunque una sudata ma ce l'ho fatta, quindi questo è l'importante per ora. Sapere perchè c'è stato tutto questo rifiuto potrebbe essere utile per situazioni future simili.
L'indirizzo di posta yahoo non è quello mio principale doe arrivano tutte le informazioni e varie anche indesiderate e inutili da scremare ogni volta, ma è quello che uso per la banca e queste comunicazioni delle volte sono importanti specie in questi gg in cui attendo bonus gorvernativi!
Grazie infinite e un saluto  :)

Offline next

probabilmente dipendeva tutto da yahoo che devo dire è TROPPO scrupoloso come provider .
Hanno avuto dei problemi di sicurezza in passato e da allora (giustamente) sono diventati più rigidi

Sapere perchè c'è stato tutto questo rifiuto potrebbe essere utile per situazioni future simili.
Io ho un account Yahoo da... beh si da così tanto tempo che non mi ricordo più :) Ed ha sempre funzionato bene. Però la configurazione l'ho sempre fatta a mano. Potrebbe dipendere da questo anche perché la versione USA di Yahoo usa impostazioni diverse da quelle europee e quindi (ma è solo una ipotesi) la configurazione automatica potrebbe essere imprecisa. Può anche darsi che questi problemi siano stati risolti nelle versioni recenti di Thunderbird mentre erano presenti in quella che usavi due mesi fa.