Buongiorno.
@mmtt, la risposta alla tua domanda è: si, invio e ricevo mail con Thunderbird usando Infostrada.
Coem ti ho scritto qualche post sopra non uso più POP3 da molti anni, quindi conosco poco o nulla gli utlimi aggiornamenti. L'errore "please use SMTP AUTH" che ricevi quanto tenti l'invio, mi porta a pensare che il server SMTP di Yahoo per Pop3 richiede come Metodo di autenticazione il sistema OAuth2 e non la Password normale, come vedi invece nelle mie immagini (che si riferiscono sempre a IMAP). Prova cambiare solo il Metodo di autenticazione e vedi cosa succede.
Per curiosità e conferma, se l'indirizzo in questione è nuovo, hai verificato se dalla webmail di Yahoo spedisci e ricevi regolamente le mail con quel indirizzo?
Caro max1210, il tuo aiuto è stato fondamentale e ti ringrazio.
Anche se non diretto, però il fatto stesso che tu confermassi la possibilità di far funzionare i vari account mail con Thunderbird mi ha spronato a continuare a provare, cercare, provare, sbagliare, modificare e... arrivare alla soluzione!
Già: ci sono riuscita!!!
Ora: vorrei riuscire a postare delle immagini così da divulgare notizie che possono essere d'aiuto per casi simili... ma non ci sono riuscita, almeno non ancora.
Dunque se avessi ancora voglia di starmi dietro e aiutarmi a postare le immagini... te ne sarei immensamente grata.
Altrimenti io ci provo.. e speriamo bene!
Grazie ancora per la tua testimonianza, il tuo aiuto, la pazienza e disponibilità!!
Buone cose!
Grazie, ciao!