Bene, un pò di ... mail
Se prima usavi la porta 110 e ora invece funziona con la 995 almeno ora abbiamo capito che il nome del server è invariato mentre il numero della porta è uguale a quella di Tiscali.
Non resta che provare a mettere sul Server di posta in uscita SMTP la porta 465 al posto della 25 lasciando tutto il resto invariato.
E vediamo che succede.
Credo che forse è sempre stato 995 e io coi vari cambiamenti ricordavo 110 o forse no... chi lo sa.
Facendo i soliti cambiamenti continuava a darmi la solita finestra di errore.
Poi per miracolo ho letto la fine del messaggio Nazca in cui diceva che per qualche strano motivo aveva l'impostazione del sever su katamail.it e non katamail.com.
Controllando mi sono accorta di avere la stessa cosa cioè POP in katamail.com e SMTP katamail.it ... il bello che non ci ho mai fatto caso, lo leggevo uguale. Che deficente!
Ora funzionaaaaaaa!!!!!
Grazie Nazca e Max.
Ho voluto provare a mettere SMTP/porta 25 e non funziona e idem se metto porta/POP 995 - porta/SMTP 465 - STARTTLS/password normale
Da una settimana (forse di più) quando ricevo le mail e le apro, prima di leggere il contenuto si apre questa schermata:
"Non scaricato
Sono state scaricate dal server di posta solo le intestazioni del messaggio.
Scarica la parte rimanente del messaggio."
Per leggerla devo cliccare su 'Scarica la parte rimanente del messaggio'... è normale?