Purtroppo ho lo stesso problema da 2 settimane... con Thunderbird non riesco a mandare le mail con l'account Katamail.
Se metto i parametri che avevo un tempo ovvero questi:
SMTP
descrizione: <non specificato>
server: smtp.katamail.com
porta: 25 predefinito 587
nome utente: xxx@katamail.com
metodo di autenticazione: Password normale
sicurezza della connessione: STARTTLS
E cerco di mandare una mail si apre questa finestra:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha iniziato la conversazione in modo non corretto: Cannot connect to SMTP server 54.72.52.58 (54.72.52.58:25), connect error 10060."
Ho provato come avete consigliato voi ed ho messo tiscali come nome server ... ma ho lasciato la stessa porta e stesso numero prefefinito.
Nome server : smtp.tiscali.it
porta: 25 predefinito 587
Sicurezza: SSL/TLS
metodo di autenticazione: Password cifrata
Ma si è aperta questa finestra:
"Invio del messaggio non riuscito.
Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp.tiscali.it è scaduta. Riprova."
Andando sulla pagina di Tiscali dice che i parametri per Katamail sono questi.
Posta in arrivo (POP3): pop.katamail.com
Posta in arrivo (IMAP): imap.katamail.com
Posta in uscita (SMTP): smtp.katamail.com
Già, la cosa mi pare alquanto ... sospetta. Tvzap c'entra qualcosa con katamail?
Giusto per informazione-conoscenza, è possibile avere le tue impostazioni del Server in uscita che funzionano?
Grazie mille.
ciao
Si, anche se non so il perchè. Andando sul sito Tvzap in alto c'è "seguici su Katamail" e mettendo username/password si apre la casella di Katamail.
Credo che la mia migrazione sia andata a buon fine perchè la webmail con Firefox si apre.