Mah, che cosa strana...
Lo screenshot si riferisce al Thunderbird non funzionante o sbaglio?
Comunque gran parte di quei file sono "innocui", vedi
questo post, mentre gli altri non li conosco però non dovrebbero influire più di tanto sul comportamento del programma, tanto da impedirne l'apertura e da bloccarlo.
Posso suggerirti, nel caso comunque tu ci abbia azzeccato, delle prove da fare?
1) Prima di tutto potresti cancellare il file
parent.lock.
2) Se non funziona, potresti (previo backup di entrambi i profili) cancellare dal profilo non funzionante i file che hai individuato (lascia solo folderTree.json e directoryTree.json) e poi riavviare il programma.
3) Se non funziona, potresti cancellare dal profilo non funzionante i file che hai individuato (compresi folderTree.json e directoryTree.json) e poi riavviare il programma.
4) Se non funziona, potresti cancellare dal profilo non funzionante i file che hai individuato (lascia solo folderTree.json e directoryTree.json) e poi riavviare il programma.
5) Se non funziona, potresti cancellare dal profilo non funzionante TUTTI i file che hai individuato (lascia soltanto quelli indispensabili, vedi FAQ sullo spostamento del profilo su TB 1.5 e superiori) e poi riavviare il programma.