Ecco come farlo.
Ecco come procedere. ?
Si apre la finestra '''Composizione'''.
Si aprirà/Verrà aperta la finestra '''Composizione'''.
# Inserire l'indirizzo di posta a cui si vuole inviare il messaggio nel campo '''A:''.
manca un apice singolo alla fine per visualizzate
A: in grassetto
In Thunderbird gli indirizzi di posta verso i quali sono stati inviati messaggi, vengono automaticamente salvati nella rubrica. Dopo ciò, in Thunderbird si attiva l'autocompletamento degli indirizzi conosciuti non appena vengono digitati.
"in" con iniziale minuscola dopo i due punti
metterei o
indirizzi di posta elettronica o
indirizzi email"Dopo ciò" non mi piace molto...
Se nelle impostazioni account è abilitata la composizione del testo in formato HTML, è possibile personalizzare l'aspetto del messaggio con le funzioni di formattazione testo, disponibili in Thunderbird, nella Barra di formattazione posizionata sopra al riquadro messaggi. Sono incluse anche le "faccine".
leggermente contorta o no? Sempre iniziale minuscola dopo i due punti (in tutte le occorrenze dell'articolo dopo i "suggerimenti"
abilitata = attivata
vediamo un'alternativa?
se nelle impostazioni dell'account è stata attivata la composizione del testo in formato HTML, è possibile personalizzare l'aspetto del messaggio tramite le funzioni di formattazione testo di Thunderbird. Queste funzioni sono disponibili sulla Barra di formattazione posizionata sopra al riquadro dei messaggi ("emoticon" incluse).ancora troppo contorta?
===Salvataggio automatico===
# Fare clic sul riquadro '''Composizione'''.
è
pannello non "riquadro" (in Firefox li abbiamo sempre chiamati così)
# Scegliere l'intervallo di tempo per il salvataggio automatico nelle impostazioni '''Salva automaticamente ogni'''.
io su Thunderbird 31.2.0 leggo
'''
Salvataggio automatico ogni'''
da modificare anche nella successiva procedura (quella via menu "Strumenti") dopo l'
oppure===Segnale acustico per i nuovi messaggi===
io metterei segnale
Avviso sonoroÈ possibile scegliere il segnale acustico per i nuovi messaggi:
È possibile scegliere un avviso sonoro per i nuovi messaggi:Per il momento mi fermo qui perché (a parte che l'articolo è veramente lunghissimo, povero gpiero61!) secondo me c'è un problema di non poco conto.
In tutte le procedure dell'articolo si parla di "Opzioni", "menu Strumenti > Opzioni", senza tenere conto che questa è la procedura per Windows ma non per Mac o Linux.
Su Mac/Linux è "Preferenze" e il percorso alternativo è "menu Thunderbird > Preferenze" per Mac e "menu Modifica > Preferenze" (se non dico scemenze) per Linux.
Quindi sarebbe necessaria l'introduzione dei "for" per i diversi sistemi operativi… Bella rogna