Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problemi migrazione Win XP/ outlook --> win7 thund e accesso caselle  (Letto 755 volte)

Offline delpho

ciao a tutti,
prima di scrivere ho letto qua e la e provato alcune pseudo soluzioni ma non sono giunto a nulla.

Situazione :

sulla stessa macchina ho 2 HD uno con xp e uno con win7 (vergine).
Per motivi abitudinari lavoravo con xp e outlook con 3 caselle 2 su poste.it ed una su vodafone con connessione ad internet fornita da un privato (hyperlink)
tutto funziona correttamente.

Decido di passare a win 7 con thunder....

scarico thunder configuro le caselle e riesco a ricevere solo sulle 2 di poste.it mentre l'invio non funziona per problemi legati al server SMTP, ma le configurazioni sono identiche ad outlook.
Per quanto riguarda vodafone invece niente di niente si pianta addirittura sulla password di accesso.

secondo problema....non riesco a migrare i dati di outlook....ho fatto questi passi.

installato thunder sia su xp che su win7
su xp ho importato correttamente rubrica e posta in thunder

ma ora come lo sposto nella versione installata in win7?

non ho ancora capito come fare sebbene ho individuato i file fisici della versione xp

grazie

Offline miki64

• Moderatore
Avresti dovuto aprire un topic per ogni problema ma ormai è fatta...
Ti è d'aiuto questo topic http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=14740.0 ?
E questo http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0 ?

Offline delpho

ti ringrazio e mi scuso.

ma:

ho il problema che il server smtp non mi funziona....riesco a leggere la posta (ad eccezione di vodafone dove manco mi autentica) ma non riesco a spedire sebbene abbia provato tutte le porte ....

e questo è il problema piu urgente....poi mi dedico al recupero dati leggendo le guide.

Ho provato anche ad installare webmail ....ma non leggo nemmeno le caselle su poste.it !!!

la differenza sostanziale fra i due contesti, oltre al SO, è che sul nuovo ho subito installato avast, potrebbe bloccare lui qualcosa?

Offline miki64

• Moderatore
Ebbene sì, potrebbe (esperienza con altri utenti in precedenza aiutati in questo Forum).
Adesso non sono sul PC di mio padre (con  Windows è l'unico della mia famiglia ad avere Avast) e quindi non so darti le giuste impostazioni, tu però prova a disattivarlo temporaneamente e vedi se riesci a risolvere il problema.
Se non riesci, dovresti disinstallarlo completamente e connetterti lo stretto necessario per questa prova.
Ciao.