Caro Miki64,
ah come ti capisco!!
Io il film lo ho rivisto in versione mista Kubrik-Argento nel passaggio da XP a Win7pro ...
Per Flash e Java , d'accordo, ma hai dimenticato anche una firm che "fu" grande ma che adesso ... alla larga: Adobe , i cui aggiornamenti mi fan sempre tremare i polsi!
Infatti io ora uso un free al posto di acrobat e mi trovo benissimo. Poi c'e' anche qualcun altro; ed avrei da dire anche su certi aggiornamenti Apple , persino!
Ormai le software house fanno come fa la Monsanto in agricoltura: ti vende sementi tali che l'anno dopo sei costretto a ri-comperarle da loro, anno dopo anno ab aeternum.
Infatti quando un prodotto diventa quasi vecchio - colpa degli hackers per lo piu' ";^)) - ma lo dicon loro, non gli "hackers" magari stipendiati - gli aggiornamenti cominciano a creare casini su casini, finche' tu stufo passi al nuovo soft, e paghi , poi per motivi di compatibilita' devi prendere anche tutto il resto di nuovo, e paghi di nuovo, poi devi cambiare hardware, e paghi, e poi ... e cosi' via vendendo.
Ma non e' che sia strano: oggidi' funziona tutto cosi', mentre una volta funzionavan cosi' solo gli usurai e le mafie.
Mentre oggi anche i governi son cosi', e le leggi le si fa apposta, finalizzate, vedi il mandar fuori i vigili a far multe con limiti di velocita' improvvisi ed assurdi, o ancora con le leggi sul falso in bilancio (assurdita', sic!) e leggi permissive su vizi droghe e gioco d'azzardo, ma NON sulla prostituzione perche' comunque siamo ancora ipocriti: che uno si rovini, lui e famiglia, col videopoker va benissimo, ma che una prostituta paghi le tasse (magari sui soldi che prende da pubblici personaggi e politici) NO, perche' e' IMMORALE !!!!
Caro Miki64, che dire? siamo a bagno, e prescindendo dalla qualita' dell'acqua, ormai quasi liquame solido, ci tocca nuotare.
Come nella vecchissima barzelletta dell'inferno dantesco ( profetica?) l'importante e' tener la testa , bocca e naso compresi, fuori e ben in alto!
Per aspera ad astra, (ma che brutto usar le ortiche per pulirsi il .... ) ed auguri di buon ferragosto a te ed a tutti i lettori.
Spero di avervi fatto fare una risata, anche se un po' amara.
Ciao!!!
Augusto i2jjr hb9tza
(che sia pessimista ? O realista? ai posteri l'ardua sentenza ... )