Ciao a tutti.
Per il controllo degli allegati in McAfee, e tutte le altre "regolazioni" si puo' accedere alla guida on line in italiano, dove c'e' una casella di ricerca avanzata.
Essa e' abbastanza utile, ad esempio cercando per " scansione allegati posta ellettronica " mi indica diverse soluzioni, (65 ) forse anche troppe, ma leggendole si trova tutto quel che si cerca ed a volte qualcosa di piu' .
Comunque, come visibile dalle risposte che ho avute in quel forum, per ovviare all'inconveniente "dovrebbe" essere sufficiente disabilitare appunto la scansione in tempo reale degli allegati di email, che viene pero' mantenuta alla loro apertura. Quel che ho notato, e mi par strano, e' che mcshield interviene sul messaggio e sull'allegato quando lo scarichi; ma poi anche quando lo contrassegni, quando lo etichetti, quando lo apri, quando lo cancelli, quando torni sulla finestra in cui e' aperto, e magari anche quando starnuti o quando una bella signora passa accanto al monitor .... ";^))
Un po' troppo ipertiroideo mi sembra .
Ho notato che , visto con task manager, mcshield non sembra piu' essere presente in W7pro ... sono incredulo!
Per quanto concerne gli altri antivirus, beh e' vero, ce ne e' per tutti! Ognuno pare abbia le sue idiosincrasie. Se va bene con uno, va male con un altro. Che vada ben con tutti, credo sian pochi. Ma, opinione mia personale per quel che conta (imho,fwiw) , io ho fiducia che McAfee possa presto risistemare il tutto, con qualche prossimo aggiornamento.
Tuttavia, so che McAfee non e' piu' la McAfee delle origini, ormai e' una Intel company, e sempre imho-fwiw , il capitale a volte spinge, per cui potrebbe essere suscettibile di discutibili e sospettabili politiche di prodotto alla MS per spingere- pardon orientare (piu' formalmente corretto, ma il ddt resta ...) - gli utenti verso diverse aree di prodotti o di mercato e di upgrade, anche se non direttamente correlate. Sapete come e', talvolta non si vede niente , ma si sente solo l'odore ... o piu' formalmente corretto, da' adito a sospetti.
Ma forse sara' che io ho ormai una certa eta' (quarta o quinta), ho troppi anni , e son diventato troppo sospettoso verso ste cose tipo politiche aziendali, politiche di mercato, et similia ...
Saro' paranoide ?? Ai posteri l'ardua sentenza. Tanto, a me ... ";^))
Cordialmente, August