Ciao Miki,
No Thunderbird con i BSOD non c'entrava assolutamente nulla; pero' i danni li ha avuti, ahime'.
Capita.
Grazie per gli "avvisi ai naviganti" circa Safari.
Si effettivamente e' bello sul Mac , decisamente. Peccato che su WinZozz non sia piu' seguito.
Nel frattempo son tornato al default su firefox.
Per i salvataggi frequenti e per l'IMAP, si certamente; ma i back-up di TB a che cavolo servono?
Oltretutto NON hanno l'opzione "spegni il PC alla fine" tanto utile, ed uno deve star li' ad aspettare, modello QQ .
All'atto pratico poi non mi son serviti a niente, visto che NON ripristinava proprio nulla. Mo' li sopprimo!
Ho rimesso a posto allora TB, a modo mio, grazie all'archivio messaggi che avevo in back-up (Copia brutale dell'intero profilo).
Cio' non ostante, ho avuto un po' di lavori che non credevo avrei dovuto poi fare:
- mi ha riscaricato gli ultimi 4 mesi di messaggi che eran gia' stati letti e cancellati. (Ri-cancellati tantissimi messaggi che eran stati gia' cancellati e me li ha ripresi)
- ne ha raddoppiati diversi (e quindi, ale', ricancella tutti i doppioni daccapo: ahhh le utilities anti-doppioni !! dove sono??)
- le impostazioni degli accounts van bene in ricezione (meno male), ma ho dovuto rimettere a posto tutte le passwords.
- spedire la posta su hotmail non funziona piu', riceve, ma alla trasmissione non partono: mi da' time over: tempo troppo lungo sul server.
(Inutile dire che le impostazioni son le stesse di prima)
E tutto questo per un paio di BSOD ?? Ohibo'!
Ora, dopo una domenica passata a rimettere a posto (hand-massage varii) , mi resta solo da capire perche' non manda piu' via la posta con hotmail, e prima invece si'.
Pero' non mi sembra che sia TB che non la manda, ma windows live che non la vuol ricevere .
Io di windows live mi fido poco, non vorrei fosse un qualche update dello stesso ... Boh ! Qualche dritta ?
Bene, vedo che di novita' sui conflitti TB <-> McAfee non ce ne sono ; speriam che vada a posto, comunque, presto, anche sta storia.
Io non voglio assolutamente passare ad AVG, anche se McAfee lo pago, e da anni ed anni.
Ciao Miki 64, grazie, buon inizio settimana!
Augusto