Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali  (Letto 7130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1gladis2

  • Post: 103
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #15 il: 13 Maggio 2019 21:53:09 »
Purtroppo non c'è l'opzione indicata, ma soprattutto non c'è niente che selezionato porti ad un menù a tendina. Mi sembra di essere in una videata diversa da quella da Voi indicata anche se ho cliccato: "Visualizza impostazioni per questo account/Impostazione server/Avanzate". 

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #16 il: 13 Maggio 2019 22:17:51 »
Buonasera.
Ehm, neppure io visualizzo la scelta "Posta in arrivo globale (Cartelle locali)".  Non è che quella voce si presenta solo per account di tipo POP?

@1gladis2, hai provato dal menù principale selezionando Visualizza e poi la voce Cartelle, si apre un nuovo menù a tendina, seleziona la voce Unificate forse è questo ciò che cerchi.     

Offline 1gladis2

  • Post: 103
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2019 22:03:12 »
Purtroppo dopo il click su "Visualizza impostazioni per questo account/Impostazioni server/Avanzate" non trovo l'opzione "Posta in arrivo di un altro account" e quindi non riesco ad aprire nessun menù a tendina. Ho la sensazione di essere in una videata diversa da quella da Voi indicata.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #18 il: 17 Maggio 2019 08:41:38 »
Come inserire immagini nei post
Camuffa i tuoi dati sensibili e inviaci lo screenshot, grazie.

Offline 1gladis2

  • Post: 103
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #19 il: 18 Maggio 2019 20:54:16 »
Il 13 ed il 16 maggio ho scritto due risposte all'ultimo messaggio di Michro, ma non vedo i miei messaggi in ordine cronologico come avviene di solito. Dove possono essere finiti?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #20 il: 18 Maggio 2019 21:14:40 »
I tuoi messaggi li vedo, due del 13, uno del 16 e sono in ordine cronologico.
Oppure parli di altri messaggi oltre a questi tre?

Prova ricaricando la pagina con CTRL + F5

Offline 1gladis2

  • Post: 103
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #21 il: 18 Maggio 2019 21:51:31 »
Scusate tutti ora li vedo anch'io. Purtroppo non ho dimestichezza coi forum e non mi ero accorto che c'era una seconda pagina. Ora provo a vedere se riesco ad inviare la foto dello schermo come richiesto da michi64. Finora sono riuscito a creare l'immagine e metterla sul desktop in formato Jpeg. Ora spero di riuscire anche a pubblicare l'immagine (operazione che non ho mai fatto e non mi è bastata la prima lettura delle istruzioni di michi64).

Offline 1gladis2

  • Post: 103
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #22 il: 20 Maggio 2019 10:52:52 »
Allegato il link del mio screenshot TB "Visualizza impostazioni per questo account/Cartelle locali/Avanzate" come richiesto da michi64. Spero di aver fatto tutto bene.

https://imgur.com/a/nKFbTXr

Offline 1gladis2

  • Post: 103
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #23 il: 01 Giugno 2019 21:35:15 »
Non ho più visto riscontri al mio ultimo messaggio. Significa che lo screen shot non è corretto?

Offline 1gladis2

  • Post: 103
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #24 il: 11 Giugno 2019 21:32:23 »
Scusate. Sono molto fortunato con l'altro post (quello degli account Alice/Tin con Vodafone Station), meno fortunato con questo post. Non vedo più nessuna risposta al precedente messaggio del 20 maggio dove ho inviato lo screenshot richiesto da micki64. Grazie. 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #25 il: 12 Giugno 2019 10:06:55 »
Aspetta l'esperto delle cartelle locali, che è il buon max1210... io con quelle mi ci trovo appena appena...  :oops:

Offline CBR26451

  • Post: 68
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #26 il: 12 Giugno 2019 17:18:18 »
Vai in Opzioni/Impostazioni account
Per ogni account in "impostazioni server" trovi il pulsante "Avanzate"
Cliccando si apre una finestra trovi la possibilità se quando scarichi la posta vuoi utilizzare la cartella dell'account o la cartella di altro accout.
Se fai la seconda scelta puoi decidere di utilizzare la posta in arrivo globale (cartelle locali)
Io ho baffato anche "Includi questo account durante la ricezione della posta".
Per sapere da quale accout si ricevono le mail basta attivare "Account" (tasto destro nell'intestazione dell'elenco mail in arrivo)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #27 il: 12 Giugno 2019 20:54:01 »
Ottimo!
Quindi così si ricevono e si spediscono in locale anche i messaggi IMAP?  :?
Non sapevo che fosse così semplice...

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #28 il: 13 Giugno 2019 19:34:50 »
E come si comporta a livello di sincronizzazione?
Ovvero, ottengo lo scaricamento in locale come se fosse POP + il salvataggio in locale di quella inviata, ma poi sul server l'inviata ci finisce?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:THUNDERBIRD come mettere tutti gli account in cartelle locali
« Risposta #29 il: 13 Giugno 2019 21:42:06 »
Buonasera.
Quindi così si ricevono e si spediscono in locale anche i messaggi IMAP?  :?
@miki, non ho mai provato una configurazione simile ma penso, di logica, che sia impresa ardua, però....
E come si comporta a livello di sincronizzazione?
Ovvero, ottengo lo scaricamento in locale come se fosse POP + il salvataggio in locale di quella inviata, ma poi sul server l'inviata ci finisce?
Credo sia possibile scaricare in locale le mail in arrivo da POP (così come quelle in IMAP) come indicato da @CBR26451, ma pressoché pari a nulla la sincronizzazione. 
Non dovresti poter sincronizzare nulla poiché le Cartelle locali sono appunto solo locali e separate da ogni collegamento con l'account. Salvo che, per quelle inviate ma è da verificare se può funzionare, creare dei filtri "inversi" per inviarle ai vari server per sincronizzarle. Ma ammesso che ciò sia anche fattibile, il gioco vale la candela? Mi sembra un inutile e ripetuto giro vizioso.   

@miki, caro mio, anche se mi hai menzionato come esperto :shock: in Cartelle locali (ma io? da quando? :roll: povero me tapino :() ci capisco molto poco e con poche e scarse certezze, di massima vado con la  logica.   

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.