salve a tutti mi presento sono Diabolicus
mi sono appena iscritto .
cercherò in poche parole il mio problema
ho appena acquistato un nuovo pc con sistema operativo W8, cercando di mandare in pensione il mio vecchio pc con sistema operativo W7
volevo importare tutte mie mail e cartelle che avevo nel mio TB, cercando nella rete ho trovato due alternative .
la 1° ho scaricato importexport tool ( cercando di fare la procedura mi andava in palla e non importa tutti file ) scartata la prima
poi ho provato con la 2° alternativa cioè quella del copia incolla, andando c:/Users/------/AppData/Roaming/Thunderbird/Profiles/px.....
copiando il tutto per poi portarlo nella stessa cartella del nuovo pc , ma già un primo problema non conoscendo questo sistema operativo , ho fatto fatica già dove mettere il percorso dopo svariati tentativi ho riscontato un percorso diverso rispetto al w7
( C:\Users\------\AppData\Local\Thunderbird\Profiles\7-------.default) cancello prima i file presenti poi incollo quelli del vecchio pc.
chiudo il tutto riavvio il sistema e avvio TB. risultato NON é CAMBIATO NULLA
perciò mi sono messo ancora una volta alla ricerca di una soluzione e ho cercato il vostro forum, ho letto in questo post le cose che avevo già tentato.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_rubricapertanto arriva la mia domanda , qualcuno di buon animo mi da una mano sto impazzendo
spero di essere stato chiaro