Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Webmail yahoo  (Letto 2875 volte)

Offline 8749michelep

Webmail yahoo
« il: 20 Settembre 2013 22:42:59 »
Cercavo di installare l'estensione webmail di yahoo versione 1.3.2.xpi ma mi esce una barra in alto che nemmeno si riesce a leggere che cosa può significare? la mia versione 17.0.8 (thunderbird) però il file principale di webmail me lo ha fatto installare

Offline miki64

• Moderatore
Re: Webmail yahoo
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2013 10:20:23 »
Come inserire immagini nei post.
Utilizzi un tema non standard? Quali estensioni, inoltre, hai installato?

Offline 8749michelep

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2013 23:28:08 »
Non ho installato nessun tema particolare, però ho aggiornato alla versione 24 e si legge e mi dice che non è compatibile con thunderbird.

Gli altri componenti aggiuntivi sono:

1) Profile Switcher
2) Stylish (CSS)
3) Test pilot for thunderbird
« Ultima modifica: 22 Settembre 2013 23:30:21 da 8749michelep »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2013 10:47:36 »
Non riesco a capire bene però quale sia il problema. Estetico? L'estensione non funziona? Un messaggio di errore?
Possiamo avere lo screenshot dell'immagine?
Per caso utilizzi la funzione dei caratteri ingranditi in Windows?

Offline 8749michelep

« Risposta #4 il: 23 Settembre 2013 11:53:56 »
Se inserisco il mio account di yahoo Thunderbird come megli scritto in molti post ti restituisce errore di password non facendoti registare la casella correttamente, allora in giro ho letto che ci sono delle estensioni per farlo funzionare ma al momento della sua installazione mi dà l'errore. Ad essere sincero visto che sono nuovo vorrei iniziare a capire dove mettere mani. Visto che ho cancellato i file Xpi e non riesco a trovarli, dove reperite codesti file di webmail e magari gli addons? Mi date qualche link dei fiel webmail in modo da mostrarvi l'errore restituito?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2013 14:20:13 »
Non capisco.
Queste sono le estensioni per Yahoo di Thunderbird: qual è quella che stai utilizzando tu?
Non è che magari stai cercando di installare in Thunderbird questa estensione per Firefox?

Comunque i parametri corretti sono questi.

SERVER IN ENTRATA- POP3
Nome server: pop.mail.yahoo.it
Porta: 995
Nome: Nome del tuo account
Sicurezza della connessione: SSL/TLS
Metodo di autenticazione: Password normale

SERVER IN USCITA - SMTP
Descrizione: Quello che ti pare
Nome server: smtp.mail.yahoo.com
Porta: 465
Nome utente: Nome del tuo account

Offline 8749michelep

« Risposta #6 il: 25 Settembre 2013 20:02:31 »
Ciao Miki cercavo di mettere queste http://webmail.mozdev.org/installation.html, ma quando clicco sul tasto permetti mi dà questo errore

Cmq proverò anche i dati che mi hai dato

Cmq non voglio stare qui a discutere quale addons usare oppure no. vorrei capire quali usare insomma i migliori che non mi fanno dannare o per aggiungere un account o magari per scaricare posta
« Ultima modifica: 25 Settembre 2013 20:05:14 da 8749michelep »

Offline Jacqui

« Risposta #7 il: 26 Settembre 2013 12:46:49 »
ma è un componente Thunderbird....

ti dice non compatibile con FIREFOX 24.0

col tasto destro lo scarichi su pc... poi lo devi aprire da thunderbird.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2013 12:50:11 da Jacqui »

Offline 8749michelep

« Risposta #8 il: 26 Settembre 2013 21:15:45 »
Infatti avevo letto ma credevo che valesse anche per thunderbird visto che sono Mozilla entrambi. Non andava perchè usavo firefox, ho usato Opera ed ho scaricato ed è andato tutto a buon fine. Adesso come si configura per yahoo? ho anche installato il componente XPI per Yahoo

Offline 8749michelep

« Risposta #9 il: 28 Settembre 2013 12:45:42 »
Ragazzi nessuno che sa dirmi come configurare webmail di yahoo?

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2013 17:38:25 »
@ 8749michelep: non capisco perchè utilizzare un'estensione per scaricare la posta da Yahoo, quando i parametri che ti ha dato miki64 sono più che sufficienti:

Comunque i parametri corretti sono questi.

SERVER IN ENTRATA- POP3
Nome server: pop.mail.yahoo.it
Porta: 995
Nome: Nome del tuo account
Sicurezza della connessione: SSL/TLS
Metodo di autenticazione: Password normale

SERVER IN USCITA - SMTP
Descrizione: Quello che ti pare
Nome server: smtp.mail.yahoo.com
Porta: 465
Nome utente: Nome del tuo account

N.B.: devi attivare dall'interno della webmail di Yahoo l'opzione di scaricare la posta tramite client.

Offline 8749michelep

« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2013 13:03:52 »
Ragazzi perchè mi liquidate in questo modo? Adesso vi faccio lo screenshot di quello che mi restituisce thunderbird

Ecco qui

Poi tra i parametri di miki noto che il pop e:
pop.mail.yahoo.it, mentre su tanti blog ma soprattutto dal sito faq di yahoo noto che è pop.mail.yahoo.com

Mentre se metto con IMAP da configurazione di default di thunderbird vedo che va normalmente
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2013 13:26:06 da 8749michelep »

Offline Peppino

« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2013 13:22:06 »
Quando sei dentro la webmail di Yahoo, in alto a dx dove vedi il nome utente c'è una casella a tendina. Selezione Opzioni e poi clicca su Vai.
A sinistra ti uscirà una menu Opzioni avanzate con una voce Pop e inoltro. Cliccaci sopra e poi spunta la casella Accedi a Yahoo! Mail tramite POP .
Esci dalla webmail. Da quel momento la posta di quell'account ti arriverà anche in Tb sempre che tu abbia configurato l'account correttamente. Ma questo dovresti averlo già fatto visto che ti è già stato suggerito come farlo.

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2013 13:54:38 »
Poi tra i parametri di miki noto che il pop e:
pop.mail.yahoo.it, mentre su tanti blog ma soprattutto dal sito faq di yahoo noto che è pop.mail.yahoo.com

Dato che il tuo indirizzo sembra essere @yahoo.com credo che sia meglio utilizzare il .com anche per i server pop3 e smtp (ma qui vado solo a logica)

E poi assolutamente questo:

Quando sei dentro la webmail di Yahoo, in alto a dx dove vedi il nome utente c'è una casella a tendina. Selezione Opzioni e poi clicca su Vai.
A sinistra ti uscirà una menu Opzioni avanzate con una voce Pop e inoltro. Cliccaci sopra e poi spunta la casella Accedi a Yahoo! Mail tramite POP .
Esci dalla webmail. Da quel momento la posta di quell'account ti arriverà anche in Tb sempre che tu abbia configurato l'account correttamente. Ma questo dovresti averlo già fatto visto che ti è già stato suggerito come farlo.

Offline 8749michelep

« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2013 00:37:48 »
Ragazzi grazie per le risposte ecco qui:

Dove cercare? Perchè io non trovo l'opzione