Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.  (Letto 2198 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goldblum

  • Post: 19
Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« il: 14 Maggio 2013 15:18:47 »
Salve. Ho un pc dove attualmente gira xp pro con outlook 2000 ma ho qualche problemino per cui passerei a w7pro.

Il pc (hp elite 7000) è nato per w7pro (ho tutti i dvd originali) ed è stato fatto un dawngrade a xp per applicativi vecchi.

L'unico problema è passare i dati di OL2000 a Thunderbird e lo devo fare dopo (con w7pro).

Come devo salvare i dati ? Quale è la procedura da seguire ?

 

Offline Goldblum

  • Post: 19
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro. Aggiunta.
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2013 15:23:50 »
Tra l'altro su outlook potevo gestire + archivi pst per creare degli archivi.

Attualmente ho un unico file outlook.pst (backup.pst) ma in seguito su thunderbird posso creare archivi ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2013 15:45:43 »
Nella FAQ Thunderbird e Outlook Express, importare ed esportare trovi qualcosa di utile, sicuramente.

Offline Goldblum

  • Post: 19
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2013 10:22:43 »
Ho letto velocemente gli articoli ma parlano di migrazione dei dati da outlook express (nel mio caso su xp) a thunderbird (nel mio caso su w7).

Ma se parto da ol2000 su xp instabile e devo portare i dati su thunderbird su w7 ?

Offline Goldblum

  • Post: 19
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2013 10:41:52 »
Salve. Sto ancora lavorando con xp. Ho caricato thunderbird e attraverso outlook express ho caricato i messaggi.

Devo aver sbagliato qualcosa ma penso sia la strada giusta. E' possibile disinstallare thund.... e ricaricarlo vuoto (cioè senza i dati che ho appena inserito) ?

Come faccio dopo a salvare i dati di thunderbird per utilizzarli quando sul disco ci sarà w7 ?

E' possibile con thunder... archiviare i messaggi vecchi (x es. anno per anno) ?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2013 11:54:53 »
Se puoi, conviene effettuare l'importazione sotto XP: Thunderbird è infatti in grado di importare direttamente da Outlook purché se Outlook sia installato sulla stessa macchina.
Una volta effettuata l'importazione in TB da Outlook, potrai salvare le email e passare a Windows 7 (dove le reimporterai in TB).

Il problema è che MS Outlook 2000 è molto vecchio… quindi non so se sia ancora "supportato" da TB: per scoprirlo bisogna provare!
In ogni caso, dopo l'importazione, controlla che le email ci siano tutte.

Se invece hai già formattato e non hai più MS Outlook installato, bisogna procedere in altro modo (più complesso).

Se l'importazione diretta funziona, è inutile passare per Outlook Express (è sempre meglio ridurre al minimo i "passaggi intermedi"!).

Per il discorso sugli "archivi", non c'è problema: su Thunderbird potrai configurare posta e account come preferisci.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013 12:06:42 da Megabyte »

Offline Goldblum

  • Post: 19
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2013 12:28:38 »
Ho impostato thund.. con i miei account (4) ma li vedi divisi. In questo momento sto caricando i dati vecchi da outlook express.

Come faccio ad avere una gestione della posta comune per i 4 account ?

Unica posta in arrivo ecc.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2013 12:39:25 »
Per unificare le "cartelle speciali" di tutti gli account (di tipo POP3), devi attivare la cosiddetta Global Inbox su ivari account.
Vedi QUI.

Tieni presente che nel passaggio da "account separati" ad "account uniti" perderai la posta dei singoli account.
Prima di procedere all'unificazione, porta quindi al sicuro in Cartelle Locali tutti i messaggi (visto che Cartelle Locali con tutte le sue sottocartelle resterà intatta).
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013 12:54:45 da Megabyte »

Offline Goldblum

  • Post: 19
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2013 14:27:00 »
Ho riunito tutte le Poste in arrivo.

Però adesso c'è qualcosa che non va con l'smtp. A parte la pec che usa smtp e pop3 suoi e funziona tutte le altre no.

La situazione è questa :

Rete Fastweb per cui in uscita tutti usano smtp -> smtp.fastwebnet.it

In ingresso alcuni usano tiscali altri fastweb e l'ultimo register.

Mi da errore sull'smtp.


Offline Goldblum

  • Post: 19
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2013 14:30:38 »
Oltretutto nella colonna sx (cartelle) mi sono rimasti 2 account mentre gli altri sono spariti dopo l'unificazione della posta in arrivo.

Tra l'altro i messaggi vengono salvati nelle cartelle comuni (posta  in arrivo e posta inviata) ma rimane la cartella posta in arrivo per ogni account.

Offline Goldblum

  • Post: 19
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2013 15:04:33 »
E non si riesce a capire dove inserire o modificare le password.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« Risposta #11 il: 15 Maggio 2013 15:09:38 »
Per il server smtp, devi controllare che tutti i parametri siano corretti.

Per il discorso sugli account "separati", non ho capito la tua "situazione" attuale.
A regime comunque i vari account devono "sparire" (se hai scelto la Global Inbox per tutti).

La password ti verranno chieste al primo accesso ai vari server.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013 15:53:44 da Megabyte »

Offline Goldblum

  • Post: 19
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2013 15:33:10 »
Ho notato che nella tapparella di AIUTO c'è anche Risoluzione Errori con tanti dati. Può servire ?

Adesso sono spariti gli account dalla fila delle Cartelle ma non so perchè.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« Risposta #13 il: 15 Maggio 2013 15:40:14 »
Adesso sono spariti gli account dalla fila delle Cartelle ma non so perchè.

Non è che hai chiuso e riavviato Thunderbird?

Se sì, è normale che gli account rimossi spariscano solo dopo il riavvio di TB!!

Offline Goldblum

  • Post: 19
Re: Dati da Outlook 2000. Da xp pro a w7pro.
« Risposta #14 il: 15 Maggio 2013 15:52:33 »
Degli account me lo ero immaginato. Invece

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.