Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Dove sono memorizzate e archiviate le informazioni degli accessi ai siti web  (Letto 7008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Honey

  • Visitatore
michro, tante grazie, ho fatto le correzioni in locale, ma prima di inserire il testo per revisione devo guardare se ho corretto tutto. Mi dispiace averti dato da correggere, ma perdonami, spero di migliorare con il tempo. Tra un po' posterò su Sumo. A presto.
Honey


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Honey, scusami per il mio ritardo nell'intervenire comunque ho seguito tutta la tua traduzione, anche se questi giorni sono stati frenetici per me.

Cominciamo.
Citazione
Quando viene digitato un nome utente o password
Qui io ho generalmente l'abitudine di mettere anche l'articolo indeterminativo davanti al secondo sostantivo, quindi dovrebbe mancare "una", ma vediamo un po' che cosa ne pensano gli altri.

Citazione
Quando viene digitato un nome utente o password non ancora memorizzati dal sistema di gestione delle credenziali integrato in Firefox, verrà visualizzato un messaggio nel quale viene chiesto se si desidera salvare tali dati.
Uhm, non sarebbe possibile rendere leggermente più scorrevole la frase, magari semplificandola?
Tipo:
Citazione
... visualizzato un messaggio che chiederà se si desidera salvare tali dati.
Magari gli altri non saranno d'accordo con me, ma al posto tuo io avrei eseguito proprio una traduzione del genere. Così come in seguito non avrei utilizzato la frase iniziale con il gerundio ma solo perché i più sono convinti che non lo si possa fare...

Citazione
Un Gestione dei cookie è un insieme di informazioni memorizzate dal sito web visitato nel computer dell'utente.
"Un":?

Citazione
consentendo automaticamente l'accesso senza dover digitare tutti i dati di accesso
trovo che sia meglio
Citazione
consentendo automaticamente l'accesso senza doverne digitare tutti i dati di accesso

Citazione
Teoricamente, chiunque abbia la possibilità di accedere al computer utilizzato potrebbe aprire e visualizzare le credenziali
manca una virgola
Citazione
Teoricamente, chiunque abbia la possibilità di accedere al computer utilizzato, potrebbe aprire e visualizzare le credenziali

Citazione
Uno degli svantaggi di utilizzare i cookie è rappresentato dal fatto che le credenziali di accesso vengono perse ogni volta che viene effettuata la cancellazione dei cookie e della cache del computer.
Non vorrei che la frase te l'avesse suggerita qualcun altro prima di me, ma io la renderei più scorrevole in questa maniera:
Citazione
Uno degli svantaggi di utilizzare i cookie è quello che le credenziali di accesso vengono perse ogni volta che viene effettuata la cancellazione dei cookie e della cache del computer.

Citazione
1Password
Non è disponibile per Linux, vedi la loro home page.
Hai fatto un errore tu con lo showfor oppure è sbagliato l'articolo originale, in inglese?

Ciao, miki.



Honey

  • Visitatore
miki64 ciao, ho fatto le modifiche alla traduzione come da tua #47.
Per quanto riguarda
Citazione
1Password - Non è disponibile per Linux, vedi la loro home page.
Hai fatto un errore tu con lo showfor oppure è sbagliato l'articolo originale, in inglese?
ho visitato il sito 1Password e ho notato che in effetti Linux non è menzionato. Per quanto riguarda lo showfor, mi sembra di non aver toccato nulla, ho controllato nell'articolo originale en-US e Linux è presente nello showfor (se ho ben compreso la domanda).
en-US:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/where-are-my-logins-stored/revision/37469
it:
https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-degli-accessi-ai-siti-web/revision/37797
Ciao Honey.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
@Honey, non ti preoccupare per lo showfor (miki64 si riferiva a un eventuale showfor che escludesse 1Password per Linux).

È così anche nell'originale inglese. Si dovrebbe segnalare eventualmente all'autore dell'articolo. Per il momento lascia così e poi vediamo il da farsi (segnalare/modificare/mettere noi uno showfor che escluda Linux). :wink:

Honey

  • Visitatore

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Ciao, non capisco perché ti ostini a non voler adottare questa soluzione
Citazione
Un [[Cookies - Information that websites store on your computer|cookie]] è un insieme di informazioni memorizzate dal sito web visitato nel computer dell'utente. Alcuni siti web memorizzano le credenziali di accesso dell'utente nei cookie.
al posto di questa
Citazione
Un cookie, leggere l'articolo [[Cookies - Information that websites store on your computer]], è un insieme di informazioni memorizzate dal sito web visitato nel computer dell'utente. Alcuni siti web memorizzano le credenziali di accesso dell'utente nei cookie.
Non che io voglia imporre niente a nessuno (ci mancherebbe) ma la prima soluzione ti evita di dover inserire quel "leggere l'articolo [[Cookies - Information that websites store on your computer]] che fa perdere fluidità alla frase. :P

Per il resto, una volta modificata quella frase, per me l'articolo è ok.
Attendiamo il parere o un eventuale QA di Underpass e poi direi che l'articolo si può approvare. :wink:

Honey

  • Visitatore
michro,
scusami ma credo di aver interpretato male la segnalazione di miki64 risposta#47:
Citazione
Citazione    Un Gestione dei cookie è un insieme di informazioni memorizzate dal sito web visitato nel computer dell'utente.
"Un"?  :?
Ora riguardo la frase.
Honey

Honey

  • Visitatore

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
@Honey, nessun problema. :wink:

@Underpass, per me questo articolo è OK.

Fammi sapere se c'è altro da correggere/modificare. Se nulla osta da parte tua approverei. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Complimenti Honey, mi piace molto la traduzione. Segnalo due o tre cose ;)


Citazione
Il sistema di gestione dell password

Il sistema di gestione delle password


Citazione
in un unico luogo

non direi che si tratti di un luogo... genericamente forse è meglio dire posizione?



Citazione
Usare delle frasi

io sono pregiudizialmente contro il complemento partitivo e lo evito come la peste ;)
per cui IO direi

Usare frasi


Ti posso proporre l'aggiornamento di un altro articolo...?

Ciao :)

Honey

  • Visitatore
Ciao Underpass, accetto la correzione di un altro articolo, ma se non ti dispiace prima desidero finire completamente questo.
Honey

Honey

  • Visitatore

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ok, grazie Honey :)

Approvo l'articolo e ti indico quello che vorrei sottoporti:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41924.0

Ciao

Honey

  • Visitatore
Underpass, va bene. Farò le variazioni all'articolo indicatomi.
Grazie per approvazione dell'articolo.
Honey

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.