Autore Topic: <P> Dove sono memorizzate e archiviate le informazioni degli accessi ai siti web  (Letto 7005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fioregiallo

  • Visitatore
@ Underpass

"Codice: [Seleziona]
Third party password managers are softwares, such as websites and desktop applications that store your logins for you and allow you to access your logins from any browser (Firefox, Chrome, Safari, etc.).
Esistono strumenti di terze parti (siti web e applicazioni desktop) grazie ai quali è possibile memorizzare le informazioni di accesso ed utilizzarle da qualsiasi browser  (Firefox, Chrome, Safari, ecc.)."
Dopo questa frase nella mia trad. continua così: "Permettono anche la compilazione dei moduli da qualsiasi browser (Firefox, Chrome, Safari, e altri)." e mi sembra una ripetizione. La tolgo?
@ Fioregiallo
MI SONO CONFUSA NON TENERE CONTO DI QUESTA DOMANDA - GRAZIE.
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2013 20:17:13 da Fioregiallo »


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
Le credenziali di accesso possono essere memorizzate nel sistema

Le credenziali di accesso possono essere memorizzate dal sistema




Citazione
Per nozioni generali sull'utilizzo di una password principale

in inglese

Codice: [Seleziona]
For a general overview of using the Password Manager to save website passwords
quindi

Per nozioni generali sull'utilizzo del sistema di gestione delle password



Citazione
anche nei cookie della pagina web

anche nei cookie delle pagine web



Citazione
i cookie sono trasmessi in modo costante dal browser al sito web

il concetto di "costante" non mi pare che trovi posto nella versione inglese, dove dice solo "back and forth", ossia nei due sensi. Per cui


i cookie sono trasmessi dal browser al sito web e viceversa



Citazione
permettendo a qualcuno di intercettarli e ottenere i nomi utente e le password.

in effetti "qualcuno" è aleatorio:

e possono essere intercettati allo scopo di ottenere i nomi utente e le password.



Citazione
acccesso

accesso



Citazione
password di sicurezza

In inglese è "password auditing"  e nel QA precedente avevo indicato come tradurlo. C'è qualcosa che non va nella maniera in cui hai tradotto

Codice: [Seleziona]
random password creation, password auditing, and security for additional private information
controlla meglio



Fioregiallo

  • Visitatore
@ Underpass
en-US:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/where-are-my-logins-stored
it:
https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-degli-accessi-ai-siti-web/revision/35302
"random password creation, password auditing, and security for additional private information" spero di averla resa in modo comprensibile, ho riguardato il QA precedente.
@ Fioregiallo

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
generazione di password casuali, password di sicurezza e criteri specifici di scelta delle password per alcune informazioni personali


non ho capito perché continui a tradurla nello stesso modo :?
Quel "password di sicurezza" non c'è da nessuna parte.

In inglese:

Codice: [Seleziona]
random password creation, password auditing, and security for additional private information
e quindi

generazione casuale delle password, criteri di scelta delle password e sicurezza per ulteriori informazioni personali



Citazione
rende il browser più semplice da usare e più sicuro, funziona anche su Internet Explorer, Safari e Chrome.

rende il browser più semplice da usare e più sicuro. Funziona anche su Internet Explorer, Safari e Chrome.


Per me poi può andare, attendo che Miki e michro leggano e rileggano.

Fioregiallo

  • Visitatore
@ Underpass
Mi dispiace nn avevo interpretato in modo corretto le indicazioni fornitemi. Ho corretto:
en-US:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/where-are-my-logins-stored
it:
https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-degli-accessi-ai-siti-web/revision/35311
@ Fioregiallo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
A me personalmente non piacciono quei due punti seguiti dal titolo più grande.
Citazione
Di seguito sono elencati i vantaggi e gli svantaggi di ciascun metodo:
Io metterei tranquillamente il punto di fine paragrafo.

A parte poi quell'ecc. che non mi convince molto, per me il resto è tutto Ok.

Fioregiallo

  • Visitatore
@ miki64
Ciao miki64, devo cambiare la versione con  le tue due annotazioni?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
No, aspetta il parere degli altri.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Abbiamo sempre usato ecc. (o anche ecc. ecc.). Non mi pare di aver mai letto negli ultimi anni un "eccetera" scritto in forma non abbreviata.

Direi quindi di non cambiarlo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Eccomi, un po' malconcio ma eccomi :wink:

Confermo che abbiamo sempre usato "ecc.".

Per quanto riguarda il QA:

Citazione
Il vantaggio di archiviare le credenziali di accesso ai siti web tramite i cookie dei siti rappresenta, come per il sistema di gestione delle credenziali di Firefox, la possibilità di utilizzarli per un accesso sicuro e automatico quando si visita lo stesso sito successivamente.

Il vantaggio ... rappresenta, ... ,la possibilità
correggerei mettendo
Il vantaggio ... è rappresentato, ... ,dalla possibilità

Citazione
Infine, ogni cookie di un sito web ha una specifica data di scadenza che potrebbe far perdere le informazioni di accesso alla scadenza, rendendo necessario in questo caso digitare nuovamente tali dati.
suggerirei
Infine, ogni cookie di un sito web ha una specifica data di scadenza che, al suo raggiungimento, potrebbe far perdere le informazioni di accesso rendendo necessario in questo caso digitare nuovamente tali dati.

Citazione
RoboForm è il più conosciuto programma di gestione delle credenziali e compilatore di moduli web che rende gli acccessi automatici.

Citazione
KeePass: è un programma di gestione...
toglierei i due punti visto che è l'unico dei tre programmi menzionati ad averli. O tutti o nessuno. Io direi nessuno.

= Come memorizzare i nomi utente e le password in Firefox =
Infine, per ottenere le immagini italiane che sono le stesse dell'articolo https://support.mozilla.org/it/kb/Salvare%20le%20password, copia incollati questo
Codice: [Seleziona]
{for win,fx4}<br>[[Image:remember_password_win]]{/for}{for mac,fx4}[[Image:remember_password_mac]]{/for}{for linux,fx4}<br><br>[[Image:remember_password_linux]]{/for}{for win,linux,fx35}<br>[[Image:bb244c89682f6a6d52ad17bb3eb60ea8-1234721242-339-5.png]]{/for}{for mac,fx35}<br>[[Image:bb244c89682f6a6d52ad17bb3eb60ea8-1235151502-364-1.png]]{/for}
al posto di questo

Codice: [Seleziona]
{for win,fx4}[[Image:Remember Password Prompt Win]]{/for}{for mac,fx4}[[Image:Remember Password Prompt Mac]]{/for}{for linux,fx4}[[Image:Remember Password Prompt Lin]]{/for}{for win,linux,fx35}<br/>[[Image:c9ba9a5f88a40e09f8470288748995de-1248106055-946-1.PNG]]{/for}{for mac,fx35}<br>[[Image:passwords-en-mac-prompt.png]]{/for}

Fioregiallo

  • Visitatore
Ho fatto le modifiche seguendo le correzioni di @ miki64 solo (...metodo.) e @ michro
en-US:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/where-are-my-logins-stored
it:
https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-degli-accessi-ai-siti-web/revision/35320
@ michro: spero che tu ti rimetta in forma presto.
@ Fioregiallo

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
@Fioregiallo... grazie, oggi va meglio. :wink:

A me sinceramente sembra che la traduzione sia ok, Underpass, Miki, che facciamo? Possiamo approvare?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Direi di approvare

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Approvato. Grazie @Fioregiallo e revisori. :wink:

Nelle FAQ, meglio nella sezione "Sicurezza e privacy" o in "Installazione e utilizzo"? Direi la prima.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.