Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Stato di Mozilla (2011)  (Letto 10920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #60 il: 11 Novembre 2012 11:56:08 »
@giallo  :P

scusa il rimbambimento ma qual è il link esatto della versione che andrà online?
Ho visto che hai messo due link in un precedente messaggio, è questo?
https://www-demo1.allizom.org/b/it/foundation/annualreport/2011/faq/

Per la questione "antitracciamento" io avrei aggiunto tra parentesi (Do Not Track) dopo "antitracciamento" giusto per aiutare una eventuale ricerca google degli utenti e perché la funzione è nata con quel nome (in seguito localizzato).
Citazione
Ad esempio, consideriamo la recente introduzione in Google Chrome della funzione di antitracciamento (Do Not Track), che siamo stati i primi a implementare, come un successo per Mozilla e per la sua missione.
Ti riporto inoltre quanto scritto da @flod nello scambio di email dopo aver ricevuto e analizzato il file dell'agenzia
Codice: [Seleziona]
Mi sembra tutto ok, a parte un "contributori della community" da riga rossa ;-) (partecipanti, elementi attivi, ecc. ecc.)
EDIT:
Qui i testo è ancora in inglese??
Codice: [Seleziona]
A quanto ammonta il fatturato di Mozilla per il 2011?

Mozilla’s consolidated reported revenue (Mozilla Foundation and all subsidiaries) for 2011 was $163M (US), up approximately 33 percent from $123M in 2010.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2012 12:32:43 da michro »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #61 il: 11 Novembre 2012 13:11:32 »
Si, il link è giusto.  Il secondo era diretto alla pagina delle FAQ (ma basta cliccare su FAQ nella pagina principale).

 Ok modifico.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #62 il: 11 Novembre 2012 13:27:53 »
@gialloporpora: se rimetti le mani nelle FAQ, io avevo trovato due piccoli errori.

Citazione
Diversamente da alcuni nostri grandi concorrenti, Mozilla raggiunge il successo aiutando un crescente numero di utenti a operare delle scelte rispetto al software che preferisce usare, al livello di coinvolgimento che intende avere online e alla modalità con la quale contribuire per rendere Internet una dimensione migliore. Quando vediamo aumentare i contributori della comunità, le localizzazioni software e la competitività del mercato dei browser, ad esempio, sappiamo che stiamo compiendo dei passi avanti e che ci sarà crescita in queste aree,
.

Citazione
Gran parte del fatturato di Mozilla è il frutto delle funzionalità di ricerca ed e-commerce presenti in Firefox e supportate dai maggiori motori di ricerca nostri partner come Google, Bing, Yahoo, Yandex, Amazon, Ebay e altri ancora. Il fatturato di Mozilla tiene conto anche di ingenti donazioni e sovvenzioni di privati e aziende, contributi questi che stanno aumentando in maniera significativa, oltre che di altre forme di introiti da investimenti.
questi

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #63 il: 11 Novembre 2012 13:59:05 »
Michele,
quello è un erroraccio perché, io non avevo controllato le variabili ma solo l'HTML, nel file RTF avevano cambiato le variabili con X e Y e per quello salta la stringa.
Mi è venuto un dubbio e ho chiesto direttamente a @flod via mail, poi applico le correzioni.

@Sara_t,
grazie anche a te, ho corretto (anche quel stiamo riuscendo a fare in stiamo facendo).


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #64 il: 11 Novembre 2012 14:09:06 »
Ok fatto. Vediamo se le variabili funzionano.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #65 il: 11 Novembre 2012 14:18:26 »
Certo che tra le segnalazioni di sara_t e le mie ti stiamo facendo andare il pranzo di traverso :lol:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #66 il: 11 Novembre 2012 14:31:32 »
Nessun problema :-) Però ancora non si è aggiornato, uff…
Anzi, per fortuna ti sei accorto dell'errore, è la stringa più importante di tutto l'articolo.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #67 il: 11 Novembre 2012 19:51:44 »
Uhm, secondo me l'articolo esce domani, mi è sempre sembrato strano che mandassero online di domenica :-?

Comunque alcune stringhe delle FAQ non sono usate (vengono usate quelle che abbiamo tradotto noi), ad esempio il (Do Not Track) che avevo aggiunto alle FAQ non appare proprio. Quella stringa è sostituita da quella nel file che ha tradotto @Sara_t.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #68 il: 12 Novembre 2012 11:52:42 »
il file dell'agenzia è arrivato... troppo tardi?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #69 il: 12 Novembre 2012 12:00:01 »
Si ho visto, ho anche risposto.
Secondo me si possono ancora fare cambiamenti, però mica ho capito perché a loro inviano un file DOC o RTF :shock:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #70 il: 12 Novembre 2012 15:06:25 »
@michro,
se vuoi puoi scatenarti :-)
Devo comunque fare un commit per questa:
Codice: [Seleziona]
SOPA / PIPA & ACTA

(strano non facciano l'escaping dell'&).

Quindi magari metto il (Do Not Track) fra parentesi da qualche parte, io lo metterei nel titolo del pagagrafo:
Antitracciamento (Do Not Track)

Non riesco proprio ad azzerrare il feed l10n :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #71 il: 12 Novembre 2012 15:28:57 »
Dove mi scateno? Sul file che ha inviato l'agenzia di PR o hai qualche link in particolare?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #72 il: 12 Novembre 2012 15:51:18 »
Credevo che avessi qualche suggerimento visto il messaggio precedente, se non ce ne sono, traduco quella stringa e speriamo non ce ne siano più :-)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #73 il: 12 Novembre 2012 16:53:07 »
Se vi va bene, io cambio questa mettendo la conversione in euro:
Codice: [Seleziona]
Per il 2011 il fatturato consolidato di Mozilla (Mozilla Foundation e tutte le consociate) è stato pari a 163 milioni di dollari statunitensi (circa 128 milioni di euro), con un aumento del 33% rispetto ai 123 milioni del 2010.

e l'ultima:
;SOPA / PIPA & ACTA
in:
SOPA, PIPA e ACTA

Il Do Not Track lo lascio in italiano.



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Stato di Mozilla (2011)
« Risposta #74 il: 12 Novembre 2012 17:43:27 »
Scusa @gialloporpora, mi sto perdendo... mea culpa.

"SOPA, PIPA e ACTA" e "Antitracciamento", fai riferimento ai titoli in questa pagina?

https://www-demo1.allizom.org/b/it/foundation/annualreport/2011/

Se così, secondo me va bene la tua decisione.

Per la conversione in euro, messa tra parentesi, per me è ok.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.