12 Dicembre 2024 15:49:02
Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ad esempio, consideriamo la recente introduzione in Google Chrome della funzione di antitracciamento (Do Not Track), che siamo stati i primi a implementare, come un successo per Mozilla e per la sua missione.
Mi sembra tutto ok, a parte un "contributori della community" da riga rossa ;-) (partecipanti, elementi attivi, ecc. ecc.)
A quanto ammonta il fatturato di Mozilla per il 2011?Mozilla’s consolidated reported revenue (Mozilla Foundation and all subsidiaries) for 2011 was $163M (US), up approximately 33 percent from $123M in 2010.
Diversamente da alcuni nostri grandi concorrenti, Mozilla raggiunge il successo aiutando un crescente numero di utenti a operare delle scelte rispetto al software che preferisce usare, al livello di coinvolgimento che intende avere online e alla modalità con la quale contribuire per rendere Internet una dimensione migliore. Quando vediamo aumentare i contributori della comunità, le localizzazioni software e la competitività del mercato dei browser, ad esempio, sappiamo che stiamo compiendo dei passi avanti e che ci sarà crescita in queste aree,
Gran parte del fatturato di Mozilla è il frutto delle funzionalità di ricerca ed e-commerce presenti in Firefox e supportate dai maggiori motori di ricerca nostri partner come Google, Bing, Yahoo, Yandex, Amazon, Ebay e altri ancora. Il fatturato di Mozilla tiene conto anche di ingenti donazioni e sovvenzioni di privati e aziende, contributi questi che stanno aumentando in maniera significativa, oltre che di altre forme di introiti da investimenti.
SOPA / PIPA & ACTA
Per il 2011 il fatturato consolidato di Mozilla (Mozilla Foundation e tutte le consociate) è stato pari a 163 milioni di dollari statunitensi (circa 128 milioni di euro), con un aumento del 33% rispetto ai 123 milioni del 2010.