Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: TB e Dropbox for Filelink  (Letto 9623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Giusto per una conferma i cookies li gestisco qui vero ?

 
 

Sì! ;)

Offline deckard

  • Post: 3646
Scusate la domanda peregrina ma stiamo parlando dell'estensione di cui alla Discussione TB e Dropbox for Filelink ?
Comunque sia, bisogna guardare in Preferenze => Sicurezza => Contenuto Web e assicurarsi che ci sia il segno di spunta su "Accetta i cookie dai siti" e poi eventualmente riavviare Thunderbird. L'autore dell'estensione fornisce questo suggerimento nella risposta ad uno dei commenti.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Posto qui questa novità di Thunderbird che forse è passata - a suo tempo - troppo in sordina

Urca, interessante.
Vado a leggere l'articolo ma in caso dovessi riportare qui i miei dubbi, pareri, problemi vari apriamo un post apposito?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione da: Winfox
Vado a leggere l'articolo ma in caso dovessi riportare qui i miei dubbi, pareri, problemi vari apriamo un post apposito?

Certo, nella sezione Thunderbird :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Peppino, disinstalla tutto e poi reinstalla seguendo i suggerimenti di Ronnie91 e deckard.
Se però il problema dovesse rimanere,
Visto che tu usi Linux e io WIN7 e entrambi abbiamo fatto il collegamento a Dropbox, non è che per qualche strana ragione su Win XP c'è questo problema ?
posso benissimo riavviare il mio PC ed utilizzare per te il TB che ho su Windows XP.   ;)

Offline Peppino

  • Post: 1129
Scusate ma quello che dice Deckard non è la stessa cosa che ho messo io e che si vede nell'immagine allegata ?

Anche perchè io le "preferenze " - "sicurezza" - "contenuto web " non lo trovo mica.

Se è come dico la spunta su accetta i cookie dai siti è già spuntata come si vede chiaramente dall'immagine e Ff l'ho chiuso e riavviato n volte ma continuo ad avere lo stesso problema. Cosa che non ho avuto su un pc con Win7 Pro.

Offline deckard

  • Post: 3646
@Peppino parlo delle preferenze di Thunderbird. L'immagne che hai messo fa riferimento alle impostazioni di Firefox (sempre che il mio unico neurone sano non mi tradisca pure lui). La pagina di Dropbox dice di verificare che il browser accetti i cookies intendendo, sulla base di ciò che capsco, non un programma esterno a Thunderbird e cioè il browser predefinito che può essere Firefox, ma, trattandosi di un componente aggiuntivo a TB che gli permette di accedere a DB, Thunderbird stesso. Quindi  "preferenze " - "sicurezza" - "contenuto web " è il modo di impostare tale opzione.
Forse la frase "Abilitare i cookie dei browser per utilizzare il sito web di dropbox" trae in inganno perché induce a pensare di dover modicare le impostazioni del browser e non quelle del programma di posta elettronica, dato che è il secondo dei due a dover effettivamente compiere "il lavoro sporco" di dover accedere al sito si Dropbox.
« Ultima modifica: 12 Maggio 2013 14:12:46 da deckard »

Offline Peppino

  • Post: 1129
Porca miseria @deckard sai che adesso funziona. E' proprio come dici tu.  :sbat: :sbat: :sbat:

Grazie mille.

Offline deckard

  • Post: 3646
1) Sono contento che adesso funzioni.
2) Grazie del riscontro alla mia supposizione.
3) Non è necessario prendere a testate il muro :-) Delicatezza alla vista del sangue altrui...  :fischio:
4)
Scusate la domanda peregrina ma stiamo parlando dell'estensione di cui alla Discussione TB e Dropbox for Filelink ?
[...]
Credo che quindi si possa ritenere risolta anche la discussione originaria.
Cordiali saluti.
Deckard...
Post scriptum: che strana camicia bianca, perché la devo indossare ?!? Non mi piace ...
« Ultima modifica: 13 Maggio 2013 10:17:46 da deckard »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #54 il: 13 Maggio 2013 15:01:58 »
Grazie, deckard.
Topic uniti, problema risolto.

Offline 35bucks

  • Post: 7
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #55 il: 15 Marzo 2016 18:54:46 »
Ciao a tutti, continuo questo thread ma se non fosse adatto alla mia domanda vi prego di farmelo presente o di spostare il mio messaggio in un nuovo thread.

In merito al componente aggiuntivo per Dropbox e Filelink, vorrei sapere se è veramente mantenuto da Dropbox o se è un progetto volontario.

Il problema che riscontro è che caricando allegati di grandi dimensioni in Thunderbird con Filelink su Dropbox non avviene un confronto degli allegati con i file già disponibili nella cartella Dropbox adibita da Thunderbird al Filelink. In sostanza se devo inviare spesso allegati molto grandi che non cambiano è inutile caricarli duplicati nello spazio Dropbox come copia rinominata, occupando progressivamente tutto lo spazio disponiibile e perdendo un sacco di tempo per l'upload. Sarebbe ottimo se saltasse interamente l'upload per i file già presenti su Dropbox! Renderebbe FileLink la funzionalità più comoda in assoluto per chi usa la posta elettronica per lavoro in modo massiccio, toglierebbe il fastidio di doversi appoggiare a WeTransfer perchè Thunderbird semplicemente soddisferebbe tutte le esigenze relative alla posta. E Dropbpx si farebbe buona pubblicità, senz'altro.

Sono un grande estimatore dei software Mozilla e FileLink è un'ottima funzione! Per di più leggo nella documentazione di TB che è anche possibile usare FileLink con un proprio spazio di hosting, perciò sarebbe una soluzione che permette anche di mantenere la privacy per grandi allegati un po' più riservati (ma non c'entra niente con il discorso legato a Dropbox).

Quella del confronto degli allegati pre-invio mi pare una funzionalità di facile implementazione e credo che sia negli interessi di Dropbox fornire un servizio migliore che la includa. Vorrei sapere se posso chiedere assistenza a Dropbox in cerca di una soluzione, se ha senso farlo e se magari qualcuno di voi ha già avuto questo problema.
Vedo che il compontente aggiuntivo Dropbox for FileLink 1.0.1 di mike_conley non viene aggiornato dal 2012. Forse è un progetto abbandonato che per fortuna funziona ancora nel 2016? Magari Dropbox non ha più interesse nel mantenerelo oppure non dipende dal lavoro di questa compagnia?
« Ultima modifica: 15 Marzo 2016 19:02:54 da 35bucks »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #56 il: 16 Marzo 2016 18:18:53 »
Perdonami ma non ho compreso il problema (non uso Filelink): non è più semplice - per non creare duplicati - inviare il link pubblico di Dropbox allo stesso file già esistente?

Purtroppo non so dirti nulla a riguardo dell'autore di questa estensione.  :(

Offline 35bucks

  • Post: 7
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #57 il: 16 Marzo 2016 21:06:18 »
Usare manualmente i link di Dropbox è ovviamente una soluzione, ma perchè dover usare più programmi contemporaneamente in presenza di un'estensione che vuole automatizzare il processo? Onestamente mi pare strano che questa funzione non sia stata prevista perchè a me sembra molto importante.

Se FileLink facesse questo controllo il lavoro si snellirebbe per tutti gli utenti di Thunderbird che ne fanno uso a livello business con moti allegati. Semplicemente potrei usare la stessa finestra per fare tutto invece di dover dividersi tra Thunderbird e Dropbox. Altrimenti l'esistenza di FileLink sarebbe inutile. Tanto varrebbe a questo punto caricare tutti gli allegati in Dropbox e incollare manualmente i link generati nelle mail, ignorando l'esistenza di FileLink ma mordendosi le mani sapendo quanto tempo si potrebbe risparmiare se devo mandare spesso gli stessi file. A volte il limite per gli allegati in uscita con la posta dedicata è addiritura 2MB, quindi si è costretti a preferire servizi corporate come GMail o Yahoo a quelli privati aziendali, oppure fare un uso regolare di WeTransfer.

Ma l'efficienza non è l'unico motivo. Un link copiato manualmente non viene impaginato come da FileLink. Non sarà fondamentale, ma l'impaginazione aiuta a ispirare fiducia ai destinatari che quindi non perderebbero tempo con mail e telefonate dal contenuto "devo cliccare quel link?", "che cos'è quel link?", "l'avete mandato voi? E' un virus?", ecc.

Vorrei sapere se questo problema dei duplicati dipende dal componente di interfacciamento con FileLink (quello scritto per un servizio specifico) o da FileLink stesso.
« Ultima modifica: 17 Marzo 2016 00:14:28 da 35bucks »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #58 il: 17 Marzo 2016 19:39:10 »
Ho compreso meglio il problema.
Però è al di fuori delle mie capacità, forse dovresti contattare direttamente l'autore e chiedere a lui tutti i ragguagli (fermo restando che i tuoi suggerimenti relativi all'estensione sono utilissimi).
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2017 15:17:02 da miki64 »

Offline Gabriele1989

  • Post: 6
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #59 il: 18 Gennaio 2017 21:44:54 »
Ciao a tutti,
ho provato ad installare l'estensione dropbox sul mio TB ma si blocca. Si installa correttamente ma, quando vado ad inserire l'autorizzazione per l'account, digito user e psw e si blocca; non permette di proseguire. Stesso problema su altro pc dello studio in cui lavoro.
Quale può essere la causa?
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2017 21:52:36 da Gabriele1989 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.