Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: TB e Dropbox for Filelink  (Letto 9639 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #15 il: 11 Settembre 2012 11:18:16 »
Citazione da: miki64
Non sono esempi sufficienti per farmi affermare che queste estensioni è meglio lasciarle perdere?

No, assolutamente no.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #16 il: 12 Settembre 2012 10:26:01 »
Scusate, scusate fatemi capire bene !!! Potrebbe essere che TB venga abbandonato ? Se si, si sa già quando ? Sarebbe una grande strunzata a mio parere.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #17 il: 12 Settembre 2012 10:51:47 »
Scusate, scusate fatemi capire bene !!! Potrebbe essere che TB venga abbandonato ?

Sì.
Per completezza di informazione, Mozilla ha annunciato che non svilupperà più nuove funzionalità in TB ma che (finché potrà) provvederà a tutti gli aggiornamenti di sicurezza necessari.

Se si, si sa già quando ?

No...

Sarebbe una grande strunzata a mio parere.

E mica solo a parer tuo. Però le decisioni le prende Mozilla, non io, non tu (purtroppo).

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #18 il: 12 Settembre 2012 11:22:30 »
Quindi mi devo preparare anche e soprattutto psicologicamnte  :fx: a tornare da Bill  :x

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #19 il: 12 Settembre 2012 11:37:21 »
Io non sarei così drastico. L'annuncio c'è stato, il problema esiste ma stanno valutando come eventualmente evitare l'abbandono e dare continuità a Thunderbird.
Lo hanno detto al recentissimo MozCamp (meeting europeo di Mozilla) a Varsavia. Sinceramente non credo che potrebbero verificarsi delle falle così gravi da dover
abbandonare il programma anche se non più mantenuto (forse sono un ottimista e questa è solo una mia sensazione personale).

Concordo con il fatto che l'abbandono dello sviluppo sarebbe una grande "castronata" (eufemismo) e confido negli sviluppatori appassionati di Thunderbird.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #20 il: 12 Settembre 2012 13:21:57 »
Scusate, scusate fatemi capire bene !!! Potrebbe essere che TB venga abbandonato ? Se si, si sa già quando ?

Se vuoi ulteriori dettagli, c'è anche un apposito thread dove se ne sta discutendo (a partire da QUI).

Dopo 2 mesi dall'annuncio, ancora mi sembra impossibile!! :cry:


Sinceramente non credo che potrebbero verificarsi delle falle così gravi da dover
abbandonare il programma anche se non più mantenuto (forse sono un ottimista e questa è solo una mia sensazione personale).

La realtà attuale è così dinamica che secondo me sarebbe oggi impensabile continuare ad usare un programma importante come un client di posta una volta abbandonato a se stesso: in pochissimo tempo diventerebbe obsoleto!! :(

Ad esempio, oggi non si usa più Eudora: i protocolli non sono cambiati, il programma (più o meno) girerebbe anche sui sistemi attuali… ma giustamente si cercano prodotti "attuali".
È lo stesso discorso di Outlook Express: viene tuttora usato da qualche utente (anche se sono sempre di meno)… ma chi lo usa crede di usare un prodotto tuttora sviluppato e supportato (perché magari lo assimila ad IE)!!
« Ultima modifica: 12 Settembre 2012 13:29:09 da Megabyte »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #21 il: 12 Settembre 2012 14:15:34 »
Dopo 2 mesi dall'annuncio, ancora mi sembra impossibile!! :cry:


Cosa ti sembra impossibile ? Che abbia scoperto solo ora che TB verrà abbandonato ?

La discussione a cui fai riferimento è inserito in una sezione del forum che ammetto di non seguire per nulla. Come credo la maggior parte dei fruitori del forum che non siano direttamente interessati.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #22 il: 12 Settembre 2012 14:45:08 »
Cosa ti sembra impossibile ? Che abbia scoperto solo ora che TB verrà abbandonato ?

No no… mi sembra tuttora impossibile che Thunderbird venga davvero abbandonato!! :(
A questo mi riferivo con quella considerazione.


Mi dispiace molto che tu abbia frainteso… avevo messo anche la "faccina piangente" (ma forse ero stato poco chiaro… e mi scuso per il possibile equivoco).

Ti avevo consigliato di leggere quel "thread di approfondimento" solo perché mi sembravi interessato all'argomento… non certo per criticarti!! :wink:
« Ultima modifica: 12 Settembre 2012 14:52:48 da Megabyte »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #23 il: 12 Settembre 2012 15:16:33 »
Nessun problema. Va che ci stava anche che mi "sculacciassi" per non aver letto il forum.  :oops:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #24 il: 12 Settembre 2012 19:07:14 »
Scusate, scusate fatemi capire bene !!! Potrebbe essere che TB venga abbandonato ? Se si, si sa già quando ? Sarebbe una grande strunzata a mio parere.
Peppino, per cortesia, tutte le relative considerazioni postiamole (come ha fatto Deckard, ad esempio) in quel topic e non in questo. Se mi sono permesso di allungare io il presente topic (assieme al mio grande amico jooliaan  :D ) è solo perché il "problema" tu lo avevi risolto  ;) , ma ora non vorrei creare un topic doppione di quell'altro...
« Ultima modifica: 12 Settembre 2012 19:11:23 da miki64 »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #25 il: 12 Settembre 2012 21:53:47 »
Miki64 alla fin fine devo dedurre che:
*) è meglio evitare i componenti aggiunti che programmatori terzi includono all'interno di FF o di TB come nel caso di Dropbox ma dovrei affidarmi a soluzioni più "native"
**) si può fare affidamento a certe soluzioni, ma non ho capito a chi mi devo rivolgere in caso di problema
?!?
E comunque mi sembra di capire che la soluzione sia stata un "mi rivolgo altrove" e non un risolvo il problema dell'estensione in oggetto, per l'utilità di chi potrebbe incappare nello stesso problema.
Magari mi sbaglio, ma dico ciò per ritornare nella tematica originaria. (e grazie di avere notato lo sforzo profuso nell'evitare divagazioni;-))

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #26 il: 13 Settembre 2012 06:34:48 »
Ok capo !!!!  :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #27 il: 13 Settembre 2012 10:12:58 »
Devi dedurre questo: miki64 vi consiglia di utilizzare le soluzioni degli appassionati e non delle aziende, perché crede che sono entrambe a codice aperto, ma vi basta cambiare stampante o antivirus  :fischio: per rendervi conto che tutto il vostro sbattimento (quando manca il supporto del diretto produttore) non valeva a nulla...

Liberi, poi, di installare quello che più vi aggrada.  :)

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #28 il: 13 Settembre 2012 13:16:52 »
Miki64, Fermo restando che stanno venendo a portarmi a Montelupo Fiorentino ;-) la mia domanda era ancora più a monte, e comunque sono d'accordo con te da diversi punti di vista  :fischio:
Come si può risolvere la cosa, premesso che sia possibile, di usare TB e Dropbox for file?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: TB e Dropbox for Filelink
« Risposta #29 il: 13 Settembre 2012 14:05:07 »
stanno venendo a portarmi a Montelupo Fiorentino ;-)

Montelupo Fiorentino è un comune in provincia di Firenze celebre per la presenza di un noto ospedale psichiatrico giudiziario (in passato, manicomio criminale).

Per la precisione eh. ;-) :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.