Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: THUNDERBIRD SI AVVIA CON CRASH REPORT.  (Letto 1735 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alesoft

  • Post: 1
THUNDERBIRD SI AVVIA CON CRASH REPORT.
« il: 29 Agosto 2012 08:51:33 »
Buongiorno a tutti.
Questa mattina thunderbird ha deciso di non partire piu'.
Anzi parte con crash report.

- Provato ad installarlo sopra l'originale
- Disinstallato e a reinstallarlo... nulla
- Cancellate tutte le mail tanto da renderlo vergine, ma ancora crash report.
- Provata anche la portable version , sempre crash report
- anche in safe mode crash report
Suggerimenti ??




Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35939
Re: THUNDERBIRD SI AVVIA CON CRASH REPORT.
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2012 12:29:19 »
Un po' di informazioni in più, grazie:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline Emanuele76

  • Post: 3
Re: THUNDERBIRD SI AVVIA CON CRASH REPORT.
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2012 11:59:15 »
Salve a tutti,
ho anch'io da oggi lo stesso problema sul mio pc aziendale.
Fino a venerdì era tutto ok, non ricordo se venerdì sera Thunderbird si sia aggiornato, di sicuro lo ha fatto gli ultimi giorni ma non ricordo se poi l'ho avviato almeno una volta dopo l'aggiornamento.
Ho provato a reinstallare sopra l'installazione esistente, a cancellare il profilo, a disinstallare e reinstallare ma ottengo sempre lo stesso risultato: non si avvia e compare il Mozilla Crash Reporter.
Le mie informazioni sono:
s.o.: WinXP Pro SP3
antivirus: Kaspersky
firewall: Windows
versione di Thunderbird: 15.0 (non posso fornirvi la lista dei componenti aggiuntivi perchè il programma non si avvia, comunque io non ho installato niente)
Account: POP3
ISP: hi-net.it

Grazie in anticipo per ogni possibile aiuto.
Emanuele

Offline Emanuele76

  • Post: 3
Re: THUNDERBIRD SI AVVIA CON CRASH REPORT.
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2012 16:00:13 »
Avviando Thunderbird come Administrator, il programma si avvia correttamente.
Ora, ho copiato la cartella del profilo del mio account nella Dati Applicazioni dell'Admin, ma il programma non la vede.
Sapete consigliarmi qualcosa?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35939
Re: THUNDERBIRD SI AVVIA CON CRASH REPORT.
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2012 22:51:40 »
Ora, ho copiato la cartella del profilo del mio account nella Dati Applicazioni dell'Admin, ma il programma non la vede.
Quindi, se ho ben capito, il tuo profilo è stato spostato, però Thunderbird "non lo sa", giusto?
Ripristino/backup degli archivi di posta (<-clic)

Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore) (<-clic)

Leggi bene tutto quanto fino all'ultima riga ;)

Se hai qualche dubbio o ti blocchi su qualche procedura, scrivi e sicuramente qualcuno di noi ti aiuterà a risolvere.

Offline Emanuele76

  • Post: 3
Re: THUNDERBIRD SI AVVIA CON CRASH REPORT.
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2012 08:08:28 »
Mancava il file .ini.  :D

Ma il perchè ora lo devo avviare con "Esegui come..." e posso addirittura scegliere l'utente corrente ma da "Utente seguente" si sa?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35939
Re: THUNDERBIRD SI AVVIA CON CRASH REPORT.
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2012 09:21:11 »
Ma il perchè ora lo devo avviare con "Esegui come..." e posso addirittura scegliere l'utente corrente ma da "Utente seguente" si sa?
Non ho capito la domanda...  :?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.