Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Seamonkey mi sta deludendo...  (Letto 16468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2013 23:35:05 »
Ati radeon HD4650

la cosa buffa è che passando col mouse sui link o cliccando sul testo tornano leggibili

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #16 il: 07 Maggio 2013 00:31:03 »
Salve a tutti, mi spiace dirlo ma passando dalla versione 2.14 alla 2.17.1 ho notato un rallentamento delle prestazioni del Mac per cui sono andato a vedere cosa poteva essere. Se guardate la foto allegata vedrete che con un solo tab aperto SM usa tutta la potenza della CPU, con l'altra versione il consumo era minore, al limite dell'accettabile. Praticamente il Mac rallenta in maniera paurosa.
Con Safari la CPU lavora al 40% usando la medesima pagina.
Ho un G4 con 2 giga di ram e processore PPC da 1,25 MHz.
Sarebbe il caso di farlo presente agli sviluppatori, forse qualcosa che non va c'è.

Ciao.



Aggiornamento
Per poter usare SM insieme ad aMule ed avere una navigazione accettabile sono dovuto tornare indietro alla versione 2.13.1 per il Mac G4 ed alla 2.13.2 per l'iMac G5.
La mia linea ADSL è una 10 mega in DL e 1 mega in UL, perciò non proprio lenta.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2013 15:36:54 da bis »

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #17 il: 08 Maggio 2013 21:54:43 »
Ati radeon HD4650

la cosa buffa è che passando col mouse sui link o cliccando sul testo tornano leggibili
Esattamente lo stesso comportamento con la mia ATI HD3650Mobile: direi che è un bug del driver ATI legacy, di cui uso l'ultima versione.
Ciao, Giacomo.

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #18 il: 08 Maggio 2013 22:16:20 »
sa ma prima non lo faceva , e la mia scheda è AGP , quindi non uso i legacy ma gli AGP hotfix che non aggiorno da 1 anno

il problema è saltato fuori con le ultime versioni di seamonkey

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #19 il: 09 Maggio 2013 10:39:20 »
Ati radeon HD4650

la cosa buffa è che passando col mouse sui link o cliccando sul testo tornano leggibili
Il tuo problema potrebbe essere questo ==> http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=57958

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #20 il: 09 Maggio 2013 18:14:13 »
ti ringrazio , è sicuramente quello

ho comperato questa scheda video per avere l'accelerazione d2d nel web ed ora mi ritrovo a doverla disattivare  :sbat:

se Microsoft non ci mette una pezza sono fregato , per questa serie di schede ATI ha già abbandonato lo sviluppo driver, quindi da quel versante il cancello è chiuso

attendendo la patch ho disinstallato la KB incriminata
« Ultima modifica: 09 Maggio 2013 18:22:54 da Paky »

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #21 il: 30 Marzo 2014 13:06:38 »
ci risiamo , con l'ultima versione sono ricomparsi i problemi di font  , e anche con gfx.content.azure.enabled" = false e la KB microsoft disinstallata il problema persiste  :sbat:

ho trovato solo 2 soluzioni:

 disabilitare direct2d
 disinstallare explorer 10/11

la prima è impraticabile per come si sta strutturando pian piano il web
la seconda mi rompe decisamente
« Ultima modifica: 30 Marzo 2014 13:08:41 da Paky »

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #22 il: 03 Aprile 2014 18:33:29 »
con l'ultima versione non funziona più  il Reminderfox  , e adblockplus fa cose strane

dai , ma non è possibile che ad ogni aggiornamento del browser le estensioni non funzionino più  :sbat:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9011
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #23 il: 03 Aprile 2014 19:44:22 »
L'attuale versione di Reminderfox sembra avere alcuni problemi anche con Firefox. E' imminente il rilascio di una nuova versione che corregge molti bug (e dal punto di vista Firefox funziona con Australis). Se vuoi puoi provarla in anteprima, è la versione 2.1.5:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/reminderfox/versions/


Cosa intendi con AdBlock Plus fa cose strane? Uso SeaMonkey 2.25 con ABP e cose strane non ne ho viste.

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #24 il: 03 Aprile 2014 21:51:04 »
L'attuale versione di Reminderfox sembra avere alcuni problemi anche con Firefox. E' imminente il rilascio di una nuova versione che corregge molti bug (e dal punto di vista Firefox funziona con Australis). Se vuoi puoi provarla in anteprima, è la versione 2.1.5:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/reminderfox/versions/

grazie Iceberg , installata.... ora funziona perfettamente  :)

Citazione
Cosa intendi con AdBlock Plus fa cose strane? Uso SeaMonkey 2.25 con ABP e cose strane non ne ho viste.

nulla di grave , ogni tanto manca all'appello qualche filtro personalizzato

quello che mi scoccia e che tolgo  l'icona dalla barra degli strumenti (per tenerla solo nella status) , ma non mantiene il setting

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #25 il: 04 Aprile 2014 00:45:44 »
Quello dell'icona nella barra degli strumenti è un bug noto. Suppongo sia stato già riportato a Valdimir, ma ora controllo per bene per sicurezza.

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #26 il: 15 Giugno 2014 09:32:15 »
Quello dell'icona nella barra degli strumenti è un bug noto. Suppongo sia stato già riportato a Valdimir, ma ora controllo per bene per sicurezza.

da aprile ad ora nessun cambiamento

ci risiamo , con l'ultima versione sono ricomparsi i problemi di font  , e anche con gfx.content.azure.enabled" = false e la KB microsoft disinstallata il problema persiste  :sbat:

ho trovato solo 2 soluzioni:

 disabilitare direct2d
 disinstallare explorer 10/11

la prima è impraticabile per come si sta strutturando pian piano il web
la seconda mi rompe decisamente

Ok ragazzi , ho trovato la soluzione 
per chi come me ha il problema del text blur con Seamonkey e scheda ATI
questo è il rimedio per l'attuale versione -> http://www.ghacks.net/2013/12/25/mozilla-fixes-text-rendering-issues-windows-users-amd-cards/

non si perde il D2D e l'accelerazione HW
speriamo solo che al prossimo aggiornamento di Seamonkey le cose non si stravolgano nuovamente


Passiamo ora la successivo quesito , e ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a trovare la soluzione  :P
C'è un fastidiosissimo BUG che Seamonkey si trascina dalla notte dei tempi

se clicco su un link LAN contenente una playlist M3u
si apre il popup che mi chiede cosa voglio fare

gli dico di aprirlo con mediaplayer classic e visto di non chiederlo più



puntualmente al prossimo link mi ripropone il popup  :sbat:




« Ultima modifica: 15 Giugno 2014 10:41:17 da Paky »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #27 il: 30 Giugno 2014 10:20:43 »
puntualmente al prossimo link mi ripropone il popup  :sbat:

Questo succede anche con Firefox e di solito è dovuto all'invio di un header scorretto da parte del sito, che non corrisponde al tipo di file che si deve aprire (nel tuo caso per esempio il file è una playlist m3u ma il mimetype indicato dal server è text/plain o altro).

Se invece ti succede in ogni sito è un altro discorso; comunque se indichi l'url di questa playlist possiamo controllare.

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #28 il: 21 Aprile 2015 18:51:24 »
Un'altra novità venuta fuori con l'utlimo aggiornamento  :sbat:

Client mail
ecco cosa accade a tutti gli indirizzi imap che utilizzano il login in SSL



all'apertura mi ripropone il certificato di sicurezza e non è possibile vistare l'eccezione
è in grigio non cliccabile


Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #29 il: 22 Aprile 2015 00:59:53 »
mmm... dovrò investigare un po'. Intanto hai provato a fare clic un paio di volte sul pulsante di conferma anche se è un grigio? A volte capita che necessiti di essere "svegliato" per funzionare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.