Vedi, sono quasi tre anni che ho questa macchina con questo sistema operativo e la gestione della memoria non è cambiata; quelle che sono cambiate sono le versioni di SeaMonkey e se solo nelle ultime due versioni c'è qualcosa che non va, mentre in quelle precedenti no, è più probabile che sia SM a fare i capricci
Mi permetto di fare una doppia osservazione su questo argomento.
Da un lato Granduca ha ragione ad affermare che il problema da lui esposto e' di SeaMonkey.
Da un lato deckard ha perfettamente ragione a deprecare la gestione della memoria in ambiente Windows, in quanto il problema E" QUELLO.
Granduca lo nota usando SM probabilmente in quanto Granduca usa SM e NON WORD.
Io utilizzo moltissimo SM, uccido Windows con un portatile poco potente (ma con 1,5GB ed XP) aprendo parecchie finestre con parecchi tab in SM e vedo questo problema, che anche a me appare maggiormente accentuato con le nuove release (SM2 rispetto a SM1), cosa che reputo plausibile.
D'altro canto io a volte utilizzo moltissimo Microsoft Photo Edit e Microsoft Paint, mai con immagini superiori a 2000x2000 (che ammetto non essere piccole), e noto effetti anche peggiori: tre minuti per un seleziona tutto | copia, il mouse lascia una traccia nera quando effettuo incolla, ecc. ecc.
Direi pertanto che deckard ha ragione, Granduca, e che purtroppo il lato debole di Windows legato alla gestione della memoria non ci consente (piu') di non riavviare mail il pc, aprire decine di finestre grafiche (di SM o di Photo Edit), ecc. ecc. Cio' premesso, lungi da criticare gli sforzi di Microsoft (anche se il mio motto e'
No Gates On My Way), se vogliamo girare in auto in centro dobbiamo - oggi piu' di ieri - accettare traffico ed imbranati e sotto Windows... accettarlo per quello che e'. Basti pensare che in ambiente Mobile, dove la lentezza del processore fa apprezzare la pesantezza del sistema operativo, WM2003SE effettuava boot in un terzo del tempo rispetto a WM6.5 (dove peraltro il valore e' rapportato ad un processore veloce quasi il doppio).
Pertanto Granduca prova ad
accettare la limitazione di Windows che si riflette su SM e continua con SM, buon successore di Netscape Communicator, che indiscutibilmente ha vantaggi (gli svantaggi gia' li hai visti) rispetto alla classica coppia FF+TB che sono innegabili. Disinstallarlo significa perdere qualcosa, che se poi non ti serve... Prova comunque a lavorare tutto il giorno con MPE+MP sulle immagini e vedrai che ti infuri | deludi alla stessa maniera; ma come e' utile l'opaco di Paint ed in contrasto + compressione jpg regolabile di Photo Edit per il mapping, ad esempio, ti forzera' a sopportarli!
Nel frattempo, BUONA GIORNATA,
Marco