Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Seamonkey mi sta deludendo...  (Letto 16466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paky

  • Post: 98
Seamonkey mi sta deludendo...
« il: 09 Agosto 2012 14:20:41 »
Lo uso da tanti anni
ma ultimamente mi stra deludendo

le recenti release lo hanno appesantito in modo vistoso

bug evidenti che si trascinano per mesi.... ma che sta succedendo?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2012 15:03:27 »
Bug tipo? Io non ne sto riscontrando onestamente (o almeno, nessuno vistoso e limitante).

Offline Granduca

  • Post: 3
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2012 11:12:10 »
Non so se Paky intende quello che succede anche a me, ma nella versione 2.10 e 2.11 se lasci aperto il browser per giorni interi (a me capita perché ci lavoro sul web) ti ritrovi che hai una risposta grafica rallentata; del tipo: se vai con il mouse su un link, non ti compare la manina prima di qualche secondo, se chiudi una finestra prima di vederla scomparire passano dei secondi, se vuoi scorrere la pagina con la rotella del mouse lo fa a scatti, un po' scorre poi si blocca e poi riprende; anche quando scrivi del testo, tu scrivi, magari velocemente, il testo appare.. poi si ferma tutto e dopo un secondo vedi i caratteri che avevi digitato comparire sul box.
Se chiudi SeaMonkey e lo riavvi, funziona tutto perfetto, veloce e reattivo, poi dopo varie ore (non è sempre uguale, ma tipo 12 o 20 o anche meno) ricomincia a rallentare, fino a costringerti a chiudere e riaprire.
Ho aggiornato anche i driver della scheda grafica, pensando fosse qualche nuovo comando non pienamente compatibile (NVidia GeForce GT 240M con un giga di Ram dedicato.. che non soffre di queste limitazioni.. ma mai dire mai)
Ero quasi tentato di installare la 2.12 beta nella speranza che avessero risolto questo problema  :P

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2012 12:10:18 »
Io sarei curioso di sapere se si tratta di un problema di sistema operativo in funzione da diverse ore o di programma in uso. Magari qualche dettaglio in più potrebbe aiutare a capire. Cordiali saluti. Deckard.

Offline Granduca

  • Post: 3
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2012 14:41:10 »
Io sarei curioso di sapere se si tratta di un problema di sistema operativo in funzione da diverse ore o di programma in uso. Magari qualche dettaglio in più potrebbe aiutare a capire. Cordiali saluti. Deckard.

Nel mio caso non credo, perché riavviare SM fa tornare tutto normale, io non riavvio il pc (Windows 7 Professional SP1 64Bit con 4GB Ram su Intel Core2 Quad da 2.0GHz) e ci fa sia quando ho decine di schede aperte (con consumo di memoria impressionante), sia se tengo solo una pagina singola con consumi di memoria discreti!

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2012 17:09:33 »
Non ho motivo per cui dubitare di ciò che dici.. Comunque sia non mi sembra una curiosità così insensata. La gestione della memoria e delle applicazioni in funzione a volte fa le bizze su Windows.
« Ultima modifica: 13 Agosto 2012 17:11:53 da deckard »

Offline Granduca

  • Post: 3
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #6 il: 14 Agosto 2012 07:34:16 »
Vedi, sono quasi tre anni che ho questa macchina con questo sistema operativo e la gestione della memoria non è cambiata; quelle che sono cambiate sono le versioni di SeaMonkey e se solo nelle ultime due versioni c'è qualcosa che non va, mentre in quelle precedenti no, è più probabile che sia SM a fare i capricci  8)

Offline cadmoitaly

  • Post: 7
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2012 10:40:22 »
Vedi, sono quasi tre anni che ho questa macchina con questo sistema operativo e la gestione della memoria non è cambiata; quelle che sono cambiate sono le versioni di SeaMonkey e se solo nelle ultime due versioni c'è qualcosa che non va, mentre in quelle precedenti no, è più probabile che sia SM a fare i capricci  8)

Mi permetto di fare una doppia osservazione su questo argomento.
Da un lato Granduca ha ragione ad affermare che il problema da lui esposto e' di SeaMonkey.
Da un lato deckard ha perfettamente ragione a deprecare la gestione della memoria in ambiente Windows, in quanto il problema E" QUELLO.
Granduca lo nota usando SM probabilmente in quanto Granduca usa SM e NON WORD.
Io utilizzo moltissimo SM, uccido Windows con un portatile poco potente (ma con 1,5GB ed XP) aprendo parecchie finestre con parecchi tab in SM e vedo questo problema, che anche a me appare maggiormente accentuato con le nuove release (SM2 rispetto a SM1), cosa che reputo plausibile.
D'altro canto io a volte utilizzo moltissimo Microsoft Photo Edit e Microsoft Paint, mai con immagini superiori a 2000x2000 (che ammetto non essere piccole), e noto effetti anche peggiori: tre minuti per un seleziona tutto | copia, il mouse lascia una traccia nera quando effettuo incolla, ecc. ecc.

Direi pertanto che deckard ha ragione, Granduca, e che purtroppo il lato debole di Windows legato alla gestione della memoria non ci consente (piu') di non riavviare mail il pc, aprire decine di finestre grafiche (di SM o di Photo Edit), ecc. ecc. Cio' premesso, lungi da criticare gli sforzi di Microsoft (anche se il mio motto e' No Gates On My Way), se vogliamo girare in auto in centro dobbiamo - oggi piu' di ieri - accettare traffico ed imbranati e sotto Windows... accettarlo per quello che e'. Basti pensare che in ambiente Mobile, dove la lentezza del processore fa apprezzare la pesantezza del sistema operativo, WM2003SE effettuava boot in un terzo del tempo rispetto a WM6.5 (dove peraltro il valore e' rapportato ad un processore veloce quasi il doppio).

Pertanto Granduca prova ad accettare la limitazione di Windows che si riflette su SM e continua con SM, buon successore di Netscape Communicator, che indiscutibilmente ha vantaggi (gli svantaggi gia' li hai visti) rispetto alla classica coppia FF+TB che sono innegabili. Disinstallarlo significa perdere qualcosa, che se poi non ti serve... Prova comunque a lavorare tutto il giorno con MPE+MP sulle immagini e vedrai che ti infuri | deludi alla stessa maniera; ma come e' utile l'opaco di Paint ed in contrasto + compressione jpg regolabile di Photo Edit per il mapping, ad esempio, ti forzera' a sopportarli!

Nel frattempo, BUONA GIORNATA,
Marco

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2013 11:50:13 »
più lo aggiornano e più mi accorgo che è diventato un macigno

esempio , se si installa adblock plus su firefox con la sola easylist  , un click , 1.5 secondi ed il browser è aperto
su Seamonkey oltre tre secondi per aprirsi


usa il motore di firefox ma tra una versione ed un successivo aggiornamento bisogna aspettare secoli prima che un'estensione venga aggiornata e risulti compatibile

molte non sono proprio compatibili , e la scelta è risicata

è sempre un passo indietro

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35441
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2013 14:55:56 »
esempio , se si installa adblock plus su firefox con la sola easylist  , un click , 1.5 secondi ed il browser è aperto
su Seamonkey oltre tre secondi per aprirsi
Se è quello il problema (o almeno è uno dei problemi) da risolvere, sappi che qui tutti noi utilizziamo X-Files e non Easy List:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44249.msg282978#msg282978

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2013 16:20:11 »
già provata , si riducono i tempi di apertura , non lo nego (un secondo abbondante)
ma filtra molto molto poco

pubblicità e popup non sono azzerati come sulla easylist

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2013 19:20:58 »
con le ultime versioni adesso accade anche questo  :sbat:




si sistema solo disabilitando "usa accelerazione HW" in opzioni->aspetto->contenuto

ma così il browser è pachidermico e scattoso  :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35441
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #12 il: 06 Maggio 2013 11:45:48 »
Mi sono perso.. .che cosa accade? Dall'immagine che hai postato non si capisce, non hai scritto nulla nell'immagine ripresa o sbaglio?  :?

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #13 il: 06 Maggio 2013 18:01:06 »
guarda come si vedono i caratteri...
« Ultima modifica: 06 Maggio 2013 23:33:45 da Paky »

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Seamonkey mi sta deludendo...
« Risposta #14 il: 06 Maggio 2013 19:45:44 »
Lo stesso identico problema lo riscontro con Firefox: che scheda grafica hai?
Ciao, Giacomo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.