Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: IMAP e alcuni problemi di visualizzazione  (Letto 828 volte)

Offline nick03

IMAP e alcuni problemi di visualizzazione
« il: 18 Maggio 2012 12:32:08 »
prima usavo POP3 per la posta, ora ho iniziato ad usare IMAP...

ho alcuni problemi, ve li espongo sperando possiate aiutarmi con tutti:

1) ora quando avvio thunderbird, si apre il programma ma prima di poter fare qualsiasi cosa devo aspettare un bel po... è dovuto a IMAP? è come se dovesse caricare qualcosa... ma ho impostato che non scarichi le mail all'apertura... quindi non capisco perchè ci metta cosi tanto... prima si apriva subito e non aveva questi eterni caricamenti...

2) prima quando aprivo TB le cartelle delle varie mail erano aperte/espanse come le avevo lasciate nell'utilizzo precedente, quindi avevo alcune cartelle espanse del tutto e alcune chiuse... ora con IMAP ogni volta che faccio partire il programma le cartelle sono tutte ridotte/chiuse e devo stare la ad espanderle una ad una per vedere se sono arrivate mail...

sapete aiutarmi a risolvere questi problemi? magari ci sono alcune impostazioni che mi sono sfuggite..

grazie

Offline lucasali

• Moderatore
Re: IMAP e alcuni problemi di visualizzazione
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2012 23:38:16 »
1) la posta è sul server non in locale quindi se hai molte email in posta in arrivo e il server non è veloce potresti avere dei rallentamenti, da come li descrivi però non sembrano normali

2) io non ho mai avuto questo problema, in SafeMode si risolve? che versione di TB hai? da quanto non compatti o ricostruisci gli indici? hai impostato tb per mostrare solo alcune cartelle o tutte?

Offline nick03

« Risposta #2 il: 30 Maggio 2012 10:13:27 »
2) io non ho mai avuto questo problema, in SafeMode si risolve? che versione di TB hai? da quanto non compatti o ricostruisci gli indici? hai impostato tb per mostrare solo alcune cartelle o tutte?

ecco forse queste cose nn le so...
la versione di TB è l'ultima.
come si fa il safemode? e la compattazione? e gli indici? e in che senso mostrare solo alcune cartelle? come si fa?

scusa le 100000 domande ma non mi era mai successo questa cosa e quindi non mi ero mai posto tutti questi quesiti.

grazie mille

Offline Barbera

« Risposta #3 il: 30 Maggio 2012 13:31:55 »
Menu "Aiuto - Riavvia disattivando i Componenti aggiuntivi"
OOPs, ho dimenticato il resto: Click DX su una cartella ( Per esempio Posta in arrivo) nel menù a tendina trovi "Compatta" e più in basso Proprietà. Cliccando su Proprietà trovi una finestra e clicchi su "Ripara cartella". Devi fare tutte le operazioni, sia Compatta che Proprietà- Ripra cartella.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2012 13:55:05 da Barbera »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2012 14:51:09 »
Per informazioni più approfondite: Compattazione delle cartelle (<-clic )?
C'è anche il paragrafo sulla ricostruzione degli indici.

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i

passaggi della Procedura di compattazione.

Fai prima un backup della tua cartella del profilo (non è necessario ma meglio evitare sorprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo
« Ultima modifica: 30 Maggio 2012 17:48:50 da michro »

Offline nick03

« Risposta #5 il: 30 Maggio 2012 15:34:58 »
grazie mille ora leggo