Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema Ad-Block + Filtri [causa: Illimitux]  (Letto 5527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Squallino

  • Post: 63
Problema Ad-Block + Filtri [causa: Illimitux]
« il: 29 Aprile 2012 19:23:51 »
Ho un problema, piccolo eppure non riesco a risolvere.
Ho usato il search ma non sono riuscito a trovare un granchè, quindi chiedo a voi con l'ennesimo topic "inutile".

Uso da sempre ad-block/plus con questi filtri, in ordine: XFiles, EasyList, NoFacebookAds, Fanboy's Italian e un simile collegato a Fanboy.

Ogni tanto ci sono delle pagine che non vengono visualizzate (raramente) oppure come mi è capitato ieri, non mi fa inviare delle risposte in un forum straniero perchè c'è ad-block attivo  :shock: (forse sono collegati alla pubblicità click?!).
La cosa che mi da più fastidio sono le aste di Ebay, ogni santa pagina mi mostra l'inserzione e poi una pagina bianca che mi tocca scorrere per arrivare fin in fondo, non capisco cosa caspio è. Se serve, posso fornire screen visto che non riesco a spiegarmi bene.
Ho provato a disattivare uno per uno i filtri ma niente, ho disattivato totalmente l'estensione e tutto magicamente "funziona"....quindi che posso fare a parte disattivare un'estensione che tengo sempre attiva?

Vorrei precisare che non ho mai modificato, aggiunto/disattivato o altro le opzioni e/o i filtri, ho lasciato sempre tutto in default


ps. ho troppe liste inutili per caso?
« Ultima modifica: 06 Maggio 2012 22:07:12 da Iceberg »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2012 19:27:53 »
La prima cosa che ti dico è: sì, hai troppi filtri. Io utilizzo come base X-Files e in più molto raramente aggiungo qualcosa di mio.
Quindi ti suggerisco di disattivare tutti i filtri tranne X-Files e riprovare. Per inciso, su eBay non ho nessun problema.

Ti lascio questo riferimento

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38372.0

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2012 20:21:02 »
Immaginavo per i filtri, infatti avevo intenzione di fare pulizia e lasciare solo l'ottimo X-Files + il facebooknoads.

Under, forse ti è sfuggita la mia frase, te la quoto

Citazione
La cosa che mi da più fastidio sono le aste di Ebay, ogni santa pagina mi mostra l'inserzione e poi una pagina bianca che mi tocca scorrere per arrivare fin in fondo, non capisco cosa caspio è. Se serve, posso fornire screen visto che non riesco a spiegarmi bene.
Ho provato a disattivare uno per uno i filtri ma niente, ho disattivato totalmente l'estensione e tutto magicamente "funziona"....quindi che posso fare a parte disattivare un'estensione che tengo sempre attiva?

Quindi il tuo consiglio, seppur buono, non risolve il mio problema, sembra proprio che i filtri non c'entrano niente...


ps. quel link l'avevo già visto la prima volta, se me l'hai scritto, mi sarò dimenticato di qualcosa :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2012 21:06:08 »
Ciao, sì probabilmente mi è sfuggito quel particolare. ;)

A questo punto posta pure uno screenshot (ricorda di usare l'opzione thumbnail per non fare l'immagine troppo grande)... può essere che sulle pagine di eBay c'è da metter su qualche altro filtro. ;)

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2012 21:14:00 »
Intanto grazie per la risposta :)

Il problema è che non c'è niente nelle pagine di ebay da capire che filtro mettere , comunque uno screen parte dall'ultima frase dell'inserzione e l'altro arriva alla fine. Se noti a destra, c'è tanto di spazio inutile da scrollare per arrivare in fondo...  (passa il termine, quello per far scorrere la pagina con le due frecce su e giù XD)




Ti linkerei un'asta qualunque, ma a te ti risulterebbe ok quindi non riusciresti a vedere "l'errore"
« Ultima modifica: 29 Aprile 2012 21:15:42 da Squallino »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2012 13:02:39 »
Dal pulsante di AdBlock Plus fai clic su "Apri l'elenco degli elementi bloccabili", da li potrai vedere cosa realmente viene bloccato.
Il mio suggerimento è quello di andare a individuare qualche voce che non dovrebbe essere bloccata e disattivarla in corrispondenza del filtro in lista. Cambia qualcosa? Scusa se insisto pur avendo letto che hai già provato a fare questo lavoro, ma voglio essere sicuro che non ci sia qualche fonte di terze parti che pur non riportando "ebay" nel nome del dominio ti combina danni non permettendoti la giusta navigazione di quel sito web ;)

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2012 17:20:41 »
Tranquillo, basta che mi dici che prove fare e io le faccio :)

Questo è l'elenco degli elementi bloccabili di una pagina ebay




Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2012 13:02:59 »
Scusate se faccio un doppio post.
Ho cancellato totalmente i filtri Fanboy e ora sono rimasti X-Files e FacebookNoAds,  disattivandoli non risolvo il problema però se vado a togliere AdBlock tutto ritorna a posto :(
Niente da fare manco cosi, ho pure aggiornato i filtri (erano datati solo di 3 giorni ma non si sa mai).  Non ho aggiunto, rimosso filtri di mia spontanea volontà a meno che non l'abbia fatto il programma, tutto di default..

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2012 13:14:47 »
Nessun problema per il doppio post, magari usa il tasto "Modifica" se vuoi aggiungere "carne alla brace" la prossima volta ;)
Per quanto riguarda i filtri bloccati non mi pare di vedere anomalie. Se togli la sottoscrizione ad X Files cambia qualcosa?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2012 13:25:20 »
Hai provato a deselezionare questa opzione?


Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2012 21:25:42 »
@Giox: in che senso togliere la sottoscrizione? intendi disattivarla o eliminarla completamente?  se è la prima, si, fatto 100 volte ma non cambia niente :(
Riavvio sempre il browser quando faccio una modifica, a scanso di equivoci.

@Under: si, già provato anche se sapevo che non funzionava.


Metto screen di Adblock, inutile ma non si sa mai che vedete qualcosa che a me è sfuggita XD
Nel 2 tab (filtri personalizzati) ci sono solo 3 link di cui nessuna traccia di ebay.





Edit: provato a cancellare totalmente i filtri, niente da fare. ritorna a posto solo se disattivo l'estensione
« Ultima modifica: 02 Maggio 2012 21:37:01 da Squallino »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #11 il: 02 Maggio 2012 21:43:51 »
Ti consiglio di fare questa prova.
Crea un nuovo profilo di Firefox, installa solo l'estensione AdBlock Plus, elimina i filtri che ti propone, sottoscrivi la lista X-Files, verifica se il problema continua a presentarsi.
Le istruzioni su come creare e gestire profili le trovi in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili


Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #12 il: 02 Maggio 2012 21:54:53 »
Che rottura di cavoli e patate :evil:
Facendo come dice Ice, mi funziona tutto, nessun problema di sorta ma si sapeva dall'inizio che X-files è la vittima innocente, quello che non capisco è cosa blocca Adblock.  Ho provato anche a cancellare completamente Adblock Plus Pop-up Addon sperando di risolvere, ma niente da fare...

Nessun conflitto con altre estensioni perchè, come avevo detto, se disattivo SOLO AdBlock Plus, il problema scompare e appena lo riattivo, si ritorna daccapo.
Ho l'ultima versione di firefox, tutte le estensioni aggiornate, nessun settaggio estremo o particolare...


Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #13 il: 02 Maggio 2012 21:56:49 »
Postaci comunque la lista completa delle estensioni, che male non fa.

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2012 13:18:40 »
AdBlock Plus
Adblock Plus Pop-Up
Bookmark Backup
Bookmark Duplicate
Deskcut
Dizionario italiano
DownloadHelper
DownThemAll
DownThemAll AntiContainer
Easy Youtuve
Iconic Firefox
No script (non è questo, già provato a disattivarlo o dare tutti i permessi ma niente)
Open profile
Optimize Google
Password Exporter
Tab Mix
Wot

stop :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.