Autore Topic: Problema Ad-Block + Filtri [causa: Illimitux]  (Letto 5528 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #15 il: 03 Maggio 2012 13:54:19 »
Consiglio poco tecnico lungo e noioso.
Nel nuovo profilo funzionante installa una per una tutte quelle estensioni e prova ogni volta se tutto continua a funzionare.

Avendo DownloadHelper l'estensione Easy Youtube non è inutile?

Mi risulta che sia stato abbandonato lo sviluppo dell'estensione OptimizeGoogle.
http://www.optimizegoogle.com/
Ammesso che ti riferivi a questa.

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #16 il: 03 Maggio 2012 19:03:42 »
cavoli XD  non va bene disattivarli nel profilo attuale e attivarli uno per uno?

DownloadHelper: ora che me lo fai notare....mmm cancellerò uno dei due a breve (forse il primo), strano però.....forse DownloadHelper lo usavo anche per altri siti, devo indagare. Intanto grazie mille:)

OptimizeGoogle: ma cavolo, ecco perchè non c'erano più aggiornamenti...mi scoccia però lo tolgo per liberare un po di ram

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #17 il: 03 Maggio 2012 21:59:18 »
Secondo me fai prima meglio e più sicuro nel ricrearti un nuovo profilo che verrà anche più pulito.

Possibile che reinstallate tutte le estensioni il problema non esca fuori, qualche impostazione o estensione "incastrata" difficile da individuare. Installare qualcosa dove prima non c'era è diverso dal rimuovere e reinstallare e ancora di più dal disattivare e riattivare.


Riguardo una alternativa per OptimizeGoogle leggi le parti riguardanti GoogleEnhancer in questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54834.0


DownloadHelper è valida per migliaia di siti, offre tante opzioni ed è costantemente aggiornata.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2012 01:02:41 da Iceberg »

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2012 00:58:19 »
Avevo provato a disattivare AdBlock Plus Pop-up e al primo colpo pareva risolto, poi appena ho fatto aggiorna pagina/cambiato asta, è ritornato il problema perenne...

Ice ho fatto come hai detto te, profilo nuovo con setup di tutte le estensioni (escluso bookmark backup che non è supportato), nessun problema di sorta quindi alla fine, mi viene spontaneo domandare...se non sono le estensioni, che caspio è? - :?


Ho dato un'occhiata per GoogleEnhancer, è only english, spero di non sbagliare con le opzioni, vediamo come si comporta.


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2012 01:20:28 »
Senza AdBlock non avevi problemi, con sì.
Ora hai AdBlock con le stesse estensioni di prima e non hai problemi.
Cosa era? Si era corrotto qualcosa nel tuo profilo, difficile dire cosa.

Se non lo hai già fatto copia segnalibri ed eventualmente password dal vecchio al nuovo profilo.
http://support.mozilla.org/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo
Recupera solo il file places.sqlite per i segnalibri, e i file key3.db e signons.sqlite per le password; gli altri file meglio non recuperarli, in uno di essi si nasconde il problema.

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #20 il: 04 Maggio 2012 11:22:40 »
Stai dicendo che devo cancellarmi definitivamente il profilo buono perdendo anche la cronologia (moduli di siti e account) e reinstallando le estensioni? :(
Mo mi ri-spulcio quel link anche se per backuppare un profilo, ho usato sempre il classico metodo copia e incolla :P

Riguardo ad Ablock, è un bel controsenso eh, ora avevo anche provato a toglierli tutti e due ma niente, il problema rimane.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #21 il: 04 Maggio 2012 12:38:27 »
Il file places.sqlite oltre ai segnalibri contiene la cronologia.

Due prove che potresti fare con il vecchio profilo.

NoScript, vai alle sue impostazioni e resetta l'estensione cliccando su Ripristina.

Riavvia in modalità provvisoria e fra le opzioni scegli Ripristina le preferenze predefinite di Firefox.
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #22 il: 04 Maggio 2012 12:49:34 »
Sto per bestemmiare :D

Fatto le due prove finali, ma oltre a resettarmi tutto, niente da fare il problema rimane, mi sa che è qualcosa nel profilo.

Ho guardato la cartella profilo per curiosità, e ho visto che sono arrivato a 500mb totali, normale?  :|

Mi sa che stasera/domani mi aspetta un lavorone tra setup, configurazioni ecc , è anche la volta buona dare una pulita al profilo (mai avuto la necessita di toccarlo e usato sempre aggiornamenti automatici), cosi vedo se risolvo anche il freeze iniziale del browser
« Ultima modifica: 04 Maggio 2012 12:54:50 da Squallino »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #23 il: 04 Maggio 2012 13:06:17 »
Quelle erano le prove semifinali.
Prova finale per profilo corrotto.

Chiudi Firefox, vai alla cartella del profilo e sposta il file pref.js in qualche altra tua cartella, lasciando il profilo senza questo file, al riavvio verrà generato un nuovo file pref.js auspicabilmente più sano. Se va dovrai poi ripersonalizzare le impostazioni, se non va ripristina il vecchio file.

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #24 il: 04 Maggio 2012 13:24:05 »
Prova finale:  fallito

 :(

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #25 il: 06 Maggio 2012 18:37:33 »
...............ho disinstallato e reinstallato tutto (non ha risolto i freeze iniziali ma vabbè) con sostituzione dei 3 file. Inizio a caricare le estensioni, botta da 4 con riavvio fino ad arrivare a 8 circa con nessun problema di sorta.
Oggi pensavo di caricarne altre e cosi fu, metto Illimitux, Password Exporter, Save password editor e Tab Mix plus con riavvio, vado a controllare su Ebay e con grande mio orrore, scopro che il problema è ritornato quando prima era tutto ok :x
Disperato, disattivo uno per uno le 4 estensioni per vedere chi è lo s.....o, ma niente da fare, problema permanente, ma come cavolo è possibile?!  :(

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #26 il: 06 Maggio 2012 19:15:40 »
Illimitux!

Non era presente nell'elenco delle tue estensioni.
E' una estensione nota da tempo per i problemi che causa.
Se cerchi trovi tantissimi casi al riguardo.

I primi due che ho trovato.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48106.msg311068#msg311068
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49446.msg320200#msg320200

Ribadisco il consiglio di un anno fa:
L'estensione Illimitux è frequentemente fonte di problemi, se funziona e vorrai continuare ad utilizzarla il mio consiglio è di piazzarla in un suo profilo apposito in modo da recintare gli eventuali malfunzionamenti.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2012 21:36:32 da miki64 »

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #27 il: 06 Maggio 2012 19:23:17 »
Cavolo è vero, non l'avevo scritto nell'elenco, mi è sfuggito scusa (era meglio fare screen).

Quindi leggendo quei due link, devo disinstallare ancora firefox e reinstallarlo?! ass, mi sento male XD  
Non sapevo dei problemi che dava tale estensione, prima non li avevo poi stranamente, ho iniziato ad averli :/  peccato che assai comodo, visto che sbloccava i video con limiti (5 min)...alla peggio la piazzo nel profilo test, se non trovo un'alternativa che offre le stesse funzioni.




ps. Ice, sistema il titolo del topic (non penso che posso), cosi non inganniamo gli altri visto che alla fine non è AdBlock il colpevole  :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #28 il: 06 Maggio 2012 19:37:10 »
Dopo aver rimosso l'estensione.
Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti.
Cerca Illimitux, su tutte le voci trovate clic con il tasto destro e fai ripristina.

Controlla anche il valore di questo parametro e se necessario ripristina anche questo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49446.msg320196#msg320196

Al riavvio le voci Illimitux in about:config non dovranno più essere presenti.

Basterà?

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema Ad-Block + Filtri
« Risposta #29 il: 06 Maggio 2012 21:09:22 »
Ripristino tutte le voci Illimitux in about:config
Riavvio firefox
Problema rimane
mi sono ricordato di non aver fatto il 2 passaggio, quindi vado nel link e porto a 2 (ho fatto ripristina) la voce network.http.sendRefererHeader
Riavvio firefox
Problema sparito :fx:
Ice è diventato il mio nuovo paziente Salvatore :D

Pazzesco che un'estensione del genere (manco fosse script elaborato) faccia tutti questi casini, una cosa è certa, mi è servita d'esperienza e non lo metterò mai più...

Domani rimetto AdBlock, senza mi sto rendendo conto di quanta pubblicità mi nascondeva, in ogni pagina trovi sempre un qualcosa che ti rompe :S





ps. Ice hai pm :)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.