Autore Topic: TB e configurazione account multipli + importazione file PST da MS Outlook  (Letto 20790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35538
Io con mio padre uso il trucco di ingrandire i caratteri, ma ovviamente è un palliativo...

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Scusa Miki64… intendi dire che riesci in qualche modo ad ingrandire i caratteri della finestra di composizione (solo la visualizzazione, non la codifica effettiva che verrà poi inviata nella mail)?

Grazie
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2011 15:16:36 da Megabyte »

Offline nick01

  • Post: 229
Ciao nick01,

forse devi scaricare e installare il Dizionario Italiano
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/dizionario-italiano/

Sperando che l'inserimento del Dizionario attivi la correzione del testo, sono riuscito a scaricarlo nella cartella Download, ma dopo il doppio clic sul file dizionario_italiano-3.3.1-tb+fx+sm e la ricerca del programma dove inserirlo cioè Tb applicazione, mi sono trovato ad avere il lancio di un pagina in bianco, come se avessi premuto Scrivi, con allegato il file citato. Nulla di più
Chiedo: come risolvo?
Grazie.

Offline nick01

  • Post: 229
Scusa Miki… intendi dire che riesci in qualche modo ad ingrandire i caratteri della finestra di composizione (solo la visualizzazione, non la codifica effettiva che verrà poi inviata nella mail)?

Grazie

No: NON riesco ad ingrandire il testo della nuova email che vorrei spedire (dopo aver cliccarto Scrivi) e NON riesco a far correggere il testo scritto, prima di inviarlo, pur avendo cliccato su Ortografia > controllo ortografico.
Questa funzione non si attiva.
Ciao

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Chiedo: come risolvo?

Leggi Come si installano le estensioni (componenti aggiuntivi) in Thunderbird?.
Quella procedura si usa per tutte le estensioni che eventualmente installerai in Thunderbird. :)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Per lo zoom in composizione messaggio c'è questa richiesta (faccio notare che è WONTFIX):
https://www.bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=486151
lo zoom funziona solo nell'anteprima.
Se le mail le mandi in plain text puoi settare una dimensione predefinita del font che non ha effetti su quello che vedrà il destinatario (essendo in plain text), però in HTML non si può fare.
Ciao

Offline nick01

  • Post: 229

Leggi Come si installano le estensioni (componenti aggiuntivi) in Thunderbird?.
Quella procedura si usa per tutte le estensioni che eventualmente installerai in Thunderbird. :)

Al punto 2 del link inviatomi NON trovo in "Estensioni" la finestra che vedo bensì una finestra grigia con in alto ImportExportTools 2.6.2 (disattivato) e da nessuna parte la parola "Installa."
Ciao




Offline Megabyte

  • Post: 1819
In effetti in TB 7 la grafica è un po' cambiata: nella scheda dei componenti aggiuntivi devi premere l'icona con l'ingranaggio (in alto verso destra) e poi selezionare la voce "Installa componente aggiuntivo da file". :)
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2011 17:34:06 da Megabyte »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Per lo zoom in composizione messaggio c'è questa richiesta (faccio notare che è WONTFIX):
https://www.bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=486151
Speriamo che risolvano presto introducendo questa funzionalità!! :)

A me infatti sembrerebbe utile poter aumentare e/o ridurre lo zoom al volo mentre si sta componendo un messaggio.
Strano che non non ci siano estensioni finalizzate a questo… :(
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2011 16:32:47 da Megabyte »

Offline nick01

  • Post: 229
In effetti in TB 7 la grafica è un po' cambiata: nella scheda dei componenti aggiuntivi devi premere l'icona con l'ingranaggio (in alto verso destra) e poi selezionare la voce "Installa componente aggiuntivo fa file". :)

Grazie Megabyte: l'operazione è andata a buon fine!
Buona serata

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35538
Scusa Miki64… intendi dire che riesci in qualche modo ad ingrandire i caratteri della finestra di composizione (solo la visualizzazione, non la codifica effettiva che verrà poi inviata nella mail)?

Forse non stiamo parlando della stessa cosa  :? , mi sorge il dubbio...

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Forse non stiamo parlando della stessa cosa  :? , mi sorge il dubbio...

Ah… speravo che tu avessi trovato un trucco per risolvere questo problema!! :)

Sicuramente mi ero spiegato male io!! :oops:
Io mi riferivo non alla formattazione dei caratteri ma allo zoom dell'intero documento.

La cosa che mi piacerebbe sarebbe ingrandire tutto il messaggio nella finestra di composizione (testo e grafica) senza influire sulla dimensione effettiva dei caratteri che si inseriscono (tipo lo zoom di Word, che consente di ingrandire il documento mentre lo si scrive senza che questo abbia ripercussioni sulla formattazione).

È un po' quello che si fa in Firefox premendo Ctrl+ o Ctrl-: si aumenta o si riduce al volo lo zoom (anche nei "campi di inserimento"), ma la pagina sottostante non viene toccata (visto che si agisce solo sulla visualizzazione).

Questa è una delle pochissime funzionalità di Outlook finora non riproducibili in Thunderbird… :(
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011 02:03:26 da Megabyte »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35538
Ah, ecco... scusami ma sono io che ero proprio fuori strada, purtroppo non ho trovato nulla tra le estensioni per questo problema (che però è off topic rispetto al titolo).  :oops:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.