Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Noscript in attesa di imprimatur.  (Letto 940 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Noscript in attesa di imprimatur.
« il: 27 Giugno 2011 22:28:31 »
Ciao. Non so se faccio bene ad aprire una nuova discussione, desidero segnalare che per un bug di Mozilla ero stato dirottato verso il canale beta degli aggiornamenti di NoScript. Ora ho fatto il downgrade alla versione 2.1.1.1 e penso proprio di essere ritornato sul canale ufficiale (nel senso che non mi vengono più segnalate le nuove beta e sono contento così).
Chiedo agli esperti se posso adesso andare sul sito dello sviluppatore e trascinare nella barra indirizzi il file XPI (così facendo lo installerei). Si tratterebbe dell'ultima versione ufficiale, la 2.1.2. Però il team Mozilla -stranamente- si attarda nell'approvare e quindi nel licenziare questo aggiornamento, circostanza che non ho mai notato finora.
Rimango con la 2.1.1.1 finché FF non mi propone "sua sponte" l'aggiornamento o procedo manualmente con l'installazione della 2.1.2, considerata senza dubbio ufficiale?
Grazie.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2011 19:22:25 »
Ma che strano! L'ultima stable di NoScript è stata rilasciata due giorni fa e FF non me la propone ancora. Come mai questo ritardo di AMO?
____
Colgo l'occasione per pregare i moderatori di aggiungere in My Profile la possibilità di visualizzare tutti (o per lo meno i più recenti) Messaggi postati dall'utente, perché  usare la funzione Cerca sta diventando un'impresa sempre più ardua -almeno per me- , un quarto d'ora per ritrovare questo mio post. In questo modo si eviterebbe l'usanza di iniziare nuovi Post relativi ad argomenti già ampiamente trattati. Ad.es se cerco estensioni vi vengono fuori decine e decine di risultati i quali, in caso di premura, equivalgono a zero risultati. Grazie ;-)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2011 19:27:31 »
Clicca sul tuo nome, si apre il tuo profilo, link "Mostra gli ultimi messaggi di questo utente" in basso.

Oppure ricerca avanzata, cerchi per te stesso, limiti la data.

Le vie del signore sono infinite.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2011 19:34:23 »
Chiedete e vi sarà dato (cit.) :D


Sai che il mio nome (da loggato anche!) NON è cliccabile!

Cmq ho trovato il link "Mostra gli ultimi messaggi di questo utente". Ottimo ed abbondante direi :-))

Rendiamo grazie! :-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2011 20:00:45 »
Sai che il mio nome (da loggato anche!) NON è cliccabile!
Non è normale. Non so quale sia il problema ma c'è qualcosa che non va.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2011 20:04:33 »
E' vero, non è mai stato cliccabile "sopron"!! hmmm
eppure ho dato il permesso a NoScript...
solo "hai x messaggi" è cliccabile, ora provo con IE....

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2011 20:07:20 »
Anche con IE non è cliccabile!!!

Mistero...grande mistero!, se mi assicuri che non sia un problema del Vostro sito...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2011 20:10:39 »
Non mi pare un problema del sito, facendo clic sui nick mi si aprono i profili di tutti gli utenti (tuo compreso) :wink:

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2011 20:15:36 »
Grazie per aver verificato.

Non so cosa supporre...non ho mai notato "anomalie" ed è strano che anche IE si comporti allo stesso modo. I cookie sono permessi.

Non mi resterà che andare in cantina nei prossimi giorni e provare sul portatile se sono cliccabile o no.

Non ho la minima idea di che cosa questo anomalo comportamento possa essere sintomo...
« Ultima modifica: 28 Giugno 2011 20:18:06 da sopron »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #9 il: 28 Giugno 2011 20:17:43 »
Aspetta aspetta aspetta!!!

forse c'è un qui pro quo o un quo pro qui! :-)

Io mi riferivo al nick in alto, bello isolato, non ai nick a sinistra!!! quelli sì che sono cliccabilissimi!!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2011 20:19:34 »
Quello "Ciao sopron, hai "n" messaggi, 0 sono nuovi."?

Se ti riferisci a quello, non è "cliccabile", sono "cliccabili" solo gli "n" messaggi (messaggi privati= PM) se ne hai spediti o ricevuti.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2011 20:22:59 da michro »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2011 20:23:57 »
Perfetto! Tutto risolto con la mancata "cliccabilità" ;-)

Rimane aperto il quesito principale: si fa desiderare l'approvazione di NoScript 2.1.2 da parte di AMO ;-) bon, vedremo nei prossimi giorni.

Grazie ancora per la pazienza!

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2011 13:09:52 »
Siamo al quarto giorno e tutto tace per quanto riguarda NoScript 2.1.2 da riceversi via AutoUpdate di FF!

Aspetto ancora qualche ora poi contatterò lo sviluppatore, anche se temo che il ritardo sia dovuto a Mozilla. Come mai questo improvviso cambio di comportamento nell'approvare una stable release di NoScript??

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #13 il: 30 Giugno 2011 13:14:48 »
Guarda che NoScript è compatibile con Firefox da 3.0 a 7.0a1 su AMO... :roll:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/noscript/
Se vuoi una versione più recente c'è questa:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/noscript/versions/?page=1#version-2.1.2rc0
Ma dov'è il problema scusa? :roll:

« Ultima modifica: 30 Giugno 2011 13:16:30 da jooliaan »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Noscript in attesa di imprimatur.
« Risposta #14 il: 30 Giugno 2011 13:23:25 »
Il problema (non grave per carità ;-) è che FF si comporta in modo diverso rispetto ai mesi/anni scorsi con questo NoScript!
Appena Maone rilasciava un aggiornamento stabile, FF mi proponeva subito l'installazione...tutto in automatico (quindi ero ben abituato e viziato ;-)

Da lunedì invece, nonostante Maone abbia pubblicato la nuova versione, nulla, tutto tace con gli aggiornamenti automatici di FF!! Quindi desideravo stigmatizzare questa anomalia, tutto qui.

Ma la responsabilità del ritardo è di Mozilla, infatti il link che mi hai gentilmente suggerito https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/noscript/versions/?page=1#version-2.1.2rc0 riporta la frase "Non revisionato"

e mi chiedevo perché, per la primissima volta da quando mi interesso di questi argomenti, Mozilla differisca l'approvazione conconseguente licenziamento dell'ultima versione di NoScript, da qui il titolo che ho dato al mio post.
Siamo sempre in attesa dell'imprimatur da parte di mozilla. Niente di grave, ma stranissimo mah...
« Ultima modifica: 30 Giugno 2011 13:29:11 da sopron »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.