Il problema si pone maggiormente per le estensioni non mantenute su AMO.
Neppure per quelle, caro il mio Godai71.
L'estensione "ProCon Latte", ad esempio, ha molti più
seguaci di quanto io e te potessimo mai immaginare, l'estensione è su AMO però è ferma alla compatibilità con le versioni 3.6.x.
E non dipende dallo sviluppatore (Corvineum) ma dipende da AMO stessa, questo mi ha detto proprio l'autore.
Gli utenti non sanno i trucchi per aggiornarla con successo e si sono bloccati con gli aggiornamenti: usano tutti Firefox 3.6 in attesa di questo benedetto aggiornamento.
(Lo so perché in PM mi scrive una marea di gente che in area pubblica ha 0 post ma che giustamente non sa che cosa fare)
Oggi però Firefox 4 è già obsoleto, visto che c'è il 5... e allora l'estensione quando sarà aggiornata?
In sintesi: per me sono destinati a sparire pure gli sviluppatori su AMO, se la musica è questa.
Questo varrà soprattutto per Thundebird che è - diciamolo - un programma assolutamente incompleto senza estensioni.
Ah, finalmente leggo come la pensi al riguardo di Thunderbird.
Anche se dalle tue estensioni avevo capito perfettamente che lo reputi un programma ottimo ma incompleto.
Spero vivamente che tu abbia il tempo soprattutto di seguire le estensioni di Thunderbird (beh... prima di tutto il tempo per fare i fatti tuoi, ecco
).
Se TB 4 (o 5 o come lo chiameranno loro) sarà incompatibile con le mie (che poi sono anche le tue...
) estensioni, io mi comporterò come ho fatto con il passaggio dalla 2 alla 3: non aggiornerò ed aspetterò, anche se aspetterò tanto tempo.
In fondo un programma di posta elettronica gestisce e-mail, non gestisce direttamente plugin o contenuti multimediali o altre diavolerie che lo rendono presto insicuro o obsoleto come nel caso del browser.
Sono sempre più convinto che Firefox 4 ci abbia portato delle novità complessivamente negative, a livello di interfacce, di politiche di aggiornamento e di uomini...