Salve, sono un nuovo utente di TBird 3.1.10 che ho installato da pochi giorni sui miei Notebook e Netbook; entrambi hanno sia WinXP che Ubuntu 10.04 in dual boot, così ho installato TBird 4 volte! Ho deciso di tenere le cartelle di posta (locali e dei miei tre accounts) in una partizione da me scelta, diversa da quella di default, per poter condividere i messaggi tra Win e Ubu. Mi pare funzioni tutto regolarmente, la posta va e viene, ma ho questi due piccoli problemi:
1 -
Solo sul notebook, e
solo quando avvio TBird sotto Ubuntu, mi compare una finestrella che dice: "non riesco a trovare la coda della posta" o qualcosa di simile. Clicco ok ed il programma pare continuare. Non so cosa sia questa coda nè dove si trovi, quindi non riesco ad accontentare la richiesta del programma.
2 - Su tutte quattro le versioni installate, se clicco il tasto "Scarica posta" in alto a sinistra (o seguo il menu File<Scarica nuovi messaggi per<tutti gli account) non succede nulla, il programma tace. Per ricevere la posta devo inviare la richiesta agli account uno ad uno e solo così i messaggi mi arrivano. Da notare che invece, dopo i 10 minuti usuali di pausa, TBird parte in automatico con l'esplorazione di tutti e tre gli account, senza che io debba fare nulla!
Ringrazio fin d'ora chi avrà la bontà di aiutarmi, saluti.