Sì ma ci sono molti esempi (almeno in passato, ora non seguo tanto, anzi non seguo nulla) dove con zero (zero!) voti hanno risolto, con tanti voti hanno inabissato con wontfix; per questo io non credo all'utilità dei voti, soprattutto dopo il bug "facebook e relogin necessario anche senza cancellare cronologia alla chiusura" dove ricordo bene che uno sviluppatore rispose [faccio io un riassunto, ma stando attendo a non stravolgere il senso] "toh questa funzione mi era personalmente molto utile, quindi accolgo il bug e lo risolvo". Questa non me la dimentico. Anzi proprio da quel momento non seguo più bugzilla, perché metti caso che lo sviluppatore non usasse FB allora avrebbe lasciato il bug irrisolto. Pessimo atteggiamento, a mio avviso, esecrabile e poco professionale; infatti ora me ne sto alla larga da quel sito. Altra perla: il bug "hang flash player without steps to reproduce": tutto il mondo lo riproduce, seppur randomly, ma non gli sviluppatori (nemmeno in base alle leggi della probabilità) i quali, dopo 3 anni, continuano a chiedere il procedimento per riprodurre e a dimostrarsi interessati. Dopo 3 anni devo dire che si è risolto da sé (firefox? flash? entrambi? mago Zurlì?) ma ufficialmente è ancora aperto.
[[Ora come corollario farò un'osservazione personale, sconveniente e poco professionale: ciò che distingue l'ingegnere bravo da uno meno bravo (pur laureatosi col massimo dei voti in ateneo prestigioso) dove sta? sta nella fantasia, cioè nell'intuire una via da percorrere anche senza l'elenco dei passi da seguire. Questo che ho detto vale *sicuramente* per ingegneria chimica (ho le prove quando in una raffineria Total poi Shell si collaborava con la ricerca universitaria, dicendo "ammettiamo che..." "e se facessimo finta che..." "e se invece di seguire questa strada provassimo a...." -- non io in persona ovviamente, ma nella mia famiglia sì), non so se questo modus operandi (la famosa fantasia italiana? forma mentis? l'essere pazzerelli?) sia applicabile anche all'ingegneria informatica, non so nulla, quindi forse questa mia idea/convincimento è del tutto fuori luogo rapportata ai codici degli sviluppatori. So con certezza però che, in quel campo, ingegneri integerrimi, titolati e rigorosi ("squadrati" li denominavo) non cavavano un ragno dal buco in tanti anni e perseveravano nella loro strada/convincimento che a nulla portava ("eh ma DEVE essere così: i calcoli sono calcoli, il procedimento è procedimento"), in quanto ai numeri non aggiungevano la fantasia, l'intuizione. Questa parte tra parentesi potete anche eliminarla , non sono certo io a suggerire la via da seguire]].