Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox  (Letto 151425 volte)

Offline fabrixx

Re: La nuova interfaccia delle prossime versioni di Firefox
« Risposta #510 il: 28 Novembre 2013 19:25:51 »
Qualcuno ha provato le build di Firefox’s Holly?

Citazione
Since it is a giant undertaking for Mozilla, a decision has been made to maintain a temporary branch of Firefox without the Australis changes.
Those builds, codenamed Holly, offer all features and updates that Mozilla implements into the browser but without anything Australis related.

Stavo come al solito ravanando nell'ftp quando ho trovato il branch e mi sono informato su sta cosa.
Starebbero qui:
https://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-holly/

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #511 il: 28 Novembre 2013 19:50:28 »
Che senso avrebbe farlo? È una nightly senza Australis, serve solo per il backout che avverrà alla fine di questo ciclo.
Se Australis verrà rilasciato con Firefox 29 come previsto, con Firefox 30 quel branch sparirà.

Frederic Moll

• Visitatore
« Risposta #512 il: 29 Novembre 2013 13:07:58 »
beh, australis arriverà nella versione stabile con la v.28 teoricamente.

Stabile      Beta      Aurora       Nightly
 25               26           27                28
 26               27           28                29
 27               28           29                30
 28               29           30                31

australis è comparso in nightly, quindi con la v 28 stabile ci sarà australis stabile.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #513 il: 29 Novembre 2013 18:49:36 »
Fidati se ti dico 29 ;-)

Frederic Moll

• Visitatore
« Risposta #514 il: 04 Dicembre 2013 19:39:08 »
come vi state trovando voi con australis?
io al momento non molto bene. continuo a preferire il vecchio tema di default...

Offline Geko

« Risposta #515 il: 04 Dicembre 2013 20:47:21 »
E allora prova questa,di cui abbiamo parlato anche qua varie volte:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/classicthemerestorer/
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=48&t=2773133&sid=187b398e3df16541b8d50905a7a88597
l'autore ha fatto veramente un gran lavoro,non vorrei dire assurdità ma con questa estensione Firefox è forse più personalizzabile di quanto fosse pre-Australis,almeno limitatamente all'interfaccia grafica.

Offline deckard

« Risposta #516 il: 05 Dicembre 2013 09:23:00 »
Portableapps.com ha rilasciato come versioni portatili Aurora 27 alpha 2 e Nightly 28 alpha 1, ma non sono sicuro che sulla seconda si possa sperimentere Australis e Classic Them Restorer.
Diciamo che sperimentare su una versione portatile permette di lavorare in parallelo alla versione normale correndo meno rischi di incasinarla, almeno crederei io.
Si avrebbe cioè un profilo per la versione di base, che si tratti della 17/24ESR o della 25 o della 26 beta, e un profilo all'interno della versione portatile che non si sovrapporrebbe al primo evitando problematiche...
Edit: sulla versione portatile di Firefox Nightly 28 alpha 1 si può utilizzare CTR (richiede una versione successiva al 18-11-2013 e il tema predefinito).
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2013 10:05:12 da deckard »

Frederic Moll

• Visitatore
« Risposta #517 il: 05 Dicembre 2013 10:25:09 »
@geko.
davvero ottima quell'estensione! la sto usando! grazie!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #518 il: 05 Dicembre 2013 15:20:49 »
Credo sia il caso di aprire una discussione apposita per Classic Theme Restorer.
Ho idea che potrebbero nascere (o continuare a vivere) estensioni e personalizzazioni che prevedano questa estensione come prerequisito.

Frederic Moll

• Visitatore
« Risposta #519 il: 05 Dicembre 2013 15:59:00 »
ahahaha, visto i commenti che si trovano in giro per internet, e anche qui, mi sa tanto che hai ragione. Sembra che in molti preferiscano ancora la versione classica dell'interfaccia. [io sono uno di quelli;-)]

tra l'altro navigando in internet si possono trovare decine e decine di articoli che mostrano l'insoddisfazione generale verso questo campio di UI.

[iceberg,  la versione 17 è una ESR giusto? ma si può usare in contemporanea con la versione stabile, come ad esempio ho installato al momento la stabile e la nightly. ogni tanto apro la nightly al posto della stabile. La ESR funziona allo stesso modo?]
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2013 16:40:26 da Frederic Moll »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #520 il: 05 Dicembre 2013 21:18:57 »
Sì, quella di prima era la 17.0.11 ESR, che sconsiglio, il suo supporto verrà abbandonato fra pochi giorni.
La ESR da installare è la 24.1.1. Verrà supportata ben oltre la prima uscita del vituperato Australis. Permetterà di godersi lo spettacolo da postazione privilegiata.
La ESR è stabile, anzi più stabile delle versioni stabili che escono a rotta di collo.
Puoi avere più versioni di Firefox, al momento dell'istallazione scegli una cartella personalizzata. Crea un profilo per ogni versione con icone che avviano la giusta versione abbinata al suo giusto profilo.
Utilizzare le versioni portabili, senza installazione, è un altro modo per avere più versioni.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #521 il: 05 Dicembre 2013 22:07:49 »
Anche con Australis è presente un'antipaticissima novità che ho scoperto solo stasera?
Quando si chiude Firefox durante un download si chiude anche il download  stesso e si perde tutto (e se la chiusura avviene per errore o sbadataggine non è piacevole...).
Ricordo che prima, invece, rimaneva comunque aperta la finestra dei download...  :(

Offline fabrixx

« Risposta #522 il: 05 Dicembre 2013 22:25:59 »
Se non apro Show all downloads e chiudo in effetti si chiude tutto pure su Australis

Segnalo questa:
Australis Slimmr

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #523 il: 05 Dicembre 2013 22:28:22 »
La finestra dei download? Ma se hanno praticamente rimosso il download manager, che vuoi che rimanga aperto. Ne abbiamo già discusso, anche in un paio di bug (resolved wontfix), soluzione: DownThemAll!

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #524 il: 06 Dicembre 2013 11:42:24 »
@miki64: questo comportamento succede già da molto tempo ^^"

Questa però mi mancava: